Chiesa Spirito Santo
Chiesa Spirito Santo
Religioni

Dio educa la sua Chiesa. La tregiorni biblica diocesana

Appuntamento nei giorni 17-18-20 febbraio 2020, alle ore 19,30, nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo a Cerignola

Lungo il cammino pastorale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, c'è un'occasione propizia per riflettere sull'importanza della Parola: appuntamento nei giorni 17-18-20 febbraio 2020, alle ore 19,30, nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo a Cerignola, per la Tregiorni organizzata dal Settore "Apostolato Biblico", coordinato da don Giuseppe Russo, sul tema Dio educa la sua Chiesa.

Come ricordava Giovanni Paolo II nella Lettera agli artisti, "la Sacra Scrittura è diventata una sorta di 'immenso vocabolario' (Paul Claudel) e di 'atlante iconografico' (Marc Chagall), a cui hanno attinto la cultura e l'arte cristiana" (n. 5). È anche per questo motivo che la Sacra Scrittura - che ci insegna la via pulchritudinis, cioè il percorso della bellezza per comprendere e raggiungere Dio - si rivela necessaria non soltanto per il credente, ma per tutti, allo scopo di riscoprire i significati autentici delle varie espressioni culturali e per ritrovare la nostra stessa identità storica e civile, umana e spirituale.

Su questa linea, lunedì, 17 febbraio 2020, don Antonio Scattolini ci presenterà la tematica La Chiesa educa i credenti: percorso quaresimale tra Vangelo e Arte. Don Antonio è docente di Catechetica nel Seminario e nello Studio Teologico di Verona.

Martedì, 18 febbraio 2020, la prof.ssa Rosanna Virgili approfondirà la riflessione sul testo biblico "Egli lo trovò in una terra deserta lo educò e ne ebbe cura" (Dt 32,10): Dio educa amorevolmente il suo popolo. La prof.ssa Virgili è docente di Esegesi nell'Istituto Teologico Marchigiano di Ancona.

Giovedì, 20 febbraio 2020, Rosalba Manes, docente di Teologia Biblica della Missione nella Pontificia Università Gregoriana di Roma, offrirà la riflessione su: Gesù educa i suoi discepoli alla fede.
1 fotoDio educa la sua Chiesa
CS Testimoni di legalit JPG
  • notizie
  • Mons. Luigi Renna
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Diocesi
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Loiodice: «Contro il Bitonto una vittoria pazzesca. Domenica serve la gara perfetta» Audace Cerignola, Loiodice: «Contro il Bitonto una vittoria pazzesca. Domenica serve la gara perfetta» «Il Sorrento è una formazione forte, ma noi siamo pronti per regalare un'altra gioia al nostro splendido pubblico»
Atto intimidatorio al Dirigente Prencipe, la ferma condanna della Chiesa Atto intimidatorio al Dirigente Prencipe, la ferma condanna della Chiesa "Rinnoviamo il nostro sostegno alle Istituzioni civili e militari affinché, possano continuare a essere per la nostra Città presidio di legalità"
Sequestrate ami, munizioni, stupefacenti e “kit del rapinatore” Sequestrate ami, munizioni, stupefacenti e “kit del rapinatore” Rastrellamenti dei Carabinieri, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia e Nucleo Cinofili di Modugno nelle campagne di Cerignola
Indagini procura: le dichiarazioni del Direttore Generale Vito Piazzolla Indagini procura: le dichiarazioni del Direttore Generale Vito Piazzolla Il Direttore Generale Vito Piazzolla precisa che le informazioni riguardanti la ASL Foggia sono inesatte
Pala Famila Tatarella e Pala Dileo, la denuncia di Metta Pala Famila Tatarella e Pala Dileo, la denuncia di Metta Metta: “Noi dobbiamo continuare ad usare il Pala Dileo, abilitato a 99 spettatori. Poi nessuno viene a contare quanti ne entrano realmente”
Arrestati due ladri cerignolani in trasferta a Bari Arrestati due ladri cerignolani in trasferta a Bari Arrestati a bari un 26enne ed un 44enne di Cerignola. Stavano asportando i pneumatici da una Mercedes
PSR, il coro degli agricoltori pugliesi: “Basta liti, andiamo avanti” PSR, il coro degli agricoltori pugliesi: “Basta liti, andiamo avanti” In ogni area della regione e in tutti i settori servono investimenti per invertire la rotta “Un patto del ‘buon senso’ per andare avanti con le istruttorie ed erogare i fondi”
Gare d’appalto pilotate nella sanità foggiana Gare d’appalto pilotate nella sanità foggiana Indagati Vitangelo Dattoli, Direttore degli Ospedali Riuniti di Foggia, e Vito Piazzolla, Direttore Generale della ASL Foggia
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.