Agenzia delle Entrate
Agenzia delle Entrate
Speciale

Coronavirus: stop ai pagamenti, chiude l’ Agenzia delle Entrate-Riscossione

A seguito del decreto “Cura-Italia” l'Agenzia delle Entrate-Riscossione chiude gli sportelli. Sospesi i pagamenti, saranno effettuati entro il 30 giugno 2020

Dopo il decreto del Governo si sospendono tutti i pagamenti, dalla rottamazione alle nuove cartelle, L'Agenzia della Riscossione chiude gli sportelli al pubblico per l'emergenza coronavirus.
A seguito del decreto Cura-Italia l'Agenzia chiude quindi gli sportelli.

"L'Agenzia delle Entrate-Riscossione - si legge in una nota del decreto "Cura-Italia" - comunica che il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri nella giornata di ieri, lunedì 16 marzo 2020, ha disposto la sospensione dei termini di versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di accertamento e di addebito, in scadenza nel periodo compreso tra l'8 marzo e il 31 maggio 2020".

I pagamenti sospesi, quindi, dovranno essere effettuati entro il mese successivo il periodo di sospensione, cioè entro il 30 giungo 2020.

Fino al 31 maggio 2020 il decreto prevede che siano
  • Sospese le attività di notifica di nuove cartelle e degli altri atti di riscossione, sospensione già in atto da alcuni giorni per disposizione del Presidente Ernesto Maria Ruffini.
  • Differite al 31 maggio 2020 le rate del 28 febbraio, relative alla cosiddetta rottamazione-ter, e della rata in scadenza il 31 marzo del cosiddetto "saldo e stralcio".
In considerazione delle misure contenute nel decreto legge e al fine di tutelare al meglio la salute dei cittadini e del personale addetto, il Presidente ha dato disposizione per la chiusura dal 18 al 25 marzo degli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, presenti su tutto il territorio nazionale, che erogano servizi al pubblico.

Il personale dell'Ente garantirà l'operatività e la fruibilità dei servizi online sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e sull'App Equiclick, fornendo assistenza con i consueti canali di ascolto che, per l'occasione, sono stati potenziati con nuovi indirizzi mail per eventuali richieste di assistenza, urgenti e indifferibili, riferite, ad esempio, a procedure attivate prima del periodo sospensivo.
  • notizie
  • agenzia delle entrate
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
L’Agenzia delle Entrate dà una mano alla Befana L’Agenzia delle Entrate dà una mano alla Befana PC, tablet e computer portatili gratis a chi ne farà richiesta
8 casi positivi nel gruppo squadra, l'Audace chiede il rinvio di due gare 8 casi positivi nel gruppo squadra, l'Audace chiede il rinvio di due gare Destinate a saltare le sfide di domenica 19 e mercoledì 22
Lieve crescita del numero di ricoverati per Covid in Puglia Lieve crescita del numero di ricoverati per Covid in Puglia Il dato degli attualmente positivi resta stabile
Covid, i contagi in Puglia continuano ad aumentare Covid, i contagi in Puglia continuano ad aumentare Il sottosegretario Costa: “Non vaccinati liberi grazie a chi si vaccina”
Covid, 10 ricoveri in più nelle ultime ore in Puglia Covid, 10 ricoveri in più nelle ultime ore in Puglia Situazione comunque sotto contro
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.