Assunta Fino
Assunta Fino

“L’evoluzione dell’espressione artistica”, a Bari espone l’artista cerignolana Assunta Fino.

Assunta Fino: “Il gancio col passato, abile trasformatore di ogni mia realtà espressiva. In continua evoluzione e ricerca personale che acquisti e soddisfi il mio continuo palpitante”

Si svolge a Bari, dal 10 al 13 Febbraio, presso la Sala Espositiva della Chiesa "Santa Maria del Carmine" la collettiva d'arte "L'evoluzione dell'espressione artistica" .

L' iniziativa artistica vede l'attivo coinvolgimento di una lunga serie di Associazioni culturali, confraternite e movimenti, la Direzione Artistica di Nancy Gesario (Sezione grafica, Pittura e Scultura) e Marisa De Gregorio (Sezione Fotografia) e la partecipazione, all'esposizione della Sezione Grafica, Pittura, Scultura e Fotografia, di un elevatissimo numero di artisti tra i nomi più importanti nel panorama regionale e nazionale.

Tra questi la nostra concittadina Assunta Fino che vanta la partecipazione ai più importanti momenti artistici sia nella Regione Puglia che nella Nazione, alle mostre più prestigiose in cui la sua arte ha ottenuto apprezzamenti dai più importanti nomi della critica artistica.

L'artista Fino presenterà 3 opere. Due realizzate con la tecnica del WineArt, 8 vini rossi miscelati e bolliti fino all'ottenimento della giusta densità stesura. La collettiva è incentrata sulla Evoluzione Artistica manifesta in ogni sua intima forma espressiva.

Poche le parole dichiarate alla nostra Redazione dall'Artista Assunta Fino, parole che racchiudono in poche battute anni di studio espressivo, tecniche approfondite dal dialogo con i colori, decenni di passione per l'arte e la tela in una continua ricerca della soddisfazione emotiva:

"Il gancio col passato, abile trasformatore di ogni mia realtà espressiva. In continua evoluzione e ricerca personale che acquisti e soddisfi il mio continuo palpitante"
1 fotoCollettiva d'arte
Collettiva darte
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il 25 Aprile per ricordare l’eccidio di S. Maria di Vallecannella. Il 25 Aprile per ricordare l’eccidio di S. Maria di Vallecannella. Una lodevole iniziativa dell’Associazione SOS Cerignola, interamente sposata dall’Amministrazione Comunale, per trascorrere la giornata nel ricordo degli undici giovani trucidati dalla folle violenza nazista.
Sgarro: «Forza Italia salva Metta che chiede ai Cerignola più TARI del dovuto» Sgarro: «Forza Italia salva Metta che chiede ai Cerignola più TARI del dovuto» "L’amministrazione comunale Metta resta in piedi grazie all’astensione di Forza Italia. Il bilancio passa e passa il salasso per i cittadini di Cerignola sulla TARI"
Piano Sociale di Zona: Gerardo Consagro  rappresenterà gli enti del Terzo Settore e del Privato Sociale. Piano Sociale di Zona: Gerardo Consagro rappresenterà gli enti del Terzo Settore e del Privato Sociale. Una nomina importante per definire e delineare la Cabina di Regia del Piano Sociale di Zona 2018 – 2020
Arrestato 61enne trovato in possesso di motori d'auto rubate. Arrestato 61enne trovato in possesso di motori d'auto rubate. Arrestato per ricettazione di parti di auto rubate un 61enne trovato in possesso di diversi motori.
Inaugurazione del Centro “Santa Giuseppina Bakhita” Inaugurazione del Centro “Santa Giuseppina Bakhita” Appuntamento il 30 aprile 2019 con Sua Ecc. Mons. Nunzio Galantino
Consiglio Comunale in seduta Straordinaria Pubblica. Consiglio Comunale in seduta Straordinaria Pubblica. Oggi, alle ore 12:00, la prima convocazione del Consiglio Comunale, punto importante l’approvazione del bilancio.
Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola Mercoledì 24 aprile incontro a Palazzo di Città su novità e obblighi per gli agricoltori
Il Campione Il Campione Il film è un classico racconto di formazione. Il Calcio, seppur trovandosi al centro del racconto, non è il fine ma soltanto il mezzo attraverso cui gli autori trattano l'argomento principale.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.