n
n
Vita di città

Chef cerignolano ai Campionati di cucina

Giuseppe Gammino alla 2a edizione dei Campionati della Cucina Italiana a Rimini dal 18 al 21 Febbraio


Prestigioso appuntamento a Rimini ai Campionati della Cucina Italiana dal 18 al 21 Febbraio prossimi per lo chef cerignolano Giuseppe Gammino classe 1994.
Lo abbiamo incontrato pochi giorni prima di partire per porgergli i migliori in bocca al lupo per l'importante sfida che lo attende e abbiamo approfittato per fargli qualche domanda.

CerignolaViva: "Come nasce la tua passione per la cucina?"
Giuseppe: "Appena finita la scuola media al momento di decidere quale scuola superiore frequentare ero deciso ad andare all'Alberghiero a Vieste ma purtroppo per seguire i miei amici al Liceo Scientifico soffocai questa mia passione per inseguire il sogno di diventare architetto ma subito ho capito che l'emozione che di dava il cucinare era la più grande di tutte".

CerignolaViva: "Da quanto tempo lavori come cuoco?"
Giuseppe: "Sono 4-5 anni che faccio questo mestiere attualmente sono capo cuoco presso il Sicilypub qui a Cerignola"

CerignolaViva: "Hai gia partecipato ad atre gare o concorsi?"
Giuseppe: "Si qualche mese fà ho partecipato arrivando al secondo posto a "Zuppe e Minestre" a Foggia, per essere la prima volta credo di aver ottenuto un buon risultato"

CerignolaViva: "Qual è il tuo piatto più riuscito? Il tuo cavallo di battaglia?"
Giuseppe: "Per ora nessuno in particolare anche se penso che nei primi piatti riesco a dare il meglio"

CerignolaViva: "Come mai hai deciso di partecipare ai Campionati della Cucina Italiana a Rimini?"
Giuseppe: "Arrivare sul podio di competizioni nazionali di questo calibro sono una grande occasione per poter dimostrare il proprio valore e ovviamente anche un ottimo trampolino di lancio"

CerignolaViva: "Cosa vuole fare da grande Giuseppe Gammino?"
Giuseppe: "Cucinare cucinare e poi ancora cucinare ..... e ovviamente aprire in ristorante tutto mio"

CerignolaViva: "Dovessi tornare con qualche medaglia a chi la dedicherai?"
Giuseppe: "Sicuramente il mio primo pensiero a chi mi segue già da diverso tempo lo chef Antonio Digioia ma anche a tutti gli amici dell'Associazione Cuochi Gargano e Capitanata ma anche ai miei "personal trainer" molto particolari i miei genitori".

CerignolaViva: "In bocca al lupo Giuseppe"
Giuseppe: "Crepi il lupo e Viva Cerignola e W CerignolaViva (sorride) !!!"
  • Cerignolani DOC
Altri contenuti a tema
"Memorial Ciccio", in ricordo di Francesco Mastroserio "Memorial Ciccio", in ricordo di Francesco Mastroserio Organizzato dall'associazione La Cicogna e Cerignolani in Roma
Antonio Monopoli premiato al 6th Jinan International Photography Biennial Exhibition Antonio Monopoli premiato al 6th Jinan International Photography Biennial Exhibition Il "nostro" fotografo si è guadagnato ben tre Awards in Cina partecipando con tre diverse opere
L’arte di Valentina Vurchio a Trani L’arte di Valentina Vurchio a Trani "Una poesia cromatica nell’espressione dei suoi sentimenti"
Al Via il 14 Novembre la quarta edizione del Seminario d'Informatica Al Via il 14 Novembre la quarta edizione del Seminario d'Informatica Grande attesa dopo i successi delle scorse edizioni
Riunione della VI Commissione Consiliare: Sport, cultura e pubblica istruzione Riunione della VI Commissione Consiliare: Sport, cultura e pubblica istruzione Comunicato stampa da parte del Consigliere A.Moccia
ASD Pallavolo Cerignola: una realtà che sogna in grande ASD Pallavolo Cerignola: una realtà che sogna in grande In esclusiva ai nostri microfoni le ambizioni della giovane società ofantina
Ritorno alle origini e il risultato cambia Ritorno alle origini e il risultato cambia Sportmania corsara in quei di Barletta.
"Consigliere Sgarro.....Non Basta Gufare" "Consigliere Sgarro.....Non Basta Gufare" La nota stampa del Consigliere Monterisi in risposta al leader del Partito Democratico
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.