Lapollo e Angiola
Lapollo e Angiola
Territorio

La Commissione Straordinaria di Cerignola non riceve un parlamentare e “Cerignola in azione”

“Cerignola in azione” e il parlamentare Nunzio Angiola chiedono incontro alla Commissione Straordinaria. Non gli viene concesso. Angiola: “Scriverò al Prefetto Grassi per denunciare il grave episodio”

Nella giornata di ieri, martedì 1 dicembre 2020, sulla pagina facebook del "Partito politico di azione - Cerignola in Azione", il coordinatore cittadino Pierluigi Lapollo ha tenuto una diretta alla quale, tra i vari ospiti, è intervenuto anche l'on. Nunzio Angiola, volta a focalizzare l'attenzione su tre importantissime tematiche che riguardano l'intera comunità cittadina:
  • Gestione del fondo di € 80.000 deliberati per le luminarie natalizie;
  • Questione Pala Tatarella;
  • Questione raccolta differenziata del Ciclo dei Rifiuti.
Un momento di informazione tenuto non per pubblicizzare l'attività politica di "Cerignola in azione" quanto, invece, per sottolineare la scarsa attenzione dedicata dalla Commissione Straordinaria che amministra Cerignola alla richiesta di incontro avanzata dallo stesso Partito Politico in data 24 novembre.

«Fino a ieri sera abbiamo tenuto nascosta questa nostra iniziativa perché non volevamo farci pubblicità ma volevamo semplicemente essere di appoggio, di suggerimento, di costruzione, una energia positiva per la commissione prefettizia che, purtroppo, non ha voluto questo nostro contributoha dichiarato telefonicamente alla nostra redazione il dott. Pierluigi Lapollo - Di qui l'esigenza di pubblicizzare la nostra iniziativa affinché, con il consenso anche social, si potesse arrivare alle orecchie e, possibilmente, al tavolo della stessa Commissione Straordinaria e, nelle prossime ore, della prefettura di Foggia come dichiarato dall'on. Angiola che si sta apprestando a scrivere una lettera al Prefetto Grassi».

In effetti nella giornata di martedì 24 novembre 2020 fu protocollata una richiesta mediante la quale il "Partito politico di azione - Cerignola in Azione" chiese di poter incontrare i Commissari Straordinaria alla presenza di una ristretta delegazione del locale partito guidata dall'on. Prof. Nunzio Angiola.

Tre erano i punti all'rodine del giorno dell'incontro, la gestione del fondo di € 80.000 deliberati per le luminarie natalizie, la questione del Pala Tatarella, chiuso immotivatamente da circa un anno e per il quale non si prospetta alcuna iniziativa volto a riaprirlo, la questione raccolta differenziata del Ciclo dei Rifiuti dove manca alcuna forma di comunicazione sull'andamento del servizio, alcun coinvolgimento cittadino per migliorarlo, alcuna iniziativa volta ad incentivarlo. Richiesta che, stando ai fatti, è risultata lettera morta, non degna neanche di una minima risposta.

"Attraverso questa diretta annunciamo che non ci fermeremo ai Commissari Prefettizi di Cerignola, andremo dal Prefetto di Foggia e se l'on. Angiola vorrà darci una mano andremo anche oltre i confini regionali. Siamo un gruppo aperto e abbiamo bisogno del contributo di tutti, dobbiamo fare assolutamente qualcosa per Cerignola e abbiamo bisogno del contributo di tutti. – ha spiegato il coordinatore cittadino Pierluigi Lapollo dove, nel corso della diretta, ha denunciato con parole forti ed incisive la carente attenzione della Commissione Straordinaria in merito alle tante problematiche che attanagliano la città, da quella sanitaria a quella sociale, da quella strutturale a quella economica, dai fondi investiti per futili iniziative alla mancata comunicazione in merito alla raccolta differenziata - Sicuramente Cerignola è più forte di chi la vuole debole, Cerignola può essere solo amata dai cerignolani. Non posso accettare che dei Commissari esterni che arrivano nella nostra città non vengano qui per risolvere i problemi e dare risposte certe alla cittadinanza. Siamo stanchi delle solite carte, delle solite chiacchiere, dei mesi che passano senza che nulla si muova perché nella quotidianità muoiono persone, altre si ammalano non solo di COVID ma anche di altre patologie serie e letali, non abbiamo un registro tumori nella nostra città, cosa aspetta la ASL, quando in tal senso si muoverà la Regione Puglia che non potrà più scaricare il barile con la scusa del "chi stava prima"?, Loro governano la Puglia da cinque anni, non ci sono più scusanti».

Se il coordinatore cittadino ha usato parole forti nei confronti della Commissione Straordinaria il parlamentare prof. Nunzio Angiola è andato ben oltre dichiarando che se non dovesse ricevere alcuna risposta in tempi brevi scriverà al Prefetto Grassi denunciando la gravità di quanto accaduto.

«Sarò presente tutte le volte che me lo chiederete, compatibilmente con i miei impegni da parlamentare. Questo video andrebbe fatto girare affinché possa raggiungere tutte le case dei cittadini di Cerignola perchè sappiano. Il nostro approccio è quello di fare critiche, legittime e sacrosante, ma anche quello di fare controproposte per spingere coloro che amministrano la cosa pubblica, in questo caso la Commissione Prefettizia, possano adoperarsi, cambiare passo, accelerarlo perché tutti i pubblici amministratori non possono restare inerti, non possono essere spettatori inerti, la Commissione Prefettizia non è esente dalla possibilità che qualcuno possa criticarla, il fatto di essere di nomina prefettizia non vuol dire andare a ruota libera o che si sottraggano dalle critiche che provengono dal popolo. Abbiamo scritto quella lettera ma non abbiamo ricevuto alcun riscontro, questo è molto grave. Forse è dovuto al fatto che ci sono persone che vengono a Cerignola solo a prendersi lo stipendio e che nemmeno vedono la posta, forse ci sono persone che vengono talmente di rado che nemmeno hanno il tempo di leggere la posta quando sono a Cerignola, non voglio pensarlo ecco perché ho detto forse. Voglio più pensare ad più ad una disattenzione, aspettiamo qualche giorno e dopodicchè scriverò al Prefetto Grassi sottolineandogli che non sono stato ricevuto dalla Commissione Prefettizia di Cerignola e queto lo giudicherò un fatto assolutamente grave».
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Cerignola in azione
  • Pierluigi Lapollo
  • on. Nunzio Angiola
Altri contenuti a tema
Cerignola in Azione, il comunicato di Pierluigi Lapollo Cerignola in Azione, il comunicato di Pierluigi Lapollo Il Commissario Comunale di Azione esorta l’Amministrazione ad una maggiore concretezza
Azione riorganizza le sue fila in Capitanata: Pierluigi Lapollo confermato Commissario Comunale a Cerignola Azione riorganizza le sue fila in Capitanata: Pierluigi Lapollo confermato Commissario Comunale a Cerignola Il Commissario provinciale Matteo Iacovelli ha esposto il programma di lavoro riguardante il territorio della provincia
Terzo Polo a Cerignola: giovedì 22 Settembre un incontro a Palazzo Coccia Terzo Polo a Cerignola: giovedì 22 Settembre un incontro a Palazzo Coccia Il coordinatore locale di "Azione" Pierluigi Lapollo invita i cittadini di Cerignola a partecipare
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.