Pezzano Inaugura a Stornarella Sportello Welfare
Pezzano Inaugura a Stornarella Sportello Welfare
Territorio

Inaugurato a Stornarella lo Sportello del Welfare

Presente il dg ASL Piazzolla: “Misura di civiltà”.

"Oggi mettiamo la quarta bandierina dell'assistenza territoriale alla comunità. Sono grato al sindaco Massimo Colia per averci creduto con noi ed essersi impegnato fortemente affinché questo nuovo strumento diventasse realtà anche qui a Stornarella, a riprova dell'attaccamento che il sindaco ha nei confronti dei suoi concittadini e della presa in carico che ciascun amministratore fa delle situazioni di fragilità".Così il presidente dell'Ambito territoriale di Cerignola, Rino Pezzano, a margine dell'inaugurazione ieri dello Sportello del Welfare a Stornarella, il quarto dell'Ambito (dopo Cerignola, Carapelle e Stornara). "Ritengo – ha continuato Pezzano- che vi siano tutti i presupposti per fare bene ed ottenere anche qui i risultati che stiamo raggiungendo negli altri Comuni e che ci stanno portando a distinguerci come Ambito sul fronte della risposta al bisogno. E la massiccia presenza di gente in questa giornata ci conforta della bontà delle nostre politiche". "Un lavoro di squadra – ha concluso il presidente - che non sarebbe possibile senza una robusta sinergia tra istituzioni, dall'Ambito ai Comuni all'Asl di Foggia. I risultati si vedono e sono sotto gli occhi di tutti".

"E' con grande soddisfazione che oggi presento alla mia città un punto di riferimento e raccolta del bisogno della nostra comunità, italiana e straniera" ha esordito il sindaco Colia. "Non dimentichiamo – ha aggiunto il primo cittadino – che Stornarella è il secondo comune della Puglia per numero di stranieri, una realtà complessa che va gestita con attenzione, competenza e buona volontà. In questo, e ne sono grato, godiamo del supporto degli attori istituzionali tutti, dal presidente dell'Ambito Pezzano al direttore dell'Asl Piazzolla, che ringrazio".
"Prendersi cura delle persone fragili – ha dichiarato il direttore dell'Asl Foggia Vito Piazzolla- non significa solo curarle dal punto di vista delle acuzie e delle terapie riabilitative e farmacologiche. Significa anche assisterle e prenderle in carico per bisogni che vanno oltre ed attengono alla sfera sociale e familiare. Questo è il capitolo che si sta scrivendo qui oggi e questo facciamo noi quotidianamente: non aspettare che siano le persone a venire da noi ma avvicinarci noi al bisogno, entrare nelle case, assicurare la salute e la dignità. Ritengo siano misure di civiltà" ha concluso il direttore generale.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.