Don Giacomo Cirulli
Don Giacomo Cirulli
Territorio

In attesa del 7 dicembre Mons. Giacomo Cirulli sarà vescovo

Una veglia di preghiera preparerà, nella sera del 6 dicembre, la consacrazione episcopale

Dopo l'annuncio della nomina dello scorso 14 settembre, nel giorno della festa dell'Esaltazione della Croce, fervono i preparativi nei diversi uffici della Curia Vescovile di Cerignola in vista dell'ormai prossimo 7 dicembre, data nella quale, l'eletto della Chiesa di Teano–Calvi, Sua Ecc. Mons. Giacomo Cirulli, durante la celebrazione eucaristica che avrà inizio in cattedrale alle ore 17, sarà consacrato vescovo da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Felice di Molfetta, già vescovo della Chiesa locale dal 2000 al 2015, e dagli eccellentissimi Vescovi che parteciperanno al sacro rito.
Classe 1952, medico, quindi seminarista nell'Almo Collegio Capranica, studente della Pontificia Università Gregoriana, licenziato in Sacra Scrittura nel Pontificio Istituto Biblico, sacerdote dal 7 dicembre 1982, don Giacomo è stato parroco della chiesa di Sant'Antonio da Padova (1984-1996) e rettore del Seminario Vescovile (1996-2001) a Cerignola; direttore diocesano (1988-2001) e delegato regionale della Caritas (1994-1996); docente della Facoltà Teologica Pugliese (1992-2011); vicario episcopale per i ministeri e la formazione permanente del clero (1996-2001); vicario foraneo, parroco della chiesa della B.V.M. Addolorata a Orta Nova, primo coordinatore degli esorcisti di Puglia (dal 2015) e vicario generale (dal 2016).
In vista della consacrazione episcopale di mons. Cirulli, una veglia di preghiera sarà presieduta da Sua Ecc. Mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria, nella chiesa parrocchiale di San Domenico a Cerignola, la sera del 6 dicembre, alle ore 20.
2 fotoVeglia Don Giacomo Cirulli
Manifesto CirulliMons Giacomo Cirulli Foto Belviso Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.