Carlo Dercole
Carlo Dercole
Territorio

Dercole: Finanziati i lavori del Monterisi per un milione di euro. Tra Marzo e Aprile costruiremo il Pala Tatarella. - DICHIARAZIONI VIDEO -

In estate si effettueranno i lavori allo Stadio Monterisi per l'omologazione alla serie C. In primavera sarà aperto il cantiere per la costruzione del Pala Tatarella.

Il nuovo anno inizia con le buone notizie. I lavori da effettuare per l'omologazione alla serie C dello stadio "Monterisi" di Cerignola sono stati finanziati per un importo di 1 milione di euro. Si aspetta che il campionato volga al termine al fine di poter speditamente iniziare i lavori, che proseguiranno per tutta l'estate, e consegnare ad inizio campionato uno stadio omologato alla serie superiore.

"Un'ottima notizia non solo per i tifosi dell'Audace Cerignola ma per l'intera città. Abbiamo ottenuto il finanziamento di 1 Milione di euro dal Credito Sportivo per effettuare ulteriori lavori al "Monterisi" – afferma l'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole – Ma per comprendere a pieno ciò che Noi abbiamo fatto come Amministrazione Comunale e la Famiglia Grieco come Dirigenza è opportuno fare un passo indietro e partire dal 2015 – L'assessore Dercole fa una veloce elencazione dei lavori effettuarti in circa due anni di Amministrazione Comunale – Sostituzione del manto erboso, realizzazione de nuovo impianto di illuminazione affinché si potesse disputare partite in notturna, sistemazione e ristrutturazione degli spogliatoi, aumento della capienza dello Stadio, realizzazione del settore ospiti. Come evidente sono stati effettuati lavori importanti e determinanti in totale sinergia e unità d'intenti con la famiglia Grieco per garantire l'omologazione dello stadio per la serie D.

Continua Dercole – Purtroppo non tutti sono tifosi dell'Audace Cerignola. Qualche giorno giorno fa abbiamo ricevuto una lettera anonima per denunciare chissà quali irregolarità sui lavori che abbiamo avviato. Lavori effettuati questa estate, dove facemmo una corsa contro il tempo per permettere di finirli prima che iniziasse la prima partita di campionato di serie D. La lettera, evidentemente, è stata scritta da chi non ha gioito insieme a Noi, alla famiglia Grieco, ai tifosi del Cerignola. Noi e la famiglia Grieco dobbiamo continuare ad essere forti e uniti nella consapevolezza che qualcuno non fa il tifo per noi e per l'Audace. Questo milione di euro sarà impiegato per nuovi lavori al Monterisi, i primi giorni di Gennaio daremo il via ad un bando di gara affinché si possano aggiudicare i lavori e ripetere nuovamente quella bellissima corsa contro il tempo, approfittando dell'estate, per iniziare i lavori il giorno dopo l'ultima partita e terminare gli stessi il giorno prima della prima partita di campionato. Dobbiamo omologare lo Stadio per la serie C in quanto questa dirigenza sta lavorando per la qualificazione dell'Audace nella serie superiore.

L'assessore alle sport parla del Pala Cicogna, del futuro Pala Tatarella e risponde a coloro che fecero il ricorso che il TAR ha dichiarato inammissibile - In questi due anni abbiamo lavorato molto per l'impiantistica sportiva, non solo per il Monterisi che abbiamo trasformato da campo sportivo a Stadio Comunale ma anche per il Pala Cicogna, che a breve inaugureremo, e per il nuovo Pala Tatarella. Tutti dobbiamo ricordare la confusione che volutamente fu creata intorno alla realizzazione del nuovo Palazzetto, fu scritta la pagina più brutta della storia di questa città. Un gruppetto di una poca quindicina di persone, che odiano questa Amministrazione Comunale per motivi strettamente personali, decise di bloccare l'Amministrazione e fermare la città perché evitare che l'Amministrazione Comunale portasse a casa questo splendido risultato e grande obiettivo. Questa quindicina di persona formò una Associazione al fine di fare ricorso al TAR e bloccare i lavori per la realizzazione del Palazzetto dello Sport. Organizzarono manifestazioni, bloccarono anche un Consiglio Comunale ma noi in questi mesi non abbiamo mai abboccato alle provocazioni, mai risposto. Il TAR, qualche giorno fa, ha risposto per noi dicendo che il Palazzetto dello Sport si può costruire e quindi, tra qualche giorno, in Giunta esamineremo la lottizzazione e credo che tra Marzo e gli inizia di Aprile inizieranno anche questi lavori. Sicuramente nel 2020 consegneremo una città diversa da quella che abbiamo ereditato nel 2015.

Il mio più sincero augurio di fine anno e di Buon 2018 per questa città.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.