Tredicina a S. Antonio
Tredicina a S. Antonio
Religioni

Inizierà giovedì 31 maggio 2018 la solenne “tredicina” a S. Antonio

La tematica della predicazione sarà l’approfondimento di alcuni punti della recente Esortazione Apostolica di Papa Francesco “Gaudete ed Exsultate” sulla santità.

Inizierà giovedì 31 maggio 2018 la solenne "tredicina" a S. Antonio nella omonima parrocchia di Cerignola intitolata al santo padovano. Ogni sera, sino al 12 giugno, santo rosario alle 18,45 e alle 19,30 la messa. La tematica della predicazione sarà l'approfondimento di alcuni punti della recente Esortazione Apostolica di Papa Francesco "Gaudete ed Exsultate" sulla santità.
In particolare il programma della festa prevede:
Venerdì 1 giugno la messa sarà presieduta da don Vincenzo Dibartolomeo, rettore del seminario diocesano, che guiderà la successiva ora di adorazione eucaristica per le vocazioni con la liturgia penitenziale.
Sabato 2 giugno alle 20,30 presso la "Pinacoteca Antoniana" di Via dei Sanniti, 139 (ex asilo), sarà inaugurata una mostra di quadri dedicata al santo.
Lunedì 4 giugno la Messa sarà presieduta da don Massimiliano Lorusso S.D.B. seguirà, alle 20,30, u incontro sul tema: "Comunione e corresponsabilità: Firmo per l'8x1000 dunque dono" nel corso dell'incontro l'ing: Francesco Marinelli e l'arch. Rosa Totaro, presenteranno i lavori di restauro realizzati con il contributo della Conferenza Episcopale Italiana. Concluderà l'incontro don Pasquale Ieva, incaricato diocesano del Sovvenire.
Martedì 6 giugno, la messa sarà presieduta da don Rosario Lofrese, parroco in Stornarella.
Mercoledì 7 giugno presiederà la messa don Claudio Visconti della Parrocchia "B.V.M. Addolorata" in Orta Nova.
Venerdì 8 giugno preside la celebrazione S.E. Mons. Francesco Pio Tamburino, arcivescovo emerito di Foggia – Bovino.
Sabato 9 alle ore 20 si terrà una serata culturale dal titolo:"La legalità raccontata da un testimone". Incontro con il Dott. Nicola Grattaeri, Procuratore della repubblica di Catanzaro. Parteciperà il Dott. Michele di Bari, Prefetto di Reggio Calabria. Concluderà S.E. Mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola – Ascoli Satriano.
Domenica 10 giugno celebrerà la messa S.E. Mons. Domenico Umberto Dambrosio, arcivescovo emerito di Lecce.
Lunedì 11 giugno alle 20,30 sarà presentato l'oratorio estivo "All'opera" e saranno consegnate la magliette ai partecipanti e agli animatori. alle 21 si terrà un momento di festa in oratorio.
Martedì 12 giugno la messa sarà presieduta da S.E. Mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola – Ascoli Satriano. Alle 21 sarà Fra Pasquale Cianci O.F.M. Capp. a celebrare il pio transito di S. Antonio.
Mercoledì 13 giugno le messe saranno celebrate alle 7,30 da don Vincenzo Alborea, parroco di S. Gioacchino, alle 9 da don Antonio Mottola, vicario generale e alle 10,30 da S.E. Mons. Luigi Renna, vescovo diocesano. Alle 19 la messa sarà presieduta dal parroco che conferirà il mandato agli animatori dei giochi estivi, seguirà la processione per Viale Sant'Antonio, Via G. Divittorio, CorsoRoma/Garibaldi, Via G. Pallotta, Via V. Veneto, Via C. Gracco, Via Torino, Via Masaniello, Chiesa.

Il consiglio pastorale parrocchiale e la confraternita hanno deciso di non predisporre le consuete luminarie né i fuochi di artificio. Tutto il ricavato della festa sarà ripartito tra la caritas parrocchiale e l'organizzazione dell'oratorio estivo per i ragazzi.
1 fotoManifesto tredicina a S. Anotonio
MANIFESTO PROGRAMMA JPG
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.