Bandiere Fratelli d'Italia
Bandiere Fratelli d'Italia

Fratelli d’Italia Cerignola su Decaro: “Indecente difesa di Bonito che attacca lo Stato”

Il gruppo politico locale insorge contro le recenti dichiarazioni del Sindaco nei confronti del primo cittadino di Bari

Scendono in campo anche i membri del gruppo politico di Fratelli d'Italia Cerignola sulla questione Decaro. Ecco di seguito il comunicato stampa che hanno diffuso sui social.

"Gravissime le parole di un ex magistrato oggi sindaco, che, in spregio alle istituzioni che dovrebbe rappresentare degnamente, «protesta nei confronti di un provvedimento di polizia», accusando il Governo Meloni di essere «di ispirazione fascista». Tutto perché, dopo 130 arresti eccellenti e pesantissimi legati all'amministrazione, lo Stato sta facendo lo Stato e ha mandato la commissione per accertare infiltrazioni mafiose a Bari. E Bonito che fa? Insorge contro lo Stato e lo fa dai canali istituzionali.

Francesco Bonito ha superato se stesso stavolta. La città a stento gli perdona il suo atavico immobilismo amministrativo, difficilmente avrebbe capito l'affidamento di una progettazione (stadio) a chi potrebbe avere implicazioni gravi e pesanti con la camorra, con troppa fatica comprende come mai nell'indagine per frodi previdenziali sia coinvolto uno dei più suffragati esponenti della sua maggioranza. E invece, si desta all'improvviso per puntare il dito contro il Viminale.

Per i sinistri, «l'ipotesi di scioglimento del Comune di Bari è un atto di guerra». Le indagini ipotizzano un'ingerenza elettorale politico-mafiosa nelle Comunali 2019. La Commissione ministeriale è un accertamento dovuto che chiunque abbia a cuore la legge dovrebbe apprezzare ed accogliere di buon grado, se con la coscienza a posto. Senza sbraitare a seconda della tessera di partito del sindaco colpito. E invece Bonito addirittura si scopre capopopolo, aizzando l'insurrezione di tutti i sindaci pugliesi. Evidentemente la fiducia nello Stato è ad intermittenza. A convenienza".


  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Cerignola è solidale con il Sindaco di Bari Decaro Cerignola è solidale con il Sindaco di Bari Decaro Bonito ha diffuso un comunicato, lo ha fatto anche il consigliere Rino Pezzano
Rientro a scuola, per Decaro occorre intervenire sui trasporti per evitare la DAD Rientro a scuola, per Decaro occorre intervenire sui trasporti per evitare la DAD Antonio Decaro, Presidente ANCI e Sindaco di Bari: “Aumentare la capacità dei mezzi di trasporto e scaglionare gli orari per evitare assembramenti”
37^ Assemblea Anci, Antonio Decaro: «Per battere il virus le istituzioni siano unite» 37^ Assemblea Anci, Antonio Decaro: «Per battere il virus le istituzioni siano unite» «Ripartiamo chiedendo scusa per le nostre mancanze. La nostra non è una sconfitta. L'Italia non si arrenderà. Tornerà l'Italia»
Nuovo DPCM, Decaro attacca il Governo Nuovo DPCM, Decaro attacca il Governo Il Sindaco di Bari e presidente Anci attacca il Governo: «Nei momenti difficili le istituzioni dovrebbero collaborare lealmente»
Coronavirus, le preoccupazioni del Sindaco di Bari sulla “fase 2” Coronavirus, le preoccupazioni del Sindaco di Bari sulla “fase 2” Antonio Decaro: « Il contagio non si fermerà fino a quando non ci sarà un vaccino. Mentre decidiamo cosa aprire dobbiamo porci il problema di come aprire»
Coronavirus, il Sindaco di Bari abbandona la conferenza col Governo Coronavirus, il Sindaco di Bari abbandona la conferenza col Governo Decaro, Sindaco di Bari e Presidente dell’Anci: «Non possiamo aspettare oltre, servono risorse per garantire servizi ai cittadini. Subito 5 miliardi per i Comuni»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.