Carlo Dercole Comizio
Carlo Dercole Comizio
Sport

Dercole: Partecipiamo al bando del CONI per rendere alla città una nuova struttura sportiva.

Ci candidiamo al bando per la costruzione di un impianto sportivo per nuove discipline quali pugilato, scherma, tiro con l'arco e altre di notevole importanza.

Continua la partecipazione ai bandi nel settore sportivo da parte dell' Amministrazione Comunale di Cerignola. La collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport con il CONI si intensifica a vantaggio delle discipline sportive meno praticate nel territorio. Le dichiarazioni di Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport.

"Il 15 Dicembre 2017 scade il bando del CONI per candidare il Comune di Cerignola al progetto di un ulteriore ed utile impianto sportivo per nuove discipline sportive quali pugilato, scherma, tiro con l'arco e altre di notevole importanza. Il nostro Comune non può e non deve perdere questa fruttuosa occasione. Questa settimana incontrerò il dott. Mimmo Dimolfetta, Presidente Provinciale del CONI, con il quale vige un grande rapporto di collaborazione, stima e rispetto al fine di rendere nota la nostra volontà che ci porterà a presentare la proposta progettuale.

Continua l'Assessore Dercole - Il mondo che ruota intorno allo Sport è composto da una miriade di satelliti, le discipline sportive, alcuni molto popolati altri meno perché non esistono luoghi tali da permettere la pratica sportiva. Abbiamo il dovere di garantire l'utilizzo di strutture sportive alle società, agli appassionati, agli atleti ma, nel contempo, abbiamo l'obbligo di dare le stesse opportunità a tutti gli atleti che praticano discipline meno diffuse. Avvicinare i giovani allo sport è il modo migliore per lasciar veicolare messaggi educativi, formativi, è l'operazione più adeguata per aggregare il maggior numero di persone alla sana passione educativa e per diffondere la pratica di tutte le discipline. Il nostro Comune non può e non deve essere fuori da nessuna competizione sportiva e, per questa ragione, deve sfruttare ogni finanziamento, deve gareggiare ad ogni bando perché le strutture sportive sono la condizione necessaria per fare sport… sono la casa degli atleti"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.