Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Due uomini arrestati per spaccio di stupefacenti e una giovane donna per rapina -FOTO-

Servizio coordinato di controllo del territorio della Compagnia di Cerignola. Controllati lungo le strade decine di mezzi e identificate numerose persone. Due uomini arrestati per spaccio di stupefacenti e una giovane donna per rapina.

La Compagnia Carabinieri di Cerignola ha organizzato e svolto uno straordinario servizio coordinato di controllo del territorio affidatole. Importanti i risultati.
Battute tutte le zone di competenza, soprattutto nelle campagne, per prevenire i furti di prodotti agricoli che, soprattutto in questo periodo dell'anno, rappresentano un triste fenomeno che rischia di mettere in seria difficoltà chi, onestamente e con fatica, dopo un anno di lavoro attende di raccoglierne i frutti e rientrare negli investimenti fatti.
85 le auto, camion e mezzi vari controllati;
227 le persone controllate;
12 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate.

Le attività preventive non hanno comunque distratto i Carabinieri dalla lotta ai traffici illeciti o ai reati predatori:
a Margherita Di Savoia, infatti, i militari dell'Aliquota Operativa del NORM, insieme ai Carabinieri della locale Stazione e di quella di Trinitapoli, hanno tratto in arresto VALENTINO Cosimo Damiano, cl. '66, con diversi precedenti per reati in materia di droga, per detenzione illecita di sostanza stupefacente. I militari, a lungo appostati per osservare in modo discreto il VALENTINO, avevano notato movimenti sospetti nei pressi della sua casa, dove si trovava agli arresti domiciliari. Decisisi quindi ad intervenire per verificare i propri sospetti con una perquisizione, i Carabinieri hanno notato che era iniziata un'autentica pioggia di stupefacenti. Il VALENTINO, infatti, notati i militari ormai sulla soglia di casa, ingenuamente aveva tentato di togliersi d'impaccio lanciando dal balcone, direttamente sulla strada, la droga che aveva con sé, gettandola sulle auto parcheggiate e sugli altri balconi sottostanti. I Carabinieri, aspettandosi comunque una reazione del genere, avevano però circondato il condominio, riuscendo così a recuperare il tutto. Sono stati sequestrati in totale 440 gr. di hashish, 96 di cocaina, 70 di marijuana e 1 ovulo da 10grammi di olio di hashish, nonché la somma contante di 240 euro, tutta in tagli da 10, presunto provento dell'attività di spaccio.
L'arrestato è stato associato al carcere di Foggia, a disposizione dell'A.G.

Ancora a Mergherita di Savoia, nel corso della stessa operazione, poi, è stato arrestato anche CASSANELLI Giovanni, cl. '71, sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Anche qui dopo aver a lungo osservato e discretamente pedinato il sospetto, giunti sul lungomare Cristoforo Colombo, i Carabinieri della Stazione di Trinitapoli hanno deciso di fermare il CASSANELLI e sottoporlo ad una perquisizione personale, al termine della quale sono state sequestrate 20 dosi di hashish, per un peso complessivo di 17grammi, e 6 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 8grammi.
Il CASSANELLI, su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica di Foggia, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Infine, a Cerignola, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato per rapina MUSTAFA Pamela, cl. '97, cittadina rumena, in Italia senza fissa dimora.
La ragazza aveva aggredito un anziano pensionato in via Messina, spintonandolo e facendolo rovinare a terra, per impossessarsi dei 110 euro che questi teneva in tasca.
La pattuglia della Stazione, immediatamente intervenuta sul posto, è velocemente riuscita ad individuare la donna e, dopo un breve inseguimento a piedi, a bloccarla e a recuperare la somma rapinata, subito restituita all'anziano.
L'arrestata, su disposizione dell'A.G., è stata poi condotta in carcere.

Il servizio si ripeterà nuovamente, a più riprese, per dare sempre maggiore sicurezza ai tanti cittadini onesti.
3 fotoArresti Valentino, Cassanelli e Mustafa Pamela.
VALENTINO Cosimo DamianoCASSANELLI GiovanniMUSTAFA Pamela
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.