Ex Liceo Classico Zingarelli
Ex Liceo Classico Zingarelli
Territorio

Davide Pizzolo: L’ex Liceo Classico Zingarelli diventa “Biblioteca di Comunità”

A breve saranno avviate le procedure per bandire la gara d’appalto con successiva aggiudicazione dei lavori.

"Un ambizioso e qualificante progetto di questa Amministrazione è prossimo alla sua realizzazione, un ulteriore passo in avanti nel cammino del recupero dei palazzi storici della nostra città è stato compiuto. Il Palazzo dell'ex Liceo Classico Zingarelli, in Piazza della Repubblica, sarà riqualificato e destinato a Biblioteca di Comunità".

Con queste dichiarazioni Davide Pizzolo, Consigliere Comunale del Gruppo di Maggioranza "La Cicogna" , annuncia l'avvio delle procedure per l'aggiudicazione dei lavori.

"A breve saranno avviate le procedure per bandire la gara d'appalto con successiva aggiudicazione dei lavori. L'espresso parere favorevole della Soprintendenza Archeologica alle Belle Arti conferma l'eccellenza del lavoro messo in campo dai tecnici, che vivamente ringrazio a nome dell'intero Gruppo di Maggioranza, e dall'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica arch. Tommaso Bufano, sempre attento ed impegnato per restituire alla città la propria storia.

Continua il Consigliere Pizzolo – Una struttura destinata ad ampliare gli spazi culturali a servizio della nostra Comunità in una mappatura che vede importanti presidi di promozione culturale. Palazzo Fornari, ormai diventato in quest'ultimo periodo amplificatore culturale e sede di eventi, mostre, convegni, concerti. Piazza delle Culture, destinataria di altro finanziamento, che pullula di giovani impegnati nell'innovazione, nei laboratori, nelle diverse forme artistiche. Palazzo Carmelo, edificio cardine del progetto di Rigenerazione Urbana mirato a restituire uno dei più antichi e storici palazzi alla Città e futuro contenitore di promozione culturale. Ex Stalloni Pavoncelli, dove sono già in corso i lavori per la realizzazione del Centro Diurno per Anziani intitolato a Giacinto Dilorenzo, che sarà collegato all'adiacente Palazzo Fornari al fine di creare un unico polo sociale e culturale. Torre Alemanna, presidio storico che, giorno dopo giorno, diviene oggetto di interesse per la realizzazione di convegni, mostre, concerti.

Conclude Pizzolo - Ogni presidio culturale assolve al ruolo di educare il cittadino ad ogni espressione culturale, a rendere culturalmente vivo il territorio, a tutelare il patrimonio artistico e ambientale del medesimo. Stiamo lavorando per raggiungere questi obiettivi, stiamo restituendo alla Città il suo patrimonio strutturale… e ci stiamo riuscendo".


  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tentato furto aggravato  di autovettura,  spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Tentato furto aggravato di autovettura, spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola arrestano sei persone.
Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità  per le strade di Cerignola. Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità per le strade di Cerignola. I Carabinieri arrestano un diciottenne e lo zio che ha tentato di sottrarlo all'arresto.
Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Questa Direzione aveva rilevato, già al momento del suo insediamento, una gestione della propria Società in house talvolta non condivisibile, sia pur in un generale contesto di apprezzata efficienza operativa.
OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA. I CARABINIERI ARRESTANO UN INCENSURATO
Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. I Carabinieri arrestano sei persone.
Lapiccirella sbaglia tutto,  chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. Lapiccirella sbaglia tutto, chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. La dura replica del Sindaco Metta: non avendo contratto MATRIMONIO CIVILE, bensì solo UNIONE RELIGIOSA E SACRAMENTALE, tra me e Carlo Dercole non esiste alcun vincolo giuridico di affinità
Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Il contributo sarà assegnato ai richiedenti il cui modello ISEE non sia superiore ad € 10.632,94. La domanda prevede il contributo libri di testo a studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Il Delvecchio raffigura alcune mani aperte nell’atto di donare delle monete, a significare la dimensione comunionale della ricchezza che diventa carità.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.