bonito
bonito
Enti locali

Contributo di 500 euro per il caro energia: l’annuncio del Sindaco di Cerignola Bonito

Per accedere al beneficio bisogna collegarsi al sito istituzionale del Comune di Cerignola

Dopo la protesta del Comitato Ristoratori e Commercianti, che ad Ottobre scorso era sfociata nella chiusura delle attività per un'intera giornata e nell'organizzazione di una fiaccolata per le vie principali della città, è arrivata la risposta dell'Amministrazione comunale, che si era impegnata ad aiutare concretamente le due categorie in un momento critico come quello che stiamo vivendo oggi.

Sui social si legge l'annuncio del Sindaco Francesco Bonito: "E' online l'avviso pubblico per accedere al contributo, a fondo perduto, di 500 euro una tantum per combattere il caro energia (per totali 100mila euro).

Di certo non risolviamo un problema che soffoca tutta Europa, ma è un segnale concreto di vicinanza dell'Amministrazione Comunale al motore della nostra economia cittadina. A questi 100mila euro, come ricorderete, si sommano i 100mila euro messi a disposizione, sempre per il caro bollette, delle famiglie in difficoltà nel pagamento delle utenze.

Con il Comitato, in questi mesi, abbiamo costruito un percorso virtuoso di gestione della cosa pubblica: li abbiamo coinvolti, abbiamo pensato insieme la nostra azione, abbiamo condiviso iniziative che la cittadinanza ha potuto vivere e apprezzare. Perchè questo è il compito di un'Amministrazione: creare condizioni di sviluppo economico, sociale e culturale.

Qui tutte le informazione per ottenere il contributo:

https://www.comune.cerignola.fg.it/cerignola/po/mostra_news.php?id=1666&area=H
  • Sindaco Cerignola
Altri contenuti a tema
Comune di Cerignola, sulla questione delle risorse destinate ai migranti arriva Report: il video Comune di Cerignola, sulla questione delle risorse destinate ai migranti arriva Report: il video La redazione della nota trasmissione televisiva chiede al Sindaco di confermare la notizia, ma lui risponde di “non sapere nulla”.
Il Sindaco di Cerignola proclama il lutto cittadino Il Sindaco di Cerignola proclama il lutto cittadino Le esequie di Francesco Pio e Carmine si terranno nel pomeriggio
Planetario Discovery a Cerignola dal 14 al 22 Novembre Planetario Discovery a Cerignola dal 14 al 22 Novembre Sarà esposto presso la sede dell’associazione “Neverland”
Le parole del Sindaco Bonito sulla vicenda della 13enne vittima di violenza Le parole del Sindaco Bonito sulla vicenda della 13enne vittima di violenza Il primo cittadino si dichiara “profondamente addolorato come Sindaco e come papà”
Il Sindaco di Cerignola incontra la Città venerdì 7 ottobre ore 18.00 Il Sindaco di Cerignola incontra la Città venerdì 7 ottobre ore 18.00 Bonito annuncia l’intenzione di fissare un appuntamento periodico con i cittadini
Bonito: “Cerignola torni ad essere una città normale” Bonito: “Cerignola torni ad essere una città normale” Primo consiglio della nuova amministrazione, annunciato il programma di interventi
Incandidabilità, Franco Metta vince in Tribunale Incandidabilità, Franco Metta vince in Tribunale La Prima Sezione del Tribunale Civile di Foggia ha rigettato la domanda di incandidabilità proposta dal Ministero dell’Interno nei confronti di Franco Metta e Tommaso Bufano
Franco Metta: Grazie di cuore. Mi batterò per voi Franco Metta: Grazie di cuore. Mi batterò per voi Non è una promessa, ma un solenne giuramento
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.