cimitero cerignola
cimitero cerignola
Vita di città

Furti al cimitero di Cerignola, aumentano le segnalazioni dei cittadini

Sparisce di tutto, anche le scale lasciate all’interno delle cappelle delle Confraternite

Succede da sempre, a Cerignola, che all'interno del Cimitero spariscano lampade votive, fiori, accessori vari. Ma nell'ultimo periodo, purtroppo, l'insano gesto di rubare tra le tombe si è diffuso ulteriormente, tanto da costringere gli abituali frequentatori del "luogo santo" a rinunciare ad ogni suppellettile in onore dei cari defunti.

Qualche giorno fa, in una delle cappelle gestite dalle Confraternite, una donna non ha più trovato la scala che utilizzava per mettere i fiori sulla tomba del marito, posizionata in alto.

Altre persone hanno segnalato furti riguardanti lampade votive, vasi di fiori, contenitori per l'acqua. In alcune zone del Cimitero, in corrispondenza di tombe di nuova costruzione, sono state installate telecamere, proprio per evitare furti e danneggiamenti.

Oggi, che è la giornata dedicata alla Commemorazione dei Defunti, tante persone si riverseranno tra i viali del Cimitero cittadino per andare a trovare i propri cari.

Fa male pensare che si possa arrivare a compiere un furto in un luogo come il cimitero, ma evidentemente non c'è più rispetto per nulla.

I monumenti funerari all'aperto vengono spesso vandalizzati, senza alcun pudore o dignità. E dove non arriva la coscienza, ci auspichiamo possa arrivare la giustizia.

I cittadini vittime di furti chiedono infatti un maggior controllo all'interno del Cimitero, oltre all'installazione di altre telecamere che possano ricoprire le varie zone, sia quelle centrali che quelle più periferiche.
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Servono dossi artificiali anche in Via Pantanella a Cerignola: “Qui corrono come pazzi” Servono dossi artificiali anche in Via Pantanella a Cerignola: “Qui corrono come pazzi” Il viale del Cimitero è disseminato di deiezioni canine, urge anche potatura degli alberi
Rifiuti in zona Cimitero a Cerignola: una situazione vergognosa Rifiuti in zona Cimitero a Cerignola: una situazione vergognosa Qualche tempo fa l’immondizia fu data alle fiamme: cosa si aspetta ancora?
Giornata della commemorazione dei defunti, tornano i crisantemi al campo santo Giornata della commemorazione dei defunti, tornano i crisantemi al campo santo Dopo le limitazioni, i contingentamenti e le chiusure dello scorso anno
Cimitero: PD Cerignola: “Tombe che sembrano cattedrali nel deserto” Cimitero: PD Cerignola: “Tombe che sembrano cattedrali nel deserto” La segreteria del PD Cerignola contesta la manutenzione del Cimitero di Cerignola
Apertura Cimitero, disposizioni per i giorni 1,2 e 3 maggio Apertura Cimitero, disposizioni per i giorni 1,2 e 3 maggio Si accede dalle 8:00 alle 12:00, ’accesso regolamentato in base alle presenze interne, la mascherina è obbligatoria
Apertura del Cimitero di Cerignola Apertura del Cimitero di Cerignola Ordinanza emessa dal Dirigente del settore LL.PP. Ambiente, arch. Michele Prencipe. Ecco le modalità
Domani a Cerignola il Cimitero sarà aperto? Domani a Cerignola il Cimitero sarà aperto? Il Comune di Cerignola, domani, rispetterà l’ordinanza del Presidente della Regione Puglia? Nella giornata di domani il Cimitero di Cerignola sarà aperto ai cittadini?
Franco Metta parla di confraternite, GE.CO.CI, cimitero Franco Metta parla di confraternite, GE.CO.CI, cimitero “Polemiche pretestuose, insultanti e offensive nei confronti del nostro Vescovo. Vi racconto cosa è successo partendo dal’appalto cimitero di Giannatempo”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.