Conferenza Stampa Ciclocross
Conferenza Stampa Ciclocross
Sport

Gara di Ciclocross a Cerignola, la conferenza stampa. -VIDEO INTERVISTA-

il 30 Dicembre si svolgerà, presso la Pista di Mountain Bike di Cerignola, la gara finale del campionato regionale di Ciclocross. Saranno consegnate le maglie dei Vincitori dal Presidente della Federazione Ciclistica Regionale.

Nella serata di ieri, 22 Dicembre 2017, presso la Saletta Conferenze del Palazzo di Città, alle ore 19:00 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della gara di Ciclocross che sarà disputata presso la Pista di Mountain Bike di Cerignola il giorno 30 Dicembre 2017.
La conferenza Stampa è stata tenuta da Vito Diciolla, preparatore atletico e responsabile della Pista di Mountain Bike e dall'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole.

"Abbiamo lavorato tanto per la realizzazione della Pista di Mountain Bike per la nostra Città – sono le parole dell'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole – abbiamo subito attacchi e denunce da coloro che non vogliono la crescita sportiva e culturale della Città, siamo stati capaci, però, di realizzare il sogno sportivo che avevamo progettato. La pista più grande della Capitanata, un polmone verde nel centro della città capace di rendere Cerignola centro di interesse per discipline sportive mai praticate prima. Il 30 Dicembre Cerignola avrà i riflettori puntati dall'intera Regione ciclistica, il 30 Dicembre a Cerignola saranno consegnate le maglie dei campioni regionali di Ciclocross.
Palestre affollate e palazzetti affollati è il giusto segnale per comprendere che stiamo permettendo ai giovani di abbandonare le strade per crescere con i valori sani ed educativi dello Sport. Ringrazio la famiglia Diciolla per l'impegno e la professionalità messi a disposizione della nostra Comunità cittadina"

" Lavoriamo tutto l'anno per preparare in nostri iscritti alla disciplina sportiva, lavoriamo per motivare e realizzare i sogni di coloro che praticano il Ciclocross – afferma Vito Diciolla della ASD Special Bike Crosscountry, gestore della Pista di Mountain Bike – uno sport che si pratica in condizioni estreme soprattutto nei mesi invernali. Occorre tanto sacrificio, motivazione e soprattutto preparazione atletica per praticare la disciplina che richiede un allenamento fisico completo. Il 30 Dicembre, a partire dalle ore 09:00, si esibiranno circa 350 atleti suddivisi in categorie, dalla G6 agli Elite, quindi, dai 13 anni ai 25 anni. La nostra Città sarà protagonista dell'ultima gara del campionato Regionale e, per questa ragione, avremo a Cerignola il Presidente della Federazione Ciclistica della Regione Puglia che consegnerà le maglie dei vincitori.
Occorre sfatare la convinzione che la bicicletta sia un mezzo da utilizzare nei soli mesi caldi, la bicicletta può e deve essere utilizzata tutto l'anno in quanto è una vera e propria disciplina sportiva. Ringrazio l'Assessore alle Politiche Giovanili Carlo Dercole, il Sindaco Metta e l'intera Amministrazione Comunale perché non perdono mai occasione per mettere in risalto il meglio della città e concedono a noi ogni apporto affinché Cerignola sia sempre al centro delle attenzioni sportive dell'intera Regione"
5 fotoConferenza Stampa Ciclocross
IMGIMGIMGIMGIMG
Social Video56 secondiIntervista a Vito Diciolla
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.