Noi con Salvini
Noi con Salvini

Cerignola, nasce la Lega di Salvini

Sasso: Nella patria dei Tatarella vogliono Salvini.

Anche a Cerignola nasce la nuova Lega di Matteo Salvini. A costituirlo un gruppo di una cinquantina di giovani professionisti, avvocati, farmacisti ed imprenditori.
"Sono molto felice - dichiara Rossano Sasso coordinatore regionale Lega Noi con Salvini Puglia - e orgoglioso di annunciare che anche a Cerignola, città molto cara alla destra italiana in quanto terra di Pinuccio e Salvatore Tatarella, nasce la Lega, forza politica capace oggi di rappresentare al meglio le istanze di un elettorato rimasto orfano.
Un gruppo di giovani, entusiasti della svolta nazionale che Matteo Salvini ha inteso dare alla nuova Lega, hanno deciso di aderire al nostro progetto".
Dopo l'adesione di 3 consiglieri comunali e un consigliere provinciale a Foggia, prosegue la campagna di adesioni alla nuova Lega.

Salvatore Zamparese, che con altri iscritti ha lasciato Fratelli d'Italia, è il segretario cittadino di Noi con Salvini di Cerignola.
Con lui, tra gli altri, anche, Vito Di Ciolla, che lascia il diretto cittadino di Fratelli d'Italia, e una trentina di ex iscritti a Fdi, tra i quali Agostino Vasciaveo, Pasqua Clemente, Francesco Tufariello, Alberto Gala e tanti altri giovani impegnati nel mondo del volontariato e dell'associazionismo.

Franco Merafina, già consigliere comunale di An, sarà invece per Noi con Salvini il coordinatore dei 5 Reali Siti.

"Abbiamo una provenienza prevalentemente di destra, ma siamo aperti a tutti quelli che credono ancora nel centrodestra ed ad una politica sana ed onesta - afferma Salvatore Zamparese. Per questo ci rivolgiamo ai tanti giovani che si sono rifugiati nell'associazionismo e nel civismo, non sentendosi rappresentati da nessun movimento politico. Abbiamo deciso di impegnarci per la nostra città. Ringrazio Matteo Salvini e Rossano Sasso per la fiducia accordata a me e al gruppo di Cerignola."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.