intervento anti zanzare
intervento anti zanzare
Vita di città

Interventi di disinfestazione e derattizzazione a Cerignola a partire dalla giornata di oggi

Il calendario prevede operazioni sul territorio comunale sino a Dicembre 2024

Con l'arrivo della primavera e delle alte temperature, l'amministrazione Comunale di Cerignola, come di consueto, ha predisposto un calendario dettagliato per le attività di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale.

Le operazioni, che avranno oggi, 15 aprile 2024, si protrarranno per tutto l'anno, fino al mese di dicembre, e saranno effettuate da personale qualificato e con l'utilizzo di prodotti specifici e certificati.

Gli interventi saranno di due tipologie:

Larvicidi: mirati all'eliminazione delle larve di zanzare e altri insetti volanti, con particolare attenzione alle aree umide e stagnanti.
Derattizzazione: volti al controllo delle popolazioni di topi e ratti, con interventi mirati nelle zone maggiormente infestate.

Le operazioni di disinfestazione larvicida saranno effettuate in orario mattutino, a partire dalle ore 8:30, mentre quelle di disinfestazione adulticida avranno inizio alle ore 23:30.

Si consiglia ai cittadini di tenere chiuse porte e finestre durante le operazioni.
  • interventi
Altri contenuti a tema
Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni AQP e Regione Puglia hanno stilato un piano di interventi e investimenti sul territorio regionale
L'agenda politica di Metta: le prime iniziative L'agenda politica di Metta: le prime iniziative E' cambiato il modo di comunicare con i cittadini
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.