Piazza Duomo arredata e affollata
Piazza Duomo arredata e affollata
Territorio

Davide Pizzolo: Piazza Duomo, ZTL, arredo urbano... siamo sulla buona strada.

Sicuramente non ancora abbiamo realizzato la smart city che abbiamo da tempo pensato ma certamente siamo a buon punto, stiamo percorrendo velocemente la strada che ci siamo prefissati nel 2015

Nella nottata tra il 7 e l'8 Agosto l'Amministrazione Comunale ha installato in Piazza Duomo il nuovo arredo urbano composto da fioriere con alberi e panche ricche di sedute. Dopo l'arredo della zona del corso antistante la villa comunale l'arredo di Piazza Duomo rappresenta il secondo step di lavori migliorativi della ZTL, lavori che proseguiranno in Piazza della Repubblica per poi essere ultimati nella zona del Convento. Il Consigliere Comunale Davide Pizzolo del gruppo di maggioranza "Cicogna" dichiara:
"Ricordo ancora le immagini impresse nella memoria di una piazza Duomo la cui area era delimitata da auto parcheggiate a spina pesce nel via vai imperterrito di motori fumanti che ostacolavano in ogni metro il libero passeggio lungo il corso. Ricordo ancora le lamentele di mamme preoccupate per l'incolumità dei loro bambini impossibilitati a giocare in una Piazza Duomo invasa da scooter e moto di ogni genere. Ricordo le sonore proteste di una moltitudine di cittadini che lamentavano la negazione del diritto di passeggiare indisturbati lungo un corso libero da auto e prepotenze di ogni genere. Ci siamo fatti carico di tutte queste segnalazioni, di ogni giusta lamentela e preoccupazione, abbiamo immaginato la soluzione, l'impatto della medesima sul territorio, il grande segnale di civiltà da lanciare, abbiamo progettato ogni intervento ed infine lo abbiamo messo in pratica.
Oggi abbiamo una Piazza Duomo ricca di bambini e giovani genitori, comoda per gli anziani che si recano nella Piazza per godersi un po' di fresco in un salotto urbano come quello realizzato, una ZTL che permette il sereno passeggio e salotti urbani in cui sostare. Abbiamo ridato vita alle fontane, quella monumentale, quelle del Duomo, quelle di Piazza della Repubblica."
In riferimento ai prossimi lavori il Capogruppo Pizzolo aggiunge:
"Sicuramente ancora molto c'è da fare, indubbiamente dobbiamo continuare ad abbellire il centro senza dimenticare le periferie, la moltitudine dei progetti nelle periferie presentati ne è la dimostrazione, sicuramente non ancora abbiamo realizzato la smart city che abbiamo da tempo pensato ma certamente siamo a buon punto, stiamo percorrendo velocemente la strada che ci siamo prefissati nel 2015. Abbiate fiducia, non dimenticate la città che abbiamo ereditato e, in ogni cantiere aperto, non focalizzate l'attenzione sull'inevitabile disguido momentaneo che causa ma provate ad immaginare il fine lavori, ciò che si restituisce alla città, alla nostra città, alla nostra casa."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Da domenica 25 febbraio e per le successive 24/36 ore, nevicate intense e abbondanti già a bassa quota su Marche e Abruzzo. Dalle ore 06:00 di domani sarà colpito il nostro territorio.
Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Il Prefetto di Foggia, con Decreto adottato in data odierna, ha interdetto al traffico nel territorio della Provincia di Foggia, fuori dai centri abitati, a partire dalle ore 22:01 di domenica 25 febbraio 2018 e fino alle ore 24:00 di martedì 27 febbraio 2018
Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Dalla nottata di domani il gelo e la neve colpiranno anche il nostro territorio.
Il Convegno “Un Cuore per Cerignola” –VIDEO E FOTO- Il Convegno “Un Cuore per Cerignola” –VIDEO E FOTO- Il progetto “Un Cuore per Cerignola”, presentato il 23 Febbraio nella Sala Conferenze del Palazzo di Città, è il primo tassello per rendere Cerignola una Città Cardioprotetta.
Detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale. Cinque arresti Detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale. Cinque arresti I Carabinieri di Cerignola arrestano cinque persone per detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio e resistenza a Pubblico Ufficiale
“Patto con la Nostra Terra”, la firma domenica 25 febbraio a Barletta “Patto con la Nostra Terra”, la firma domenica 25 febbraio a Barletta Silvestris, Damiani, Ventola e Mele sottoscriveranno pubblicamente impegni concreti per il territorio
Alle elezioni scegliamo partiti e coalizioni ma anche, e soprattutto, persone Alle elezioni scegliamo partiti e coalizioni ma anche, e soprattutto, persone "La vera novità di queste elezioni è il ritorno dei collegi uninominali, che permette ai cittadini di dare la propria fiducia non soltanto ad un simbolo o a un partito, ma ad una persona."
Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Aggiornamento costante sull'allerta meteo. Crollo delle temperature a partire da Domenica.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.