corso gramsci
corso gramsci

Gospel in Terra Vecchia e Fontane Danzanti in Corso Gramsci: serata di eventi a Cerignola

Grande partecipazione nel Borgo Antico per l’accensione dell’albero davanti alla Chiesa Madre

La Terra Vecchia di Cerignola è tornata a vivere come ogni anno durante il periodo natalizio. Le viuzze del Borgo Antico risuonano di voci e le luci rendono tutto più suggestivo, con gli "iusi" aperti per ospitare la Casa degli Elfi, di Babbo Natale e pure della Befana.

Largo Matera, nonostante le rovine dell'albergo moderno ancora in piedi, si presenta come un salotto che accoglie chi arriva nel Borgo Antico. Qui, un tempo, secondo fonti storiche, c'erano proprio le porte della città per entrare all'interno di quello che era il nucleo cittadino.

Il Natale al Borgo Antico, evento promosso da Neverland con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, si è inaugurato di ieri sera, con gli eventi in posticipo di due giorni rispetto al programma, a causa del maltempo.

Davanti alla Chiesa Madre, prezioso gioiello della storia cerignolana, il Sindaco ha salutato i presenti augurando buone feste con l'accensione dell'Albero di Natale. A seguire, ad allietare le tante persone giunte in Terra Vecchia anche a bordo del trenino natalizio, un concerto di Gospel & Spiritual.

Le Fontane Danzanti con il Fuoco, lo spettacolo "Christmas Show" di Viorica, ha poi chiuso la serata nel migliore dei modi, in un Corso Gramsci reso ancora più suggestivo dalle proiezioni dinamiche sul Palazzo della Guardia di Finanza.

Far rivivere il Borgo Antico, rendere protagonisti i residenti, passeggiare per le vie della Terra Vecchia guardandola con occhi più curiosi e attenti. Bè, se vogliamo anche questo è un bel miracolo di Natale.

  • Terra Vecchia
Altri contenuti a tema
L’ex Convento degli Agostiniani in Terra Vecchia a Cerignola sarà restituito alla collettività L’ex Convento degli Agostiniani in Terra Vecchia a Cerignola sarà restituito alla collettività Presentato il progetto di restauro e riqualificazione in sinergia tra Soprintendenza e Diocesi
Recupero dell’ex Convento di Sant’Agostino nella Terra Vecchia a Cerignola Recupero dell’ex Convento di Sant’Agostino nella Terra Vecchia a Cerignola Il progetto sarà presentato giovedì 5 Febbraio presso la Chiesa Madre- San Francesco d’Assisi
Si apre una voragine in Terra Vecchia a Cerignola: cede il pavimento e sprofonda fognatura Si apre una voragine in Terra Vecchia a Cerignola: cede il pavimento e sprofonda fognatura E’ ormai indifferibile un intervento sulla pavimentazione dell’intero quartiere
“Terra Vecchia- voci di un passato presente”: proiezione del documentario in Chiesa Madre “Terra Vecchia- voci di un passato presente”: proiezione del documentario in Chiesa Madre Un lavoro filmico a cura di Mario Fortunato e Michele Divito per riscoprire la bellezza delle nostre origini
“Voci di un passato presente”: il documentario sulla Terra Vecchia di Cerignola sorprende ed emoziona “Voci di un passato presente”: il documentario sulla Terra Vecchia di Cerignola sorprende ed emoziona I due autori raccontano con immagini gli aspetti inediti e poco conosciuti dello storico quartiere
Botteghe in Terra Vecchia, l’Assessora Aurelia Tonti: “A Gennaio i bandi per partecipare" Botteghe in Terra Vecchia, l’Assessora Aurelia Tonti: “A Gennaio i bandi per partecipare" L’Amministrazione comunale ha avuto accesso a fondi statali
Comitato spontaneo dei residenti in Terra Vecchia a Cerignola: proseguono gli incontri con le istituzioni Comitato spontaneo dei residenti in Terra Vecchia a Cerignola: proseguono gli incontri con le istituzioni Si lavora in vista del coinvolgimento del Borgo antico in un prossimo evento cittadino
Lo “iuso” di Andrea Cicchetto in Terra Vecchia a Cerignola: la proposta della signora Rossana di farne un luogo museo Lo “iuso” di Andrea Cicchetto in Terra Vecchia a Cerignola: la proposta della signora Rossana di farne un luogo museo Il ricordo dell’attuale proprietaria: “Quando ero piccola alcuni francesi venivano a visitare la cantina”
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.