Premiazione categoria Crociera Regata
Premiazione categoria Crociera Regata
Sport

Conclusa con successo la regata Daunia Cup Lions

Vince l’imbarcazione “Rats on Fire” dell’armatore Teseo Ranucci. Al timone Gigi Masturzo, equipaggio i ragazzi della scuola vela Lega Navale Manfredonia

Nella mattinata di Sabato 7 settembre 2019, in una splendida giornata, nello scenario delle limpide acque del golfo di Manfredonia, sul percorso Manfredonia - Mattinata, l'imbarcazione "RATS ON FIRE" dell'armatore Teseo Ranucci, con al timone Gigi Masturzo, ed equipaggio i ragazzi della scuola di vela della Lega Navale di Manfredonia, con l'istruttore Michelangelo Del Bravo, si è aggiudicata la 5^ edizione della regata di beneficienza "DAUNIA CUP LIONS Challenge Trophy", e riconquistato il trofeo che avevano già vinto nella 2^ edizione.

Mentre nelle tre classifiche per categorie, si sono piazzati, e conquistato i relativi trofei:
Categoria "Crociera-Regata": 1° "Rats on fire" di Teseo Ranucci;
2° "L'Ottavo peccato" di Francesco Manno ; 3°"Black Coconut" di Di Corato-Ranucci-Belardinelli;
Categoria "Gran Crociera": 1° "Madama Piccante" di Alfredo Stelluto ; 2° "Machi" di Angelo Dinarelli ;
Categoria "Libera": 1° "Be First" di Roberto D'Emilio ;
2° "Morgan" di Antonio Tota Giancaspro; 3° "Pegaso" di Pazienza-Semeraro.

La regata velica, era inserita nel calendario ufficiale FIV Federazione Italiana Vela, zona VIII, Puglia, oltre che nel prestigioso circuito del GRANDE SLAM DEL GARGANO, ed aveva importanti patrocini istituzionali.

L'ottima riuscita della manifestazione grazie al partner tecnico, la Lega Navale di Manfredonia con il suo efficientissimo staff, al coordinatore della regata, l'Ing. Salvatore Guglielmi del Lions Club Manfredonia Host, in intesa con il primo promotore della stessa, il Dr. Alessandro D'Ambrosio del Lions Club Foggia U. Giordano, che hanno sinergicamente organizzato il tutto congiuntamente.

Il ricavato della regata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza alla LCIF Lions Club International Foundation (http://www.lcif.org/IT ) per la realizzazione del service "Sight for Kids", un programma che mobilita professionisti del settore oculistico e volontari per condurre screening della vista in scuole a basso reddito e offrire agli insegnanti formazione sulla salute degli occhi. A oggi 150.000 insegnanti formati da Sight for Kids hanno sottoposto a screening per l'ipovisione 24,1 milioni di bambini in tutto il mondo. Il programma ha fornito servizi gratuiti a 500.000 bambini.

Nella serata si è svolta la cerimonia di premiazione presso la bella sede della Lega Navale in Viale Miramare, con l'intervento del Dr. Pio Gallicchio, Past Governatore Distretto 108AB-Puglia, dell'Avv. Michele Curtotti, Delegato Zona 1, dell'Ing. Salvatore Guglielmi, Coordinatore delle attività sul Mare dei Lions pugliesi, del Dr. Lamberto Perulli, Coordinatore attività sportive Lions Puglia, della Dr.ssa Fanny Garzia, Presidente Lions Club Manfredonia Host, dell'Avv. Mara Cerisano, Presidente Lions Club Foggia U. Giordano, del Prof. Luigi Olivieri, Presidente Lega Navale Manfredonia, del Dr. Massimo Tringale, Consigliere allo sport, e della Capitaneria di Porto di Manfredonia.
4 fotoFoto regata Daunia Cup Lions
manifesto daunia cuppremiazione categoria crociera regatapremiazione Trophy ChallengeRATS ON FIRE
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.