stramurales
stramurales
null

L’associazione Stornara Life APS vincitrice del bando nazionale TOOC

I promotori di Stramurales hanno optato per la sezione “Arti Visive” presente nel bando

Serviranno a "digitalizzare" l'evento di street art "Stramurales" i 60.756 euro che il bando nazionale TOOC ha destinato all'associazione vincitrice della sezione "Arti Visive". Stornara Life APS è da anni ormai una realtà molto attiva nel "paese dei murales", che nel tempo ha meritato la fiducia dei residenti e delle varie amministrazioni comunali che si sono avvicendate.

Oggi l'associazione, presieduta da Lino Lombardi, può festeggiare questo ulteriore traguardo.

Come ci tiene a sottolineare Silvana Sabetta, di Stornara Life, "Il progetto presentato per il bando nazionale TOOC prevede la digitalizzazione di Stramurales. Nello specifico, con le risorse a disposizione, realizzeremo un paio di postazioni digitali interattive per la visione (in loco oppure online) del nostro museo a cielo aperto. In pratica una realtà in cui il visitatore potrà immergersi virtualmente tra il murales. Inoltre abbiamo previsto la realizzazione di un infopoint a tutti gli effetti, per fornire notizie e informazioni su cosa visitare a Stornara".

Intanto c'è tanta fibrillazione per l'organizzazione del prossimo "Stramurales", che si terrà dal 31 Luglio fino al 13 Agosto prossimo. L'evento vedrà la partecipazione di street artist internazionali, che anche quest'anno riempiranno i muri e le strade di Stornara con la più spettacolare arte di strada.
  • murales
Altri contenuti a tema
Tanti video e messaggi di sostegno a Stornara Life APS: “Stramurales deve continuare” Tanti video e messaggi di sostegno a Stornara Life APS: “Stramurales deve continuare” Il Presidente Lino Lombardi: “Ringraziamo tutti coloro che ci fanno sentire la loro vicinanza”
Tuttinbici di Cerignola in trasferta a Stornara per una passeggiata in bici tra i murales Tuttinbici di Cerignola in trasferta a Stornara per una passeggiata in bici tra i murales Il gruppo ha accettato l’invito dell’associazione stornarese Giovani per l’Europa
In Piazza del Cinquecentenario a Cerignola un murales ed una scalinata arcobaleno In Piazza del Cinquecentenario a Cerignola un murales ed una scalinata arcobaleno Le due iniziative sono previste nell’ambito del progetto “Il coraggio dei colori”
Inaugurato a Stornara il murales sul Municipio, avviato il gemellaggio con la città di Procida Inaugurato a Stornara il murales sul Municipio, avviato il gemellaggio con la città di Procida Presente una delegazione comunale della Capitale della Cultura italiana 2022
La Bellezza salverà il Mondo: Giornata di incontro sul tema a Stornara La Bellezza salverà il Mondo: Giornata di incontro sul tema a Stornara L’IC Giovanni Paolo I ha organizzato un’iniziativa riguardante la potenza evocativa delle immagini
Stramurales di Stornara al SAMA di Amsterdam Stramurales di Stornara al SAMA di Amsterdam Il Festival di Street Art come esempio di “best practice” in Europa
Arte urbana e Cittadinanza attiva: il modello Stramurales approda in Europa Arte urbana e Cittadinanza attiva: il modello Stramurales approda in Europa L’associazione “Stornara Life APS” ha vinto un progetto europeo di interscambio sul tema “street art”
“SbulliAMOci: il progetto del Liceo Scientifico “A.Einstein” di Cerignola prosegue anche in estate “SbulliAMOci: il progetto del Liceo Scientifico “A.Einstein” di Cerignola prosegue anche in estate L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Liceo Artistico “Sacro Cuore” e l’associazione “Stornara Life”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.