Carabinieri incendio Marcello
Carabinieri incendio Marcello
Cronaca

Dall'incendio al ritrovamento di ordigni e droga.

Inizio di incendio all'ex macello, dopo i controlli il ritrovamento di ordigni, armi, droga e refurtiva varia

Nella tarda serata di sabato scorso, a Cerignola, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM della locale Compagnia sono intervenuti, in ausilio ai Vigili del Fuoco, presso i depositi abbandonati dell'ex macello di via San Severo per un principio d'incendio, le cui cause sono in corso di accertamento.
Subito dopo lo spegnimento i militari hanno effettuato un'ispezione dei locali attigui a quelli interessati dalle fiamme, rinvenendo in uno di questi, quasi nascosti tra detriti e rifiuti di ogni sorta, tre ciclomotori ed un borsone sospetto, non ricoperti dallo stesso pesante strato di polvere che ricopriva tutto il resto.
I ciclomotori, al termine di un rapido controllo effettuato attraverso la Centrale Operativa, sono risultati oggetto di furto, mentre il borsone, una volta aperto con estrema cautela, ha riservato una sorpresa di non poco conto.
Dal suo interno, infatti, sono emersi due potenti ordigni esplosivi di chiara fattura artigianale, confezionati però da mani estremamente abili ed esperte, due tubetti del tipo utilizzato per il confezionamento di medicinali, contenenti 30 dosi di cocaina già preparate singolarmente, per un peso complessivo di17 grammi, 21 dosi di hashish, per 52 grammi complessivi, una busta di plastica contenente 460 grammi di marijuana, una cartucciera contenente 29 cartucce per fucile cal. 12, e due maschere di silicone, verosimilmente utilizzate per occultare il volto in occasioni di azioni criminose, oltre a materiale vario per il taglio ed il confezionamento di sostanze stupefacenti.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, sarà ora inviato al RIS di Roma, dove le analisi di laboratorio potrebbero portare a scoprire elementi utili all'identificazione dei responsabili della detenzione di tutto il materiale, e magari anche a quale impiego fossero destinati i due ordigni.
2 fotoRitrovamento all'ex macello
ImmagineImmagine
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Stazione Carabinieri Giovinazzo, Ruggiero Filannino è il nuovo comandante Stazione Carabinieri Giovinazzo, Ruggiero Filannino è il nuovo comandante Ha diretto la sezione radiomobile della Compagni dei Carabinieri di Cerignola
Regionali 2020, Teresa Cicolella è la candidata dal PD Cerignola Regionali 2020, Teresa Cicolella è la candidata dal PD Cerignola A comunicarlo è Sabina Ditommaso, segretaria del PD di Cerignola. “Rifiutiamo autocandidature o candidature calate dai vertici regionali del PD”
“Striscia la notizia” di casa a Cerignola “Striscia la notizia” di casa a Cerignola Dopo i servizi di “Pinuccio” a Borgo tressanti quello di Brumotti nel quartiere San Samuele. Spaccio, sentinelle, pusher, organizzazione criminale
Blitz dei carabinieri nel quartiere “San Samuele” Blitz dei carabinieri nel quartiere “San Samuele” Sequestrate sostanze stupefacenti, due persone arrestate per resistenza.
Proiettile attaccato alla porta di un Dirigente comunale Proiettile attaccato alla porta di un Dirigente comunale Un proiettile è stato attaccato con nastro adesivo alla porta dell’Ufficio di un Dirigente del Comune di Cerignola
Pallavolo Cerignola, 3-1 sul Tuglie e prima vittoria nel girone di ritorno Pallavolo Cerignola, 3-1 sul Tuglie e prima vittoria nel girone di ritorno Le fucsia, in emergenza, devono soffrire più del previsto per piegare le salentine
Palazzo Lelli, primo sopralluogo di verifica della struttura Palazzo Lelli, primo sopralluogo di verifica della struttura Occorrerà attendere i primi risultati intanto nessuna sistemazione provvisoria per le 20 famiglie senza più una casa
Regionali 2020, candidati PD:  NO Gentile - SI Cicolella Regionali 2020, candidati PD: NO Gentile - SI Cicolella La segreteria del PD di Cerignola indica Teresa Cicolella, la segreteria provinciale accetta. Elena Gentile non sarà la candidata del PD
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.