Mino Cartelli
Mino Cartelli

Elezioni regionali 2020, “L’altra Italia”: Raffaele Fitto miglior candidato possibile

Mino Cartelli: “Riteniamo che Fitto sia il miglior candidato possibile in questo momento di emergenza sanitaria e crisi economica del nostro territorio”.

«In un quadro incerto come quello pugliese, riteniamo che la migliore espressione possibile sia la guida dell'onorevole Raffaele Fitto», ha dichiarato il Segretario Nazionale Mino Cartelli de "L'altra Italia".

«Sono pugliese, ancor meglio leccese, e posso dichiarare senza tema di smentita, che i pugliesi sono stanchi di vedersi calare dall'alto, dai palazzi romani i suoi candidati. Non siamo terra di conquista, ma una meravigliosa terra che necessita di attenzioni - continua il segretario nazionale Mino Cartelli a proposito della discussione sulla scelta del futuro candidato del centro destra alla presidenza della Regione Puglia - Abbiamo ascoltato ancora in questi giorni che si deve discutere sulla candidatura a presidente. Riteniamo sia scaduto il tempo. La Puglia non si può permettere il lusso di avere una guida non condivisa da tutti; si rischia nuovamente di consegnare il territorio alla sinistra. La Puglia non è e non deve più essere logica di una spartizione di potere o di poltrone. Pertanto, riteniamo che Fitto sia il miglior candidato possibile in questo momento di emergenza sanitaria e crisi economica del nostro territorio. Ha la giusta esperienza e le consolidate doti governative».

Una centro destra, quello pugliese, al momento ancora incapace di decidere chi sarà il candidato alla presidenza della Regione Puglia, una incapacità di scelta marcata da protagonismi e affermazioni di potere. Le parole del segretario nazionale de "L'altra Italia" diventano molto più pesanti e sottolineano il momento di crisi decisionale che vive il centro destra:

«Se si continua ancora con il tira e molla, da parte di qualcuno che a tutti i costi vuole mettere una propria bandierina in Puglia, ci vedremo costretti ad andare con un nostro candidato presidente alle regionali pugliesi. Da anni si seguono ed inseguono logiche spartitorie. Chi paga il prezzo di questa scellerata logica non è la politica, bensì il popolo – conclude Cartelli - Perciò è arrivato il momento di dire basta. Il territorio ed i suoi abitanti prima di tutto».
  • Fitto
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Regionali 2020
  • L'altra italia
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.