Antonio Bonavita
Antonio Bonavita

Lega Salvini Premier Cerignola: nuova frattura tra Antonio Bonavita e segreteria cittadina -FOTO DEI POST-

Caos nella Lega Salvini Cerignola, le dichiarazioni pungenti del Consigliere Comunale della Lega Antonio Bonavita.

Il clima politico all'interno della Lega Salvini Premier cerignolana fu caratterizzato, nel mese di Maggio, da un botta e risposta tra Salvatore Zamparese, ex coordinatore cittadino della Lega, e Marco Trombetta, segretario politico con nomina a decorrere dal 6 Maggio.
"Con la nascita della Lega Puglia – spiegava Salvatore Zamparese – la precedente Lega non esiste più. Non ci sono coordinatori provinciali e segretari cittadini come dichiarato dal Commissario Luigi D'eramo. Chi dice il falso sarà prontamente diffidato".
"Non può esserci nessuna decadenza perché altrimenti il partito sarebbe sprovvisto di un rappresentante legale – rispondeva Marco Trombetta che aggiungeva – è una assurdità e non ho intenzione di scendere in sterili polemiche".

Il confronto tra i due, nel corso del mese di Giugno, diventa sereno e collaborativo ed i 24 Giugno, sulla pagina Facebook della "Lega Salvini Premier - Segreteria Cerignola" viene annunciata l'unità politica volta a tutelare i 4000 elettori che hanno dato fiducia a Salvini alle elezioni europee:

"Grande gesto politico di Marco Trombetta – scriveva Zamparese – ha riconosciuto il mio ruolo storico nella Lega di Cerignola. Ora basta guardare al passato, uniti tutt'insieme per la nostra città. Non ci sono vincitori e perdenti ma solo i 4mila elettori della Lega che hanno dato fiducia a Salvini: Gli unici da tutelare".

Il 28 Giugno, sempre sulla pagina Facebook "Lega Salvini Premier - Segreteria Cerignola" viene pubblicato un post in cui si dichiara che i lavori di rifacimento del manto stradale in città sono stati realizzati grazie a fondi governativi:

"Strade a costo zero per le casse del Comune di Cerignola. Grazie ai fondi del Governo voluti dal Vicepremier della Lega Salvini"


Domenica 30 Giugno, è il Consigliere Comunale della Lega Salvini, Antonio Bonavita, ad entrare in gamba tesa scrivendo parole pesanti sia sulle "opinioni senza cognizioni di causa" che sull'azzeramento delle cariche di Segretario Cittadino.

"Mi dissocio da coloro che utilizzando il logo della Lega esprimono opinioni senza cognizione di causa appropriandosi meriti INESISTENTI, purtroppo questi personaggi esistono dappertutto lasciando il tempo che trovano. Ribadisco, dalla carica di Consigliere Comunale della Lega, che a Cerignola non esiste alcuna figura di Segretario Cittadino in quanto le cariche sono azzerate".


Come si può notare si apre una seconda frattura, questa volta tra i due consiglieri Comunali della Lega, Antonio Bonavita e Vincenzo Specchio (che immediatamente clicca un " i like" sulle dichiarazioni social di Bonavita) e chi intende gestire la segreteria della Lega… Marco Trombetta o Salvatore Zamparese?

Di fatto quel post che annunciava il costo zero per il rifacimento delle strade di Cerignola è stato modificato in una nuova forma in cui le parole "Comune di Cerignola" non compaiono più.
4 fotoDichiarazioni Facebook e post pubblicati
Zamparese e Trombetta insiemePost originale sullasfalo a CerignolaDichiarazioni Facebook Antonio BonavitaCorrezione post per asfalo strade
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Lega Salvini Cerignola
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.