suor Teresina
suor Teresina
Religioni

E’ morta suor Teresina, ultima religiosa dell’Istituto “Suore dello Spirito Santo” a Cerignola

L'educatrice ha accompagnato e cresciuto tante generazioni sin dalla tenera età

In tanti, dopo aver appreso la notizia della morte, stanno ricordando sui social una delle religiose più conosciute e amate nella nostra città: Suor Teresina Ditalia.

E' l'ultima religiosa che viveva presso l'Istituto "Ancelle dello Spirito Santo" di Cerignola: una donna appassionata per il proprio lavoro di educatrice, e sempre pronta a prodigarsi per i bambini e gli insegnanti della scuola, per i quali aveva parole di affetto e di incoraggiamento.

Suor Teresina è stata un'istituzione nella nostra città, un punto di riferimento importante per tantissime generazioni. Per chiunque l'abbia conosciuta e seguita nel percorso religioso e lavorativo è difficile dimenticarla.

Ha saputo dare tanto amore in maniera incondizionata: la sua dipartita chiude una pagina di storia e testimonianza cristiana che la nostra città conserverà sempre gelosamente.
  • morte
Altri contenuti a tema
La comunità di Cerignola piange la morte di Fra Giovanni da Vieste La comunità di Cerignola piange la morte di Fra Giovanni da Vieste Aveva ricevuto la cittadinanza onoraria dall’Amministrazione comunale
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.