Elezioni
Elezioni

La Puglia verso le elezioni. Il PSI sta con Fitto e Palmisano va col PD

Oltre alle candidature del sociologo Palmisano a Cerignola è stata ufficializzata la candidatura di Teresa Cicolella, resta in sospeso il nodo Elena Gentile

In Puglia si entra nel vivo della campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del prossimo 20 e 21 settembre. Il momento è caratterizzato da chiare manovre e compagini che, stando a quanto emerge, diventano ogni giorno sempre più chiare.

Nella giornata di venerdì 10 luglio il PSI ha ufficializzato il suo appoggio al candidato di centrodestra Raffaele Fitto che, in conferenza stampa insieme al segretario del Nuovo PSI Michele Simone, ha sottolineato: «Recuperiamo una collaborazione importante. È una coalizione che si allarga a conferma del nuovo clima politico che si sta respirando in Puglia».

Sul fronte centrosinistra, invece, è giunta la conferma del sociologo Leonardo Palmisano che ingrosserà le fila del PD. Presentata ieri la sua candidatura con il partito attraverso il movimento Ambiente e Lavoro, che dovrebbe fornire anche altre due candidati. Palmisano prosegue il percorso iniziato con le primarie e dichiara: «Conto di girare tutte le province per poter incontrare quanti più pugliesi possibile per portare poi le istanze del territorio in consiglio regionale». Tra le fila del PD sono quasi certe le candidature di Domenico De Santis e Francesco Paolicelli, oltre ai consiglieri regionali uscenti, mentre e Cerignola è stata ufficializzata la candidatura di Teresa Cicolella, già consigliera comunale del PD, che nella giornata di ieri ha annunciato che il voto datole è "un voto utile per dare voce ad un territorio poco rappresentato", mentre resta in sospeso il nodo Elena Gentile.

Per quanto riguarda invece i candidati presidente, oltre ai grandi nomi Emiliano e Fitto, affiancati dall'ex 5stelle Conca, dalla pentastellata Laricchia e dal renziano Scalfarotto, fanno capolino altre figure. Prima su tutte l'archeologo, giornalista e scrittore Franco Bruni, già candidato al Nobel e ora nome su cui punta il Movimento Sociale Italiano, mentre il Popolo delle Partite Iva sembra voler puntare su Alessia Ruggeri.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Regionali 2020
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.