Incidente e pianto
Incidente e pianto
Territorio

Manifestazione provinciale e Foggia. L’8 Agosto pulman da Cerignola.

La Consulta per le Politiche migratorie del Comune di Cerignola vuole essere partecipante attiva di un processo di cambiamento volto a rompere il silenzio e l’indifferenza

Dopo il grave ed inaudito incidente al bivio tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri in cui, dopo dure e lunghe ore di lavoro nei campi, hanno perso la vita quattro immigrati e altri quattro sono gravemente ricoverati in ospedale, il grido di dolore delle associazioni di categoria, dei sindacati, delle consulte di Capitanata si eleva per dire basta alle morti dei lavoratori in agricoltura, per far sì che il contrasto allo sfruttamento e al caporalato nelle campagne possa manifestarsi con azioni concrete sollecitando tutte le istituzioni ad assumersi la responsabilità di applicare la legge 199/2016.

Un incidente che mostra chiaramente le condizioni drammatiche e degradanti in cui lavorano le persone, che mette in luce l'inesistenza del trasporto pubblico volto a garantire la mobilità dei lavoratori consegnati nelle mani dei caporali, che evidenzia la totale carenza di sicurezza a danno dei tanti lavoratori impegnati in questa stagione nei campi.
La Flai Cgil promuove, insieme a Fai e Uila e ad Arci, Libera, Terra, Consulta sull'immigrazione di Foggia e Cerignola, Casa Sankara, Intersos, Amici dei migranti ed altre associazioni una manifestazione provinciale a Foggia per mercoledì 8 agosto 2018.

La Consulta per le Politiche Migratorie del Comune di Cerignola, oltre ad essere tra gli organizzatori della manifestazione, vuole essere partecipante attiva di un processo di cambiamento volto a rompere il silenzio e l'indifferenza verso coloro che, sotto sfruttamento e condizioni umane non dignitose, muore di lavoro… sia esso italiano che straniero.
Mercoledì 8 Agosto un pullman partirà da Cerignola per garantire presenza e partecipazione a quanti abbiamo intenzione di manifestare la propria solidarietà e la propria vicinanza alle vittime.


  • notizie
  • sportello immigrati
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. I Carabinieri recuperano pezzi di auto rubate in Puglia e in Abruzzo. Arrestati due cerignolani.
Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Abbiamo bisogno di otto vittorie e non possiamo commettere errori.
Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Lunedì sera l’uomo, incaricato del trasporto di un carico di olio d’oliva, aveva fatto perdere le proprie tracce, al punto che il titolare della ditta, preoccupato, aveva segnalato al 112 il suo mancato rientro in ditta per l’orario previsto.
Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Sindaco Metta: “Dobbiamo assolutamente continuare a lavorare servendo questa Città che sta rinascendo e che non deve essere fermata in questo percorso di rinascita. Bene così… ma continuiamo a lavorare perché la verità trionfi”.
Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Oltre Babele è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Davide Urso. Venerdì 22 Marzo 2019, ore 19:00 Palazzo Fornari
Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Sabato 16 marzo appuntamento con volontari e medici, a disposizione dei cittadini. Nel pomeriggio, un convegno sulla prevenzione del rischio cardiovascolare.
TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi; sentenza Consiglio di Stato boccia comuni che assimilano tariffa.
Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Per Giuseppe Amorese in così breve tempo è la seconda mostra a New York.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.