Logo Anap
Logo Anap
Territorio

Foggia: Spostamento del mercato del venerdì.

Federcommercio e Anap incontrano il sindaco di Foggia, Franco Landella, e l’assessore comunale alle Attività Economiche, Claudio Amorese.

"La nuova collocazione dello storico mercato del venerdì è scelta che va opportunamente meditata e che deve essere l'esito di un confronto largo e di merito tra l'Amministrazione comunale e le associazioni di categoria. Bene sta facendo il Comune di Foggia ad ascoltare pareri, opinioni e suggerimenti. Perché è questa la via migliore per giungere ad una soluzione ottimale".
È quanto dichiarano Michele Bucci e Gerardo Marino, responsabili rispettivamente di Federcommercio e Anap, che nei giorni scorsi hanno incontrato il sindaco di Foggia, Franco Landella, e l'assessore comunale alle Attività Economiche, Claudio Amorese.
"Si è trattato di un incontro cordiale e positivo, per la propensione all'ascolto dimostrata dall'Amministrazione comunale e per il dialogo che ne è scaturito – affermano Bucci e Marino –. Al sindaco Landella e all'assessore Amorese abbiamo esposto le nostre idee e le nostre proposte. Un dato, al momento, emerge in modo chiaro: dallo spostamento del mercato settimanale nell'area di via Miranda i permessi per gli ambulanti sono diminuiti almeno del 50%. Un dato che rendenecessaria ed urgente una sua ricollocazione".
"Sul punto abbiamo constatato che l'Amministrazione comunale sta procedendo in modo corretto, come dimostrano le diverse opzioni sul tavolo – aggiungono i rappresentanti di Federcommercio e Anap –. Al sindaco e all'assessore abbiamo quindi proposto di utilizzare, il venerdì dalle 7.00 alle 14.00, la corsia che da viale degli Aviatori conduce al monumento all'aviatore, lasciando libere le altre due corsie per le situazioni emergenziali".
"Confidiamo nella capacità dell'Amministrazione comunale di trovare al più presto una soluzione, che contempli le esigenze di viabilità, di sicurezza e di igiene – concludono Bucci e Marino –.Avendo sempre presente che la priorità è rappresentata dall'utenza al servizio della quale il mercato si pone".

Responsabile Regionale
Settore aree pubbliche
Luigi Marin
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.