Incendio localit Arpinova Foggia
Incendio localit Arpinova Foggia
Cronaca

Ecoballe date alle fiamme sulla strada provinciale Cerignola-Manfredonia

Il luogo è attualmente sotto sequestro per consentire le indagini del caso

C'è chi, da tempo e a giusta ragione, definisce la Puglia e la Capitanata in particolare, "nuova terra dei fuochi". Purtroppo il periodo estivo è quello in cui aumenta il numero di incendi, molti dei quali provocati dalla combustione di rifiuti sversati illegalmente nei terreni agricoli.

Nella giornata di ieri, 19 Agosto, i Vigili del Fuoco del Comando di Foggia hanno proceduto allo spegnimento di un incendio che ha interessato la strada provinciale che da Cerignola conduce a Manfredonia.

Alcune ecoballe, forse scaricate da un camion durante la notte precedente, sono state date alle fiamme. Sul luogo dell'incendio sono giunti, oltre ai Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia di Cerignola.

A causa della combustione che ha reso malsana l'aria circostante, è stata richiesta una tempestiva verifica ambientale da parte dell'ARPA Puglia.

Il terreno agricolo sul quale sono state rinvenute le ecoballe è ora sotto sequestro, per consentire alle forze dell'ordine di compiere le indagini necessarie.
  • ecoballe
Altri contenuti a tema
Tavolo di concertazione in Prefettura per sversamento illecito rifiuti ed ecoballe: presente il Sindaco di Cerignola Tavolo di concertazione in Prefettura per sversamento illecito rifiuti ed ecoballe: presente il Sindaco di Cerignola E’ prevista un’azione di contrasto del fenomeno, sfruttando la sinergia tra Polizia locale e forze dell’ordine
Borgo Tressanti, Cerignola, ancora sversamenti Borgo Tressanti, Cerignola, ancora sversamenti Posti sotto sequestro dal 23 luglio 2022, ancora oggi non rimossi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.