Incidente e pianto
Incidente e pianto
Territorio

Manifestazione provinciale e Foggia. L’8 Agosto pulman da Cerignola.

La Consulta per le Politiche migratorie del Comune di Cerignola vuole essere partecipante attiva di un processo di cambiamento volto a rompere il silenzio e l’indifferenza

Dopo il grave ed inaudito incidente al bivio tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri in cui, dopo dure e lunghe ore di lavoro nei campi, hanno perso la vita quattro immigrati e altri quattro sono gravemente ricoverati in ospedale, il grido di dolore delle associazioni di categoria, dei sindacati, delle consulte di Capitanata si eleva per dire basta alle morti dei lavoratori in agricoltura, per far sì che il contrasto allo sfruttamento e al caporalato nelle campagne possa manifestarsi con azioni concrete sollecitando tutte le istituzioni ad assumersi la responsabilità di applicare la legge 199/2016.

Un incidente che mostra chiaramente le condizioni drammatiche e degradanti in cui lavorano le persone, che mette in luce l'inesistenza del trasporto pubblico volto a garantire la mobilità dei lavoratori consegnati nelle mani dei caporali, che evidenzia la totale carenza di sicurezza a danno dei tanti lavoratori impegnati in questa stagione nei campi.
La Flai Cgil promuove, insieme a Fai e Uila e ad Arci, Libera, Terra, Consulta sull'immigrazione di Foggia e Cerignola, Casa Sankara, Intersos, Amici dei migranti ed altre associazioni una manifestazione provinciale a Foggia per mercoledì 8 agosto 2018.

La Consulta per le Politiche Migratorie del Comune di Cerignola, oltre ad essere tra gli organizzatori della manifestazione, vuole essere partecipante attiva di un processo di cambiamento volto a rompere il silenzio e l'indifferenza verso coloro che, sotto sfruttamento e condizioni umane non dignitose, muore di lavoro… sia esso italiano che straniero.
Mercoledì 8 Agosto un pullman partirà da Cerignola per garantire presenza e partecipazione a quanti abbiamo intenzione di manifestare la propria solidarietà e la propria vicinanza alle vittime.


  • notizie
  • sportello immigrati
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Caso ha voluto che in queste opere siano impegnate imprese quasi totalmente diverse da quelle risultate vincitrici di gare di appalto pubbliche.
Sindaco  Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. Sindaco Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. È la piazza che da ampiezza all’antico Palazzo Ducale, è il biglietto da visita del centro storico, è l’area che accoglie chi proviene da Foggia e si immette lungo il corso”.
Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Pezzano: "La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche. L'amministrazione comunale in prima in linea per sostenere l'attività di Casa Di Vittorio".
Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" . Facciamo nostra e riprendiamo allora la proposta enunciata da Sergio Silvestris nell'ultima campagna elettorale delle Politiche di marzo, al tavolo con Fratelli d'Italia.
Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. “La lotta alle zanzare viene fatta in modo del tutto sostenibile e passa dall’utilizzo del Bacillus thuringiensis, un batterio innocuo per gli esseri umani, ma efficace contro le larve delle zanzare”
Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Cultura, impegno, passione, arte e studio caratterizzeranno il Corso di arti sceniche che vede la partecipazione di vari gruppi suddivisi in fasce di età.
Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Le virtussine cedono al tie-break dopo aver vinto i primi due set
La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B Prima gara stagionale dal retrogusto amaro per gli uomini di mister Tauro
Tempo previsto per martedì
15 ottobre 2018 Tempo previsto per martedì
L’Audace torna a vincere
14 ottobre 2018 L’Audace torna a vincere
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.