logo asl FG2
logo asl FG2
Enti locali

Indicazioni operative per l’attuazione degli adempimenti connessi all’obbligo vaccinale -ALLEGATO DICH. SOSTITUTIVA-

Per agevolare l’ammissione e la frequenza a scuola nella fascia di età compresa tra zero e sedici anni la Direzione della ASL Foggia rende nota la documentazione da presentare ai servizi scolastici in merito all’obbligo vaccinale.

Per agevolare l'ammissione e la frequenza a scuola nella fascia di età compresa tra zero e sedici anni la Direzione della ASL Foggia rende nota la documentazione da presentare ai servizi scolastici in merito all'obbligo vaccinale.
Per l'accesso e la frequenza scolastica è necessario presentare una autocertificazione sottoscritta dal genitore/tutore/affidatario relativa alle vaccinazioni effettuate e/o prenotate o ad eventuale esonero o rinvio a data successiva (come da modello allegato 1 alla Circolare Ministeriale 25233 del 16/08/2017).
La documentazione attestante l'avvenuta ottemperanza all'obbligo vaccinale dovrà essere presentata entro il 10 marzo 2018.
In alternativa all'autocertificazione possono essere presentati:
  • Il certificato vaccinale o la copia del libretto delle vaccinazioni rilasciati dal competente servizio della ASL;
  • l'attestazione di regolarità dell'obbligo vaccinale rilasciata dal competente servizio della ASL o dalle farmacie abilitate;
  • l'idonea documentazione rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta che attesti l'avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale o l'omissione o rinvio a data successiva.
I termini di scadenza per la presentazione della suddetta documentazione si differenziano in base alla scuola da frequentare.
Per le scuole dell'infanzia (età 0-6 anni) la documentazione deve essere presentata entro l'11 settembre 2017.
Per le scuole elementari, medie di primo e secondo grado (6-16 anni) la scadenza è fissata al 31 ottobre 2017.
I Servizi vaccinali della ASL restano a disposizione dell'utenza per qualsiasi chiarimento o delucidazione.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.