Incidente e pianto
Incidente e pianto
Territorio

Manifestazione provinciale e Foggia. L’8 Agosto pulman da Cerignola.

La Consulta per le Politiche migratorie del Comune di Cerignola vuole essere partecipante attiva di un processo di cambiamento volto a rompere il silenzio e l’indifferenza

Dopo il grave ed inaudito incidente al bivio tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri in cui, dopo dure e lunghe ore di lavoro nei campi, hanno perso la vita quattro immigrati e altri quattro sono gravemente ricoverati in ospedale, il grido di dolore delle associazioni di categoria, dei sindacati, delle consulte di Capitanata si eleva per dire basta alle morti dei lavoratori in agricoltura, per far sì che il contrasto allo sfruttamento e al caporalato nelle campagne possa manifestarsi con azioni concrete sollecitando tutte le istituzioni ad assumersi la responsabilità di applicare la legge 199/2016.

Un incidente che mostra chiaramente le condizioni drammatiche e degradanti in cui lavorano le persone, che mette in luce l'inesistenza del trasporto pubblico volto a garantire la mobilità dei lavoratori consegnati nelle mani dei caporali, che evidenzia la totale carenza di sicurezza a danno dei tanti lavoratori impegnati in questa stagione nei campi.
La Flai Cgil promuove, insieme a Fai e Uila e ad Arci, Libera, Terra, Consulta sull'immigrazione di Foggia e Cerignola, Casa Sankara, Intersos, Amici dei migranti ed altre associazioni una manifestazione provinciale a Foggia per mercoledì 8 agosto 2018.

La Consulta per le Politiche Migratorie del Comune di Cerignola, oltre ad essere tra gli organizzatori della manifestazione, vuole essere partecipante attiva di un processo di cambiamento volto a rompere il silenzio e l'indifferenza verso coloro che, sotto sfruttamento e condizioni umane non dignitose, muore di lavoro… sia esso italiano che straniero.
Mercoledì 8 Agosto un pullman partirà da Cerignola per garantire presenza e partecipazione a quanti abbiamo intenzione di manifestare la propria solidarietà e la propria vicinanza alle vittime.


  • notizie
  • sportello immigrati
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tentato furto aggravato  di autovettura,  spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Tentato furto aggravato di autovettura, spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola arrestano sei persone.
Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità  per le strade di Cerignola. Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità per le strade di Cerignola. I Carabinieri arrestano un diciottenne e lo zio che ha tentato di sottrarlo all'arresto.
Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Questa Direzione aveva rilevato, già al momento del suo insediamento, una gestione della propria Società in house talvolta non condivisibile, sia pur in un generale contesto di apprezzata efficienza operativa.
OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA. I CARABINIERI ARRESTANO UN INCENSURATO
Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. I Carabinieri arrestano sei persone.
Lapiccirella sbaglia tutto,  chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. Lapiccirella sbaglia tutto, chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. La dura replica del Sindaco Metta: non avendo contratto MATRIMONIO CIVILE, bensì solo UNIONE RELIGIOSA E SACRAMENTALE, tra me e Carlo Dercole non esiste alcun vincolo giuridico di affinità
Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Il contributo sarà assegnato ai richiedenti il cui modello ISEE non sia superiore ad € 10.632,94. La domanda prevede il contributo libri di testo a studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Il Delvecchio raffigura alcune mani aperte nell’atto di donare delle monete, a significare la dimensione comunionale della ricchezza che diventa carità.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.