Pezzano Inaugura a Stornarella Sportello Welfare
Pezzano Inaugura a Stornarella Sportello Welfare
Territorio

Inaugurato a Stornarella lo Sportello del Welfare

Presente il dg ASL Piazzolla: “Misura di civiltà”.

"Oggi mettiamo la quarta bandierina dell'assistenza territoriale alla comunità. Sono grato al sindaco Massimo Colia per averci creduto con noi ed essersi impegnato fortemente affinché questo nuovo strumento diventasse realtà anche qui a Stornarella, a riprova dell'attaccamento che il sindaco ha nei confronti dei suoi concittadini e della presa in carico che ciascun amministratore fa delle situazioni di fragilità".Così il presidente dell'Ambito territoriale di Cerignola, Rino Pezzano, a margine dell'inaugurazione ieri dello Sportello del Welfare a Stornarella, il quarto dell'Ambito (dopo Cerignola, Carapelle e Stornara). "Ritengo – ha continuato Pezzano- che vi siano tutti i presupposti per fare bene ed ottenere anche qui i risultati che stiamo raggiungendo negli altri Comuni e che ci stanno portando a distinguerci come Ambito sul fronte della risposta al bisogno. E la massiccia presenza di gente in questa giornata ci conforta della bontà delle nostre politiche". "Un lavoro di squadra – ha concluso il presidente - che non sarebbe possibile senza una robusta sinergia tra istituzioni, dall'Ambito ai Comuni all'Asl di Foggia. I risultati si vedono e sono sotto gli occhi di tutti".

"E' con grande soddisfazione che oggi presento alla mia città un punto di riferimento e raccolta del bisogno della nostra comunità, italiana e straniera" ha esordito il sindaco Colia. "Non dimentichiamo – ha aggiunto il primo cittadino – che Stornarella è il secondo comune della Puglia per numero di stranieri, una realtà complessa che va gestita con attenzione, competenza e buona volontà. In questo, e ne sono grato, godiamo del supporto degli attori istituzionali tutti, dal presidente dell'Ambito Pezzano al direttore dell'Asl Piazzolla, che ringrazio".
"Prendersi cura delle persone fragili – ha dichiarato il direttore dell'Asl Foggia Vito Piazzolla- non significa solo curarle dal punto di vista delle acuzie e delle terapie riabilitative e farmacologiche. Significa anche assisterle e prenderle in carico per bisogni che vanno oltre ed attengono alla sfera sociale e familiare. Questo è il capitolo che si sta scrivendo qui oggi e questo facciamo noi quotidianamente: non aspettare che siano le persone a venire da noi ma avvicinarci noi al bisogno, entrare nelle case, assicurare la salute e la dignità. Ritengo siano misure di civiltà" ha concluso il direttore generale.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali. Arrestati a Stornarella sei cittadini rumeni.
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.