Elezioni
Elezioni

La Puglia verso le elezioni. Il PSI sta con Fitto e Palmisano va col PD

Oltre alle candidature del sociologo Palmisano a Cerignola è stata ufficializzata la candidatura di Teresa Cicolella, resta in sospeso il nodo Elena Gentile

Elezioni Regionali 2020
In Puglia si entra nel vivo della campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del prossimo 20 e 21 settembre. Il momento è caratterizzato da chiare manovre e compagini che, stando a quanto emerge, diventano ogni giorno sempre più chiare.

Nella giornata di venerdì 10 luglio il PSI ha ufficializzato il suo appoggio al candidato di centrodestra Raffaele Fitto che, in conferenza stampa insieme al segretario del Nuovo PSI Michele Simone, ha sottolineato: «Recuperiamo una collaborazione importante. È una coalizione che si allarga a conferma del nuovo clima politico che si sta respirando in Puglia».

Sul fronte centrosinistra, invece, è giunta la conferma del sociologo Leonardo Palmisano che ingrosserà le fila del PD. Presentata ieri la sua candidatura con il partito attraverso il movimento Ambiente e Lavoro, che dovrebbe fornire anche altre due candidati. Palmisano prosegue il percorso iniziato con le primarie e dichiara: «Conto di girare tutte le province per poter incontrare quanti più pugliesi possibile per portare poi le istanze del territorio in consiglio regionale». Tra le fila del PD sono quasi certe le candidature di Domenico De Santis e Francesco Paolicelli, oltre ai consiglieri regionali uscenti, mentre e Cerignola è stata ufficializzata la candidatura di Teresa Cicolella, già consigliera comunale del PD, che nella giornata di ieri ha annunciato che il voto datole è "un voto utile per dare voce ad un territorio poco rappresentato", mentre resta in sospeso il nodo Elena Gentile.

Per quanto riguarda invece i candidati presidente, oltre ai grandi nomi Emiliano e Fitto, affiancati dall'ex 5stelle Conca, dalla pentastellata Laricchia e dal renziano Scalfarotto, fanno capolino altre figure. Prima su tutte l'archeologo, giornalista e scrittore Franco Bruni, già candidato al Nobel e ora nome su cui punta il Movimento Sociale Italiano, mentre il Popolo delle Partite Iva sembra voler puntare su Alessia Ruggeri.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Regionali 2020
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Lopalco: “un soggetto positivo al virus ma che non esprime sintomi di malattia è tecnicamente un portatore che può essere un soggetto in incubazione”
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 12 positivi in regione di cui 3 nella nostra provincia. Le dichiarazioni del direttore della ASL Foggia
Pallavolo Cerignola, riconfermato mister Davide Castellaneta Pallavolo Cerignola, riconfermato mister Davide Castellaneta Il giovane tecnico di Gioia del Colle guiderà anche nella prossima stagione il team fucsia
Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi In un momento così difficile e problematico occorre mettere in chiaro un punto fondamentale, Cerignola non è “Zona Rossa” ma zona geografica ad alto rischio così come da mappa dei contagi
Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Fitto replica ad Emiliano “Caos Ordinanze in Puglia!”. Stessa situazione a Cerignola, dobbiamo seguire l’Ordinanza della Commissione Straordinaria o quella di Emiliano?
Due nuovi acceleratori lineari  ad energia alta  e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Due nuovi acceleratori lineari ad energia alta e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Approvato progetto di riqualificazione e ammodernamento tecnologico dei servizi di Radioterapia oncologica di ultima generazione
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 16 nuovi positivi al Covid di cui 3 nella nostra provincia.
Trema la terra a Cerignola Trema la terra a Cerignola Lieve scossa di terremoto a Cerignola, magnitudo 1.9
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.