Candidati lista Progetto Comune
Candidati lista Progetto Comune

Comizio di presentazione della lista PROGETTO COMUNE

Elezioni amministrative a Stornara, sul palco il candidato Sindaco Roberto Nigro

È nel segno della continuità e della condivisione che Roberto Nigro, candidato Sindaco a Stornara, ha presentato alla comunità, giovedì 19 maggio, il programma e la compagine che lo sostiene.

Un programma costruito insieme ai cittadini, alle associazioni, alla parte imprenditoriale, un programma fatto di ascolto delle esigenze del territorio, che sembra essere inattaccabile.
Parla di marketing territoriale, di servizi al cittadino e all'infanzia, di innovazione, di reti e partnership, nell'illustrare la futura mission di governo.

Ed è una mission che presenta un'ottima base di partenza, perché l'amministrazione uscente, con cui collabora da 10 anni, ha sempre dimostrato che quando c'è volontà politica, le soluzioni si trovano, e non solo quelle.

Il percorso che si chiude con l'amministrazione di Rocco Calamita ha cambiato la mentalità, il modo di vivere dei cittadini Stornara, che è cresciuta tantissimo grazie ai tanti progetti realizzati, e molti altri sono già in cantiere.

Quattro i pilastri intorno a cui si snoda il programma presentato: Città d'arte, strategia SMART, transizione ecologica, infrastrutture innovative e sociali.

Una definizione per tutte: "Marketing Territoriale", perché di fatto Stornara può dare lezioni in tal senso, a 360°.

Stornara si pone in controtendenza col dato nazionale in fatto di nuovi nati, per questo numerosi sono i progetti rivolti alle famiglie e ai giovani e al loro futuro, con la creazione di nuove infrastrutture sociali, progetti per la sostenibilità ambientale, per l'istruzione e per la promozione dello sport.

Il candidato Sindaco, Roberto Nigro, punta anche all'istituzione di un Assessorato al Turismo che potenzi e gestisca lo sviluppo turistico della cittadina, richiamando ancor più visitatori di quanto non abbia fatto già la pluriennale rassegna della Street Art e del festival del Rap, oltre alla valorizzazione della via Francigena. Per tutto questo sono state messe in luce tutte le potenzialità e le opportunità per il territorio, anche in termini di occupazione.

Non trascura l'ambito sanitario Roberto Nigro, quando informa dell'attivazione di un servizio taxi Sociale Sanitario, dell'apertura di un Poliambulatorio, con consulenze mediche in loco e soprattutto di un Ospedale di comunità.

La sinergia tra i settori fa ipotizzare anche la nascita di un brand made in Stornara, che data l'esperienza dei precedenti 10 anni, non ci sentiamo di escludere.
  • Politica
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Spaccio di droga, due arresti a Cerignola Spaccio di droga, due arresti a Cerignola Uno degli arrestati ha continuato l’attività di traffico anche dai domiciliari
Cerignola, senza tetto sbranato da due pitbull Cerignola, senza tetto sbranato da due pitbull E’ avvenuto in periferia, in un terreno poco distante dalla chiesa di San Trifone
Casa crollata a Cerignola, scongiurata una tragedia Casa crollata a Cerignola, scongiurata una tragedia Ruspe a lavoro, sul posto anche inviati della Rai a registrare l’accaduto
Il flop del referendum: gli italiani lo “abrogano” di fatto Il flop del referendum: gli italiani lo “abrogano” di fatto Numeri record al ribasso, fallimento per il Referendum sulla riforma della Giustizia
Anche Cerignola sulla nuova via della droga Anche Cerignola sulla nuova via della droga Le autorità pugliesi e albanesi fanno fronte comune per contrastare il nuovo canale di distribuzione di stupefacenti
I Carabinieri di Cerignola impegnati nella lotta a spaccio e furti d’auto I Carabinieri di Cerignola impegnati nella lotta a spaccio e furti d’auto Decine di arresti e contravvenzioni nell’ultimo mese per spaccio, furto d’auto e mancato utilizzo di cinture e caschi
Incidente mortale tra Orta Nova e Stornarella Incidente mortale tra Orta Nova e Stornarella Due uomini di Orta Nova perdono la vita nello scontro, le cause dell''incidente sono ancora da accertare
Sgarro: “Amministrazione di Cerignola ferma, difficile anche dare un giudizio” Sgarro: “Amministrazione di Cerignola ferma, difficile anche dare un giudizio” Il consigliere di opposizione vede uno stallo amministrativo e un consiglio comunale che ratifica decisioni già prese
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.