Antonio Lionetti
Antonio Lionetti
Territorio

Lionetti: Procede senza sosta la raccolta degli oli esausti domestici.

Mi complimento anche con il V Circolo e la Scuola Padre Pio che hanno recuperato rispettivamente 54 e 35 litri di olio. Sono soddisfatto del lavoro svolto dalla Ditta LAVECO e dalla Coordinatrice del progetto l'Arch. Linda Russo.

Dopo una intensa campagna di promozione presso buona parte degli Istituti scolastici del Comune, i riscontri possono ritenersi più che positivi.
Sono stati recuperati oltre 170 litri di olio esausto in un solo mese e va dato merito alla Scuola Primaria "Giuseppe Di Vittorio", essendosi domostratasi particolarmente sensibile alla tematica, avendo raccolto quasi 66 litri di olio.
Mi complimento anche con il V Circolo e la Scuola Padre Pio che hanno recuperato rispettivamente 54 e 35 litri di olio.
Sono soddisfatto del lavoro svolto dalla Ditta LAVECO e dalla Coordinatrice del progetto l'Arch. Linda Russo.
Sono persuaso che ci siano ampi margini di miglioramento e che la sana competizione creatasi fra gli Istituti Scolastici cittadini non può che portare a risultati ancora più soddisfacenti.
Per il momento prendiamo atto che in un solo mese 174,20 litri di olio esausto sono stati regolarmente smaltiti e non sono finiti, come da errata consuetudine, nelle fogne cittadine, inficiando il processo depurativo e di conseguenza inquinando il nostro mare.
Possiamo fare molto di più!!!
Con la ditta appaltatrice del servizio si stanno immaginando delle premialità per gli istituiti scolastici più virtuosi e ci sono già accordi per l'installazione di punti di raccolta presso centri di aggregazione religiosi, grazie alla disponibilità del nostro Vescovo.
Ma resta che il contributo di tutti i cittadini è indispensabile per salvaguardare il nostro ambiente e la salute di tutti.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.