Il premier Conte
Il premier Conte
Attualità

Coronavirus, si attende nuovo DPCM a firma del Presidente Conte

Sarà emanato un nuovo DPCM per prorogare le misure anti contagio già in vigore ed in scadenza il 14 luglio ed apportare alcuni nuovi accorgimenti

Elezioni Regionali 2020
Ci si avvia verso la proroga del divieto di ingresso in Italia per tutti coloro che provengono dai 13 paesi a rischio (Armenia, Bahrein, Bangladesh, Kuwait, Oman, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord e Moldova, Brasile, Cile, Panama, Perù e Repubblica Dominicana), i cittadini italiani che vivono in uno di questi stati potranno tornare in Italia ma saranno obbligati alla quarantena, una misura voluta per contenere al massimo il contagio che, in queste ultime settimane, sta creando allarme in considerazione dei numeri di positivi che ogni giorno vengono segnalati.

Sarà emanato un nuovo DPCM per prorogare le misure anti contagio già in vigore ed in scadenza il 14 luglio ed apportare alcuni nuovi accorgimenti.

In un articolo del "Corriere della Sera" a firma di Monica Guerzoni e Fiorenza Scarzanini emerge che il Governo sta studiando nuovi aggiustamenti da apportare mentre il Ministro della Salute Roberto Speranza, nella giornata di martedì 14 luglio, illustrerà in Parlamento i provvedimenti. Sarà firmata una delibera del Consiglio dei Ministri per prorogare al 31 dicembre lo stato di emergenza legittimando, quindi, le restrizioni delle libertà personali, esattamente come chiesto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Si prevede che
  • resterà l'obbligo di indossare le mascherine nei luoghi chiusi;
  • nei locali pubblici bisognerà lasciare le proprie generalità che saranno conservate per due settimane;
  • sarà ancora obbligatoria la sanificazione dei luoghi, gli erogatori di disinfettanti.
Pare che il Governo sia intenzionato a slittare la riapertura delle discoteche, prevista per il 14 luglio, alla fine del mese di luglio salvo il caso in cui le Regioni, con propria ordinanza, decidano di riaprirle ma assumendosi totalmente la responsabilità.

Resterà in vigore il divieto di "assembramenti", in considerazione della presenza di nuovi focolai in alcune regioni, e il distanziamento degli ombrelloni negli stabilimenti balneari.

Per quanto riguarda sagre, fiere ed eventi pubblici si discuterà sull'ipotesi di adottare accorgimenti al fine di evitare al massimo la diffusione del contagio.
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Presidente Consiglio dei Ministri
  • Premier Giuseppe Conte
  • Coronavirus
  • Coronavirus Fase 2
  • Coronavirus fase 3
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Lopalco: “un soggetto positivo al virus ma che non esprime sintomi di malattia è tecnicamente un portatore che può essere un soggetto in incubazione”
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 12 positivi in regione di cui 3 nella nostra provincia. Le dichiarazioni del direttore della ASL Foggia
Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi In un momento così difficile e problematico occorre mettere in chiaro un punto fondamentale, Cerignola non è “Zona Rossa” ma zona geografica ad alto rischio così come da mappa dei contagi
Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Fitto replica ad Emiliano “Caos Ordinanze in Puglia!”. Stessa situazione a Cerignola, dobbiamo seguire l’Ordinanza della Commissione Straordinaria o quella di Emiliano?
Due nuovi acceleratori lineari  ad energia alta  e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Due nuovi acceleratori lineari ad energia alta e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Approvato progetto di riqualificazione e ammodernamento tecnologico dei servizi di Radioterapia oncologica di ultima generazione
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 16 nuovi positivi al Covid di cui 3 nella nostra provincia.
Trema la terra a Cerignola Trema la terra a Cerignola Lieve scossa di terremoto a Cerignola, magnitudo 1.9
Coronavirus, nuova ordinanza della Regione Puglia Coronavirus, nuova ordinanza della Regione Puglia Se manca distanziamento mascherine obbligatorie, discoteche e sale da ballo aperte ma con obbligo do mascherina
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.