coronavirus imagem
coronavirus imagem
Cronaca

I Positivi al COVID-19 a Cerignola sono 18

A comunicarlo è il COC di Cerignola. I positivi al COVID-19 sono 18, i decessi sono 3, messe in quarantena 116 persone. Altre comunicazioni utili

Continua il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l'emergenza COVID-19 su tutto il territorio comunale e, soprattutto, nelle borgate.
Dopo l'attivazione delle funzioni di supporto alla gestione della grave emergenza sanitaria, numerose sono le richieste di assistenza pervenute al numero unico di riferimento del C.O.C. a cui è stato dato riscontro.
NUMERO UNICO di riferimento del C.O.C. 339.87.54.204.
Per segnalare qualunque necessità tipo:
  • Esigenza di domiciliazione della spesa alimentare,
  • Domiciliazione farmaci;Assistenza Sociale;Eventuali adempimenti pratiche burocratiche.
  • Altre Informazioni:
Il 24 marzo gli uffici comunali, dopo la sanificazione degli ambienti, sono tornati operativi con gli sportelli chiusi al pubblico e la possibilità di contatto ai numeri o agli indirizzi mail già pubblicati sul sito del Comune. Sono garantiti i servizi indifferibili, così come esposto sempre sul sito dell'Ente.
La ASL, tramite il dott. Greco direttore dell'unità operativa e referente per la Sanità nel C.O.C., comunica che presso l'Ospedale "G.Tatarella" di Cerignola è stata attivata l'Unità di Crisi con allestimento di circa 20 posti letto di isolamento tra i vari reparti.
All'esterno è stata allestita una tenda Pre-Triage da filtro per l'accesso al Pronto Soccorso.
L'ASL raccomanda, al fine di evitare l'affollamento presso il P.S., che
  • gli utenti con sintomatologia minore (senza sintomi respiratori) devono contattare il Medico curante gli utenti con sintomi respiratori devono recarsi presso la tenda del Pre-Triage;
  • gli utenti con sintomi più gravi chiamare il 118
Il numero dei contagiati alla data odierna dall'inizio dell'Emergenza Covid-19 risultano essere:
  • Totale casi positivi accertati Cerignola 18
  • Totale decessi 03
  • Totale persone in quarantena 116
La Dirigente del Commissariato P.S. di Cerignola, Vice Questore Agg. dott.ssa Colasuonno, ha consegnato al C.O.C., 150 mascherine ricevute in donazione dalla ditta Ceriflex di Cerignola.
Il C.O.C. sta avanzando richieste ad alcune aziende di fornire, a titolo gratuito, mascherine e altro materiale dpi da consegnare a personale sanitario, forze di polizia e cittadini.
Chiunque è disponibile a tali donazioni è invitato a contattare il numero unico del C.O.C.

Piazza della Repubblica, 1 – 71042 Cerignola (FG)Tel./Fax 0885 410.294 – Cellulare Emergenza 339.87.54.204email:protezione.civile@comune.cerignola.fg.it PEC:coc.comune.cerignola@pec.rupar.puglia.it
E' presente sul sito del comune di Cerignola, nella apposita sezione coronavirus, voce disposizioni normative, il Testo Unico Misure Coronavirus e le FAQ Covid-19.
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Ancora bombe a Foggia, la criminalità torna a incutere terrore Ancora bombe a Foggia, la criminalità torna a incutere terrore Un ordigno è stato fatto esplodere ai danni della residenza per anziani “Il Sorriso di Stefano” in via Acquaviva
3500 contagiati, è lo scenario a cui si prepara la Regione Puglia 3500 contagiati, è lo scenario a cui si prepara la Regione Puglia Emiliano: «Uno scenario che speriamo non si verifichi mai ma che comunque dobbiamo preparare per evitare di essere presi in contropiede»
La Caritas diocesana nei giorni del coronavirus La Caritas diocesana nei giorni del coronavirus Oltre 40 volontari consegnano viveri a Cerignola e nelle borgate. Aiuto alle persone sole, agli anziani, accoglienza per i senza fissa dimora
Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Scuole e attività non di prima necessità ancora chiuse
Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Coronavirus, Maiora in campo con buoni spesa e bonus ai dipendenti Cannillo: «Ai nostri collaboratori un premio perché rappresentano il nostro patrimonio più importante»
Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Coldiretti Puglia “In fumo la produzione di mandorle,perdita di produzione di almeno il 90%. distrutte coltivazioni di carciofi, asparagi, bietole, finocchi, rape, cicorie e piselli”
Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano «Mi auguro vadano incontro alle esigenze degli imprenditori, rischierebbero di subire ripercussioni insostenibili sulle loro attività»
RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni Teresa Cicolella(pd): ennesima prova di buon governo di Emiliano, nessuno deve essere lasciato solo
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.