Pellegrini in autobus
Pellegrini in autobus
Cronaca

Dal pellegrinaggio alla razzia dell’area di servizio

90 pellegrini siciliani, dimenticando la fede, provenienti dal santuario di San Giovanni Rotondo fecero razzia all’area di Servizio “Le Saline Ovest”

Ancora un volta l'area di servizio "Le Saline Ovest", sulla A14 in territorio cerignolano, al centro di un fatto di cronaca alquanto bizzarro.

Stando a quanto emerge dall'attività investigativa della Polizia Giudiziaria, nel mese di Dicembre un nutrito gruppo di pellegrini provenienti dalla Sicilia, precisamente dalla provincia di Siracusa, e diretti a San Giovani Rotondo per far visita alla tomba di Padre Pio fecero razzie di prodotti all'Area di Servizio "Le Saline Ovest". Il personale dipendente dell'area di servizio allertò la Sotto Sezione della Polizia Autostradale di Foggia dopo aver notato gli innumerevoli ammanchi della merce in vendita. Tutti i sospetti ricadevano sul gruppo di circa 90 pellegrini siciliani a bordo di due autobus di cui uno in sosta a causa dell'avaria del motore.

Molti di questi, approfittando dell'obbligata sosta in attesa dei soccorsi meccanici, abbandonarono i mezzi e la fede per fare razzia all'area di servizio in oggetto.

Gli agenti di Polizia Stradale intervenuti sul posto immediatamente notarono molti prodotti abbandonati a terra e disseminati dai consumatori alla vista degli agenti. L'identificazione dei 90 pellegrini avvenne nella stessa giornata mentre l'attività investigativa, con il supporto delle riprese prodotte dalle telecamere di videosorveglianza, è terminata solo pochi giorni fa. È emerso che cinque persone, delle quali tre ultrasessantenni, un cinquantenne e un minorenne, furono gli autori della razzia.

Una vera e propria competizione a chi arraffava di più, innumerevoli entrate e uscite dal bar e dai locali dell'area di servizio al fine di rubare quanto più possibile.

Chissà se la tappa finale del viaggio di pellegrinaggio, alla Basilica di San Nicola di Bari, sia coincisa con il momento del "mea culpa" recitato con le mani sporche di cioccolata.


  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.