Piazza Duomo arredata e affollata
Piazza Duomo arredata e affollata
Territorio

Davide Pizzolo: Piazza Duomo, ZTL, arredo urbano... siamo sulla buona strada.

Sicuramente non ancora abbiamo realizzato la smart city che abbiamo da tempo pensato ma certamente siamo a buon punto, stiamo percorrendo velocemente la strada che ci siamo prefissati nel 2015

Nella nottata tra il 7 e l'8 Agosto l'Amministrazione Comunale ha installato in Piazza Duomo il nuovo arredo urbano composto da fioriere con alberi e panche ricche di sedute. Dopo l'arredo della zona del corso antistante la villa comunale l'arredo di Piazza Duomo rappresenta il secondo step di lavori migliorativi della ZTL, lavori che proseguiranno in Piazza della Repubblica per poi essere ultimati nella zona del Convento. Il Consigliere Comunale Davide Pizzolo del gruppo di maggioranza "Cicogna" dichiara:
"Ricordo ancora le immagini impresse nella memoria di una piazza Duomo la cui area era delimitata da auto parcheggiate a spina pesce nel via vai imperterrito di motori fumanti che ostacolavano in ogni metro il libero passeggio lungo il corso. Ricordo ancora le lamentele di mamme preoccupate per l'incolumità dei loro bambini impossibilitati a giocare in una Piazza Duomo invasa da scooter e moto di ogni genere. Ricordo le sonore proteste di una moltitudine di cittadini che lamentavano la negazione del diritto di passeggiare indisturbati lungo un corso libero da auto e prepotenze di ogni genere. Ci siamo fatti carico di tutte queste segnalazioni, di ogni giusta lamentela e preoccupazione, abbiamo immaginato la soluzione, l'impatto della medesima sul territorio, il grande segnale di civiltà da lanciare, abbiamo progettato ogni intervento ed infine lo abbiamo messo in pratica.
Oggi abbiamo una Piazza Duomo ricca di bambini e giovani genitori, comoda per gli anziani che si recano nella Piazza per godersi un po' di fresco in un salotto urbano come quello realizzato, una ZTL che permette il sereno passeggio e salotti urbani in cui sostare. Abbiamo ridato vita alle fontane, quella monumentale, quelle del Duomo, quelle di Piazza della Repubblica."
In riferimento ai prossimi lavori il Capogruppo Pizzolo aggiunge:
"Sicuramente ancora molto c'è da fare, indubbiamente dobbiamo continuare ad abbellire il centro senza dimenticare le periferie, la moltitudine dei progetti nelle periferie presentati ne è la dimostrazione, sicuramente non ancora abbiamo realizzato la smart city che abbiamo da tempo pensato ma certamente siamo a buon punto, stiamo percorrendo velocemente la strada che ci siamo prefissati nel 2015. Abbiate fiducia, non dimenticate la città che abbiamo ereditato e, in ogni cantiere aperto, non focalizzate l'attenzione sull'inevitabile disguido momentaneo che causa ma provate ad immaginare il fine lavori, ciò che si restituisce alla città, alla nostra città, alla nostra casa."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Premio Dario Damato, chiamata d’artista. Premio Dario Damato, chiamata d’artista. A.P.S. Creo insieme a Kantiere-arte in corso d’opera, sono liete di annunciare il Premio di pittura Dario Damato, “Scritti di scritti” con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Pittorica del panorama artistico contemporaneo.
Incontro in Terra Vecchia per rigenerare. Presentata la SISUS ed il protocollo d'intesa alle realtà del Terzo Settore Incontro in Terra Vecchia per rigenerare. Presentata la SISUS ed il protocollo d'intesa alle realtà del Terzo Settore Pezzano: Dopo esserci dotati durante l'estate del DPRU, strumento necessario per disegnare un nuovo volto della città, oggi procediamo alla presentazione della SISUS a tutti i soggetti del Terzo Settore per rendere ancor di più questo percorso il più partecipato possibile
Casarella: ecco il direttivo di Fratelli d'Italia. Casarella: ecco il direttivo di Fratelli d'Italia. Dopo la partecipazione di una delegazione cerignolana alla festa nazionale Atreju 2017, il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia annuncia i nomi dei componenti del direttivo locale.
Due uomini arrestati per spaccio di stupefacenti e una giovane donna per rapina -FOTO- Due uomini arrestati per spaccio di stupefacenti e una giovane donna per rapina -FOTO- Servizio coordinato di controllo del territorio della Compagnia di Cerignola. Controllati lungo le strade decine di mezzi e identificate numerose persone. Due uomini arrestati per spaccio di stupefacenti e una giovane donna per rapina.
Convegno Ecclesiale Diocesano presieduto dal vescovo Luigi Renna Convegno Ecclesiale Diocesano presieduto dal vescovo Luigi Renna "Una bellezza da riscoprire e da vivere: il “sogno di Dio” sulla famiglia". Dal 26 al 28 settembre 2017 nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo a Cerignola
Ristrutturazione Piano delle Fosse: Le affermazioni del Sindaco Metta -FOTO- Ristrutturazione Piano delle Fosse: Le affermazioni del Sindaco Metta -FOTO- Continuo l'interesse dell'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Arch. Tommaso Bufano e del Sindaco Avv. Francesco Metta che sabato mattina, per l'ennesima volta hanno effettuato un ulteriore sopralluogo al cantiere per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori.
Club per l’UNESCO - Al crocevia della storia: la romanità del territorio. Club per l’UNESCO - Al crocevia della storia: la romanità del territorio. Il Club per l’UNESCO di Cerignola, tramite il Presidente Domenico Carbone, propone un approfondimento dedicato alle epigrafi romane e alla “romanità” di Cerignola con un incontro che si terrà presso l’Istituto Tecnico Economico “Dante Alighieri di Cerignola
Presentazione delle cinque squadre da Palazzetto:  le parole del Sindaco Metta - FOTO - Presentazione delle cinque squadre da Palazzetto: le parole del Sindaco Metta - FOTO - Una di serie C regionale, LA FENICE, piu' che pronta a raggiungere UDAS BASKET CITTA' DI CERIGNOLA, LIBERA VIRTUS, PALLAVOLO CERIGNOLA, UDAS VOLLEY in un campionato nazionale. 
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.