Parrocchia S. Antonio da Padova
Parrocchia S. Antonio da Padova
Religioni

Don Fortunato Dinoto, sacerdote della diocesi di Noto e fondatore dell’associazione METER Onlus di Avola (SR) nella Parrocchia di S. Antonio

Il parroco, don Carmine Ladogana, ha dichiarato che: “L’incontro si pone in continuità con l’incontro, avvenuto lo scorso anno, con Gessica Notaro, vittima di violenza da parte dell’ex fidanzato.

Nell'ambito della festa dell'Immacolata Concezione di Maria, la comunità parrocchiale di S. Antonio da Padova e la Confraternita Santa Maria della Pietà di Cerignola, incontreranno, Don Fortunato Dinoto, sacerdote della diocesi di Noto e fondatore dell'associazione METER Onlus di Avola (SR). L'appuntamento è fissato per Mercoledì 5 dicembre alle ore 20:00 nella chiesa parrocchiale di S. Antonio in Cerignola. Il tema che don Dinoto tratterà è: "La chiesa è dei piccoli: Ogni bambino è un grido che sale a Dio.

Il parroco, don Carmine Ladogana, ha dichiarato che: "L'incontro si pone in continuità con l'incontro, avvenuto lo scorso anno, con Gessica Notaro, vittima di violenza da parte dell'ex fidanzato. Quest'anno, con il consiglio pastorale parrocchiale e la confraternita, abbiamo scelto di invitare don Fortunato Dinoto per focalizzare l'attenzione sul grave problema delle violenze effettuate sui bambini. La Chiesa da sempre ha manifestato, nella preghiera e nell'attenzione operosa di carità, un amore privilegiato per i piccoli".

Don Fortunato Dinoto, è professore di Storia della Chiesa e di Bioetica. Pioniere nella lotta alla pedofilia e alla pedopornografia in rete. E' conosciuto a livello internazionale per la lotta e il contrasto alla pedofilia ed alle organizzazioni pedocriminali. E' un punto di riferimento per tutte le famiglie che si trovano a vivere il dramma dell'abuso. L'associazione METER Onlus, rappresenta un significativo punto di riferimento in Italia e all'estero nell'ambito della tutela dei minori e nella lotta alle pedofilia online. Si impegna nella prevenzione del disagio infantile e nella progettazione di interventi mirati ad un aiuto concreto alle vittime degli abusi sessuali, collabora attivamente con organi istituzionali e la Polizia. Meter svolge una capillare opera di formazione ed educazione e si impegna affinché il diritto a vivere sereni nella società e nella famiglia, ma anche nel web, divenga tale per tutti e non una condizione per pochi privilegiati.

don Carmine Ladogana
Parroco
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.