Natale in Piazza Duomo
Natale in Piazza Duomo
Vita di città

Il delegato Specchio illustra gli eventi organizzati per Natale

Il delegato Specchio illustra gli eventi organizzati per Natale dall’Assessorato alle Attività Produttive nell’ambito del cartellone voluto dal sindaco Metta

"Villaggio di Ghiaccio", "Natale in piazza Duomo". Sono questi alcuni degli eventi che avranno luogo durante le Feste di Natale a Cerignola. Ad illustrarle nel dettaglio, il Delegato alle Attività produttive Vincenzo Specchio. "Villaggio di Ghiaccio sarà inaugurato l'8 dicembre e durerà fino al 10 gennaio 2018, con la realizzazione di una pista di ghiaccio vero e giostrine per il divertimento di bambini ragazzi e adulti. Un evento che si attua per il secondo anno consecutivo ma in dimensioni più grandi per poter accogliere un pubblico ancora più vasto", spiega Specchio che aggiunge: "Un evento che da inizio ad una serie di altre iniziative che l'Amministrazione comunale ha programmato per le prossime festività natalizie e di fine anno. Il 22 dicembre si terrà la nuova edizione della Notte Bianca". Sempre l'8 dicembre avrà infatti inizio "Natale in Piazza Duomo" programmato e pianificato dall'Assessorato alle Attività Produttive, di concerto con il Sindaco e l'Amministrazione. Si parte venerdì 8 dicembre con l'accensione in piazza Duomo dell'albero di natale. Durante il periodo che precede il natale si vuole rendere omaggio alla famosa "Pizza Sette Sfoglie", il dolce tipico della tradizione contadina cerignolana. Chi ha voglia di assaggiare questa bontà potrà farlo recandosi in una delle tante casette che animeranno il mercatino di natale. Dal 20 al 24 infatti, i riflettori saranno tutti puntati su Piazza Duomo che accoglierà artisti dell'artigianato locale e produttori cerignolani pronti a somministrare tipicità della tradizione natalizia e fumanti cioccolate calde. Il mercatino offrirà la possibilità di poter acquistare "l'Altro Regalo". Ma la vera novità di quest'anno sarà scandita dalla suggestiva performance di videomapping che trasformerà la facciata del Duomo con spettacolari proiezioni in 3D che racconteranno la storia della città di Cerignola. L'artista pugliese Hermes Mangialando vi aspetta nei giorni 21-22-23 dicembre con due proiezioni notturne: la prima alle ore 20.30; la seconda alle ore 22 "Altri seguiranno lungo tutto il periodo delle festività. Tutti gli Assessorati sono impegnati nella programmazione del cartellone fortemente voluto e sostenuto dal Sindaco, per vivere serenamente il prossimo Natale. Obiettivo strategico è estendere iniziative ed eventi del periodo delle feste natalizie in tutte le zone e i quartieri del territorio cittadino, per offrire a tutta la Città una festa di colori e di luci che illumineranno il Natale della nostra Città, e che attireranno visitatori da ogni parte del nostro territorio", conclude Specchio
2 fotoNatale in Piazza Duomo
cerignola su ghiaccionatale piazza duomo
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Verso la Pasqua.  I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Verso la Pasqua. I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Si tratta di una vera e propria tradizione per la confraternita ortese che, in occasione delle festività, ha sempre riservato un pensiero particolare alle persone che soffrono e sperano in una pronta guarigione.
Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di tagliatori d'auto. Arrestato un 41enne rumeno.
Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il 27 Aprile il ritorno a Cerignola dell’icona della Madre di Dio venerata con il titolo di "Madonna di Ripalta".
#incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro #incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro Promossa dall’Ambito Territoriale, si svolgerà a Palazzo Fornari il 29 e 30 aprile
Omicidio Silvestri Giuseppe: 2  arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. Omicidio Silvestri Giuseppe: 2 arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. I due arresti sono il risultato di una articolata attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia.
La Camera approva il decreto emergenze agricole La Camera approva il decreto emergenze agricole Nessun voto contrario per il provvedimento sulle emergenze agricole che ora passa all'esame del Senato. La soddisfazione dei deputati pugliese Giuseppe L'Abbate e Gianpaolo Cassese (M5S)
Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. “La notizia è priva di qualsivoglia fondamento non avendo mai acquisito la Guardia di Finanza, presso il Comune di Cerignola, la documentazione citata”.
Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Bwin ha preso in esame infatti quelle che sono le rose più giovani e più anziane dell’intero panorama europeo, un’analisi che ha messo in evidenza come che al primo posto ci sono sempre e comunque delle squadre italiane.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.