Gruppo consiliare Cicogna
Gruppo consiliare Cicogna
Territorio

Gruppo Consiliare "La Cicogna": Sicurezza e ordine pubblico sul territorio, l'attenzione dell'Amministrazione è costante.

L'Amministrazione Comunale ha sensibilizzato, e continua a farlo, gli organi istituzionali preposti al controllo dell'ordine pubblico sul territorio. Molteplici sono gli incontri avvenuti con il Prefetto, le riunioni del comitato Provinciale dell'ordine pubblico

"La Nostra città in questo momento storico sta vivendo un periodo di forte slancio, crescita culturale e sociale, rivalutazione del patrimonio artistico, riqualificazione del territorio e maggior presidio del territorio da parte delle forze dell'ordine"

Con queste parole il Gruppo Politico di Maggioranza "La Cicogna" , introduce l'argomento dopo i gravi episodi di cronaca di questi giorni che hanno colpito alcune attività commerciali della città

"Ci fanno ribrezzo coloro che provano in tutti i modi a seminare panico e terrore, proviamo avversione nei confronti dei ripugnanti vili che danneggiano la città e i suoi esercizi commerciali ma nessuno sconforto, nessuno scoraggiamento perché è sotto gli occhi di tutti l'abbondante lavoro messo in campo dalle forze dell'ordine in questo preciso momento storico.

Il nostro territorio è presidiato dalle forze dell'ordine, i posti di blocco ad opera di Carabinieri, Polizia e Finanza sono sotto gli occhi di tutti e i risultati sono tangibili, basta aprire qualsiasi quotidiano per rendersi conto della moltitudine di operazioni eseguite dalle forze dell'ordine, basta girare la città per vedere volanti di polizia, pantere dei carabinieri, auto della finanza che giorno e notte controllano la nostra città.

Il numero di agenti impegnato in città è elevato grazie all'intervento del Prefetto, incontrato in più occasioni dall'Amministrazione Comunale, grazie alla sinergia a fronte degli incontri congiunti tra Prefettura e Forze dell'Ordine. Sicuramente gli episodi di cronaca lasciano l'amaro in bocca, inevitabilmente innescano sentimenti di rabbia e sconforto ma questi non possono offuscare l'immane lavoro degli agenti di ogni comando volto a garantire tutela e sicurezza.

Al momentaneo sentimento di rabbia dobbiamo essere capaci di far valere quello di fiducia, alla brutale immagine della vetrata rotta dobbiamo saper affiancare quella delle manette ai polsi dei tanti pregiudicati arrestati in questi mesi, al grido di disperazione dobbiamo saper anche ascoltare le sirene spiegate delle volanti e attendere con fiducia la notizia degli arresti dei vili dinamitardi che, ne siamo certi, a breve saranno assicurati alla giustizia.

L' Amministrazione Comunale ha sensibilizzato, e continua a farlo, gli organi istituzionali preposti al controllo dell'ordine pubblico sul territorio. Molteplici sono gli incontri avvenuti con il Prefetto, le riunioni del comitato Provinciale dell'ordine pubblico, numerose sono le attività poste in essere finalizzate all'incremento del numero degli agenti sul territorio.

Una riflessione, però, dobbiamo farla insieme: Esiste una certezza della pena nei confronti di coloro che vengono assicurati alla giustizia? L'argomento diventa ampio, complesso e tortuoso. Le risposte, però, non possono essere date da una Amministrazione Comunale, da un Sindaco o da un gruppo consiliare. Devono essere date da chi governa la nazione e, scusateci tanto, da coloro che scrivono comunicati stampa sulla giustizia non ricordando che il Ministro della giustizia Andrea Orlando fu loro ospite nella Città di Cerignola".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.