Croce Rossa a tre Titoli
Croce Rossa a tre Titoli
Territorio

Croce Rossa a Tre Titoli per sostenere i braccianti stranieri -FOTO-

Sono stati distribuiti 116 kit di cui 96 per uomini e 20 per donne. Ogni kit contiene Rasoi, pasta, passata di pomodori, disinfettante amuchina, piatti usa e getta, bottiglie di acqua, rotoli di carta igienica, sapone per le mani, salviettine imbevute, intimo, Guanti da lavoro e tute ginniche

Il giorno 5 settembre la Croce Rossa Italiana sezione di Cerignola ha effettuato la prima distribuzione di Kit umanitari presso l'insediamento informale di Tre Titoli per sostenere i braccianti stranieri li presenti. La distribuzione è stata possibile grazie alla Croce Rossa Italiana di Cerignola , al supporto organizzativo dello Sportello Immigrazione " Stefano Fumarulo", la Consulta delle politiche migratorie e l'Assessorato ai servizi sociali del comune di Cerignola.

Hanno partecipato all'iniziativa diverse organizzazioni componenti della consulta e precisamente : la cooperativa sociale Un sorriso per tutti, l'associazioni volontari Emmanuel, la Caritas Diocesana, la fondazione Migrantes, l'Associazione Servi Inutili.

Sono stati distribuiti 116 kit di cui 96 per uomini e 20 per donne. Ogni kit contiene Rasoi ( per gli uomini mentre per le donne assorbenti e copertine di lana) pasta, passata di pomodori, disinfettante amuchina, piatti usa e getta, bottiglie di acqua, rotoli di carta igienica, sapone per le mani, salviettine imbevute, biancheria intima, Guanti da lavoro e tute ginniche.
Una seconda distribuzione è prevista per mercoledì 12 settembre sempre presso l'insediamento informale di Tre titoli. Stiamo lavorando con la Croce Rossa di Cerignola affinche questa assistenza di prossimità divenga strutturale e continuativa nel corso di tutto l'anno.

Marcello Colopi
"Sportello Immigrazione "S. Fumarulo"
3 fotoSet fotografico Croce Rossa a tre Titoli
Croce Rossa a Tre TitoliCroce Rossa a Tre TitoliCroce Rossa a Tre Titoli
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Sportello Immigrazione S. Fumarulo
Altri contenuti a tema
Giornata Mondiale dei Diritti Umani, l’incontro promosso dal Club Unesco di Cerignola Giornata Mondiale dei Diritti Umani, l’incontro promosso dal Club Unesco di Cerignola Il convegno tratterà della piaga del caporalato in agricoltura
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.