Righi
Righi

I.I.S.S. “A. RIGHI”: Attivazione nuovi indirizzi e articolazioni

Si amplia l'offerta formativa dell'Istituto

Con immensa soddisfazione comunico che l'Istituto "Augusto Righi" di Cerignola, da tempo presente sul territorio quale Istituto Tecnico Tecnologico, con gli indirizzi di Informatica e Telecomunicazioni e di Elettronica ed Elettrotecnica, ha ampliato il ventaglio della sua offerta formativa, ottenendo per l'anno scolastico 2017/2018:

1. l'indirizzo di Chimica, Materiali e Biotecnologie, con l'articolazione di Biotecnologie Sanitarie,
2. l'ulteriore articolazione di Automazione per l'indirizzo di Elettronica ed Elettrotecnica.

La novità delle Biotecnologie Sanitarie ben si inserisce in una realtà di dotazione laboratoriale, costituita da due moderni laboratori di Chimica, uno di Fisica, uno di Biologia e numerosi laboratori di Informatica, di cui l'Istituto già dispone da molti anni, in virtù della presenza del Liceo scientifico delle scienze applicate.

Le due nuove articolazioni completano il quadro dell'offerta formativa del nostro Istituto, rendendolo un polo scientifico/tecnologico, perfettamente coerente con le nuove richieste del mondo del lavoro, la cui evoluzione più recente registra:

• un notevole aumento della richiesta di tecnici nei laboratori di analisi privati e pubblici, in grado di condurre analisi chimico-biologiche e controlli igienico-sanitari e svolgere mansioni di ricerca, analisi e controllo-qualità nelle industrie in ambito chimico, merceologico, biologico, farmaceutico, agro- alimentare, biotecnologico e microbiologico;
• un forte incremento della robotica nel settore sanitario, sia in campo diagnostico, che terapeutico e riabilitativo.
A breve si terrà un evento di presentazione della nuova proposta formativa, a cui parteciperanno esperti del settore e del mondo della scuola.

Già a partire dal prossimo 16 gennaio sarà possibile effettuare le iscrizioni alle nuove articolazioni.

Cerignola, 14 gennaio 2017
La Dirigente scolastica
Irene Patrizia Sasso
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.