Piazza Duomo arredata e affollata
Territorio

Davide Pizzolo: Piazza Duomo, ZTL, arredo urbano... siamo sulla buona strada.

Sicuramente non ancora abbiamo realizzato la smart city che abbiamo da tempo pensato ma certamente siamo a buon punto, stiamo percorrendo velocemente la strada che ci siamo prefissati nel 2015

Nella nottata tra il 7 e l'8 Agosto l'Amministrazione Comunale ha installato in Piazza Duomo il nuovo arredo urbano composto da fioriere con alberi e panche ricche di sedute. Dopo l'arredo della zona del corso antistante la villa comunale l'arredo di Piazza Duomo rappresenta il secondo step di lavori migliorativi della ZTL, lavori che proseguiranno in Piazza della Repubblica per poi essere ultimati nella zona del Convento. Il Consigliere Comunale Davide Pizzolo del gruppo di maggioranza "Cicogna" dichiara:
"Ricordo ancora le immagini impresse nella memoria di una piazza Duomo la cui area era delimitata da auto parcheggiate a spina pesce nel via vai imperterrito di motori fumanti che ostacolavano in ogni metro il libero passeggio lungo il corso. Ricordo ancora le lamentele di mamme preoccupate per l'incolumità dei loro bambini impossibilitati a giocare in una Piazza Duomo invasa da scooter e moto di ogni genere. Ricordo le sonore proteste di una moltitudine di cittadini che lamentavano la negazione del diritto di passeggiare indisturbati lungo un corso libero da auto e prepotenze di ogni genere. Ci siamo fatti carico di tutte queste segnalazioni, di ogni giusta lamentela e preoccupazione, abbiamo immaginato la soluzione, l'impatto della medesima sul territorio, il grande segnale di civiltà da lanciare, abbiamo progettato ogni intervento ed infine lo abbiamo messo in pratica.
Oggi abbiamo una Piazza Duomo ricca di bambini e giovani genitori, comoda per gli anziani che si recano nella Piazza per godersi un po' di fresco in un salotto urbano come quello realizzato, una ZTL che permette il sereno passeggio e salotti urbani in cui sostare. Abbiamo ridato vita alle fontane, quella monumentale, quelle del Duomo, quelle di Piazza della Repubblica."
In riferimento ai prossimi lavori il Capogruppo Pizzolo aggiunge:
"Sicuramente ancora molto c'è da fare, indubbiamente dobbiamo continuare ad abbellire il centro senza dimenticare le periferie, la moltitudine dei progetti nelle periferie presentati ne è la dimostrazione, sicuramente non ancora abbiamo realizzato la smart city che abbiamo da tempo pensato ma certamente siamo a buon punto, stiamo percorrendo velocemente la strada che ci siamo prefissati nel 2015. Abbiate fiducia, non dimenticate la città che abbiamo ereditato e, in ogni cantiere aperto, non focalizzate l'attenzione sull'inevitabile disguido momentaneo che causa ma provate ad immaginare il fine lavori, ciò che si restituisce alla città, alla nostra città, alla nostra casa."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Assessore Mininni: Egregio lavoro del Sindaco Metta  per salvare SIA. Assessore Mininni: Egregio lavoro del Sindaco Metta per salvare SIA. Il Sindaco Metta al lavoro per salvare SIA. L’opposizione piddina a sperare nel fallimento. Loro dicono chiacchiere e noi rispondiamo con i fatti.
Sindaco Metta: Sia - Comitato Esecutivo e Assemblea dei Soci… decisioni unanimi. -DELIBERE IN ALLEGATO- Sindaco Metta: Sia - Comitato Esecutivo e Assemblea dei Soci… decisioni unanimi. -DELIBERE IN ALLEGATO- I nove Sindaci del Consorzio FG 4 hanno iniziato oggi a dare concretezza al programma di lavoro approvato il 15 giugno in Prefettura.
Dalessandro (PD): il bilancio comunale del 2017 ha dei pesantissimi squilibri! Dalessandro (PD): il bilancio comunale del 2017 ha dei pesantissimi squilibri! Non ci resta che aspettare il verbale del Consiglio Comunale di ieri per inviarlo alla Corte dei Conti.
Assessore Petruzzelli: “Progetto Pedibus”, “L’arte in scena è opera divina”, “Il maggio dei libri”… eccellenti risultati. Assessore Petruzzelli: “Progetto Pedibus”, “L’arte in scena è opera divina”, “Il maggio dei libri”… eccellenti risultati. Il positivo riscontro ottenuto, la folta partecipazione e l’entusiasmo registrato in questi mesi spingono questa Amministrazione a continuare ad investire, nella prossima annualità, negli stessi progetti, ampliando l’offerta al fine di rivolgerla ad un più elevato numero di cittadini.
UIL, UILM e ADOC Foggia presentano le osservazioni alla bozza di Piano di Bacino dei Trasporti. UIL, UILM e ADOC Foggia presentano le osservazioni alla bozza di Piano di Bacino dei Trasporti. Biglietto unico integrato, più attenzione alle esigenze di lavoratori e pendolari, rinnovo del parco mezzi, maggiore integrazione ferro-gomma, potenziamento dei servizi di trasporto per Gargano e Monti Dauni, rilancio dell’aeroporto “Gino Lisa”, dell’Hub intermodale e del treno-tram
Festa del Grano… eccellente risultato. Festa del Grano… eccellente risultato. La Pro Loco di Cerignola ha regalato alla comunità giornate indimenticabili e atmosfere nuove, momenti di altissima levatura culturale e imprenditoriale alternati allo spettacolare valore artistico in un connubio tra musica, tradizione culinaria e divertimento.
AS Fighters Cerignola. Tre bronzi, tre podi per i nostri atleti. AS Fighters Cerignola. Tre bronzi, tre podi per i nostri atleti. All’RDS Stadium, nell’evento sportivo Kickboxing Wako World Cup 2018 Bestfighter, gli atleti Carmine Rutigliano, Francesco Pio Traversi e Vincenzo Iacoviello della AS Fighters Cerignola dei Maestri Sabino Dibisceglia e Domenico Colucci, conquistano tre podi e tre bronzi.
L'Aquarius vince i più importanti trofei regionali. L'Aquarius vince i più importanti trofei regionali. L’Aquarius Vice-Campione Regionale per il Gran Prix Nazionale di Mezzo Fondo e Campione Regionale di Gran Prix di Fondo di Nuoto in Acque Libere.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.