Piazza Duomo arredata e affollata
Piazza Duomo arredata e affollata
Territorio

Davide Pizzolo: Piazza Duomo, ZTL, arredo urbano... siamo sulla buona strada.

Sicuramente non ancora abbiamo realizzato la smart city che abbiamo da tempo pensato ma certamente siamo a buon punto, stiamo percorrendo velocemente la strada che ci siamo prefissati nel 2015

Nella nottata tra il 7 e l'8 Agosto l'Amministrazione Comunale ha installato in Piazza Duomo il nuovo arredo urbano composto da fioriere con alberi e panche ricche di sedute. Dopo l'arredo della zona del corso antistante la villa comunale l'arredo di Piazza Duomo rappresenta il secondo step di lavori migliorativi della ZTL, lavori che proseguiranno in Piazza della Repubblica per poi essere ultimati nella zona del Convento. Il Consigliere Comunale Davide Pizzolo del gruppo di maggioranza "Cicogna" dichiara:
"Ricordo ancora le immagini impresse nella memoria di una piazza Duomo la cui area era delimitata da auto parcheggiate a spina pesce nel via vai imperterrito di motori fumanti che ostacolavano in ogni metro il libero passeggio lungo il corso. Ricordo ancora le lamentele di mamme preoccupate per l'incolumità dei loro bambini impossibilitati a giocare in una Piazza Duomo invasa da scooter e moto di ogni genere. Ricordo le sonore proteste di una moltitudine di cittadini che lamentavano la negazione del diritto di passeggiare indisturbati lungo un corso libero da auto e prepotenze di ogni genere. Ci siamo fatti carico di tutte queste segnalazioni, di ogni giusta lamentela e preoccupazione, abbiamo immaginato la soluzione, l'impatto della medesima sul territorio, il grande segnale di civiltà da lanciare, abbiamo progettato ogni intervento ed infine lo abbiamo messo in pratica.
Oggi abbiamo una Piazza Duomo ricca di bambini e giovani genitori, comoda per gli anziani che si recano nella Piazza per godersi un po' di fresco in un salotto urbano come quello realizzato, una ZTL che permette il sereno passeggio e salotti urbani in cui sostare. Abbiamo ridato vita alle fontane, quella monumentale, quelle del Duomo, quelle di Piazza della Repubblica."
In riferimento ai prossimi lavori il Capogruppo Pizzolo aggiunge:
"Sicuramente ancora molto c'è da fare, indubbiamente dobbiamo continuare ad abbellire il centro senza dimenticare le periferie, la moltitudine dei progetti nelle periferie presentati ne è la dimostrazione, sicuramente non ancora abbiamo realizzato la smart city che abbiamo da tempo pensato ma certamente siamo a buon punto, stiamo percorrendo velocemente la strada che ci siamo prefissati nel 2015. Abbiate fiducia, non dimenticate la città che abbiamo ereditato e, in ogni cantiere aperto, non focalizzate l'attenzione sull'inevitabile disguido momentaneo che causa ma provate ad immaginare il fine lavori, ciò che si restituisce alla città, alla nostra città, alla nostra casa."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
€ 2.230.000,00 perla Scuole Elementare "G. Marconi". Questa Amministrazione non perde un finanziamento. € 2.230.000,00 perla Scuole Elementare "G. Marconi". Questa Amministrazione non perde un finanziamento. Continua la storica ammissione ad ogni finanziamento per il Comune di Cerignola che, puntualmente, non perde un colpo.
Cerignola, domani alle 19 apre #lacasadelladestra: la “sezione” di Fratelli d'Italia Cerignola, domani alle 19 apre #lacasadelladestra: la “sezione” di Fratelli d'Italia Apre “#lacasadelladestra”: il circolo territoriale di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale inaugura la nuova sede in Via Buozzi 5
Cerignola: una serra per la coltivazione indoor di marjuana. Arrestati padre e figlio Cerignola: una serra per la coltivazione indoor di marjuana. Arrestati padre e figlio Circa 100.000 euro di marijuana sottratti al mercato del traffico di stupefacenti. E’ questo l’ultimo risultato dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola che, dopo un’intera notte trascorsa in appostamento in aperta campagna.
Pezzano: Il grande gesto di Solidarietà del dott. Angelo Angiolino e della SO.RA.C Pezzano: Il grande gesto di Solidarietà del dott. Angelo Angiolino e della SO.RA.C L’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa di gratitudine allo staff della SO.RA.C. al Dott. Angiolino, definito dallo stesso Ennio un “Angelo” … è una targa all’umanità della nostra Città”
Davide Pizzolo: Fermento ed eventi natalizi, il Dicembre artistico e culturale. Davide Pizzolo: Fermento ed eventi natalizi, il Dicembre artistico e culturale. Partecipazione, organizzazione, visione d'insieme, aggregazione sono le fondamenta di una comunità che cresce".
Marro (Fratelli d'Italia): dopo il danno all'Agrario ora anche la beffa, in attesa del TAR. Marro (Fratelli d'Italia): dopo il danno all'Agrario ora anche la beffa, in attesa del TAR. Eppure sarebbe bastato che l'amministrazione provinciale avesse esercitato le sue prerogative, in considerazione che per effetto della Legge 23/96 le scuole superiori e i loro beni fanno parte del patrimonio della Provincia stessa.
PD Cerignola, Sabina Ditommaso: ecco la segreteria cittadina. PD Cerignola, Sabina Ditommaso: ecco la segreteria cittadina. Mi duole registrare l’atteggiamento puramente ostruzionistico di chi diserta la vita politica del partito, non assumendosi responsabilità di condivisione e di supporto all’attività di opposizione dell’intero gruppo consiliare.
Il benvenuto del Sindaco Metta all'Assessore Morra. Il benvenuto del Sindaco Metta all'Assessore Morra. Ogni Assessore della mia Giunta non rappresenta mai un partito o un movimento politico, non segue le direttive di nessuna parte politica ma semplicemente quelle che portano benefici alla città. Ogni Assessore lavora per la città"
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.