Marianna Merafina
Marianna Merafina
Vita di città

Marianna Merafina, aspirante Miss Italia di Cerignola: “Sono modella e stilista, la moda è il mio mondo”

Insieme ad altre due cerignolane, la 24 enne Marianna sfilerà domenica sera in Piazza Duomo

Il concorso di bellezza "Miss Italia" ha sempre riscosso interesse e curiosità da parte delle ragazze che coltivano il sogno di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo. Certo, con il tempo il concorso è cambiato, si è evoluto, diventando un vero e proprio trampolino di lancio per ragazze che non puntano solo sulla bellezza, ma che hanno qualcosa da dire e da trasmettere al pubblico.

Cerignola non poteva mancare, anche quest'anno, all'appuntamento con la Selezione provinciale del concorso di bellezza più seguito d'Italia. Infatti, domenica 29 Maggio, sul palco allestito in Piazza Duomo, saranno tre le nostre concittadine che parteciperanno alla serata per aggiudicarsi la prossima tappa del tour.

Una di queste, Marianna Merafina, 24 anni, ha deciso di raccontare qualcosa di sé alla nostra redazione, presentandosi così prima dell'evento di domenica.

Ciao, Marianna. Pur essendo giovanissima, ricordi qualche edizione di "Miss Italia" del passato che ti ha particolarmente colpito? C'è una Miss che ti piaceva nello specifico, e che magari avresti voluto che vincesse il titolo?

MM: Ho seguito sempre con attenzione il concorso di Miss Italia. Una delle Miss che più preferisco è Francesca Chillemi, trovo la sua bellezza estremamente particolare. Inoltre è una bravissima attrice anche se, ahimè, non ricordo bene l'edizione in cui ha vinto lo scettro perché ero troppo piccola. Altri concorsi che ricordo è quello del 2009, con la Miss Maria Perrusi, ma anche l'ultima con Zeudi Di Palma.

Il concorso è cambiato nel corso degli anni. Oggi le aspiranti Miss devono dimostrare non solo di essere belle, ma anche di avere doti caratteriali e una spiccata personalità. Qual è la tua idea al riguardo?

MM: Io ritengo che si tratti di un cambiamento positivo, perché vincere il concorso di Miss Italia offre molte opportunità ed apre tante porte. E' giusto quindi che il titolo venga sfruttato al meglio, e che la Miss vincitrice, avendo appunto una spiccata personalità, possa diventare un esempio o un modello sotto vari punti di vista.

La carriera di modella, oltre ad essere breve, è anche impegnativa e piena di ostacoli. Hai pensato ad un "piano B" , oppure hai puntato tutto su questo?

MM: Prima di essere una modella e avere il sogno di partecipare all'esperienza di "Miss Italia", io sono una stilista. Fin da piccola ho sempre avuto questa aspirazione professionale, e non c'è nulla che possa fermarmi dal realizzarla. Ovviamente, però, non ho mai escluso una carriera nel mondo dello spettacolo: volendo, con la giusta volontà e determinazione, potrei unire entrambe le cose.

Cosa significa, oggi, essere una ragazza giovane, bella, ed anche intelligente? Come reagiscono le tue coetanee? Hai mai vissuto sulla tua pelle spiacevoli episodi di invidia o bullismo?

MM: Questa è una bella domanda! E' capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di essere vittime di bullismo oppure oggetto di invidia. A me è successo quando ero più piccola e non è stato per nulla piacevole. Per questo io non farei mai nulla di simile a qualcuno.

Oggi posso dire di essere molto fortunata perché ho delle amiche fantastiche che mi vogliono bene e mi augurano il meglio come io faccio nei loro confronti. Le persone care devono essere scelte con cura, per avere una vita soddisfacente e felice. Inoltre, a parer mio, molto dipende anche da come ci si pone con la gente. L'umiltà è un rimedio essenziale per affrontare questi "veleni". Stare bene con se stessi fa scivolare via ogni tipo di male, io ho fatto sempre così e continuerò a farlo anche in futuro.

Hai una modella o personaggio a cui ti ispiri particolarmente?

MM: In realtà non ho una modella o personaggio da cui traggo ispirazione, ma ce ne sono tante che adoro e stimo. Penso che nella vita bisogna puntare sempre ad essere il meglio di se stessi, piuttosto che ispirarsi ad altri.

Marianna ha un piccolo laboratorio, in cui lavora come Stilista. Qui disegna e produce i suoi capi. "Attualmente sono la stilista di un brand di bikini che si chiama SandBikini. Sul sito ufficiale si possono visionare le collezioni disegnate personalmente da me", aggiunge.

Laureata in Fashion Design, Marianna sta dedicando la sua vita alla moda. I risultati, ne siamo certi, saranno superlativi.
marianna merafina
  • Moda
  • Miss Italia
Altri contenuti a tema
Alessandra Caputo, aspirante Miss Italia: “Aiutatemi a far votare il video dedicato a Cerignola” Alessandra Caputo, aspirante Miss Italia: “Aiutatemi a far votare il video dedicato a Cerignola” La diciottenne cerignolana partecipa al progetto “Miss Italia racconta l’Italia”
Alessandra Caputo di Cerignola a 18 anni approda alle pre-finali regionali di Miss Italia Alessandra Caputo di Cerignola a 18 anni approda alle pre-finali regionali di Miss Italia L’aspirante Miss racconta la sua esperienza e le aspettative legate al concorso
Sabrina Preziosa di Cerignola si aggiudica il quinto posto alle selezioni regionali di Miss Italia a Terlizzi Sabrina Preziosa di Cerignola si aggiudica il quinto posto alle selezioni regionali di Miss Italia a Terlizzi La 22enne ha un sogno nel cassetto: lavorare nel mondo dello spettacolo e della tv
Miss Italia fa tappa a Cerignola Miss Italia fa tappa a Cerignola Giovedì 27 luglio la selezione del concorso di bellezza nella cittadina foggiana
La modella Ludovica Lenoci di Cerignola alla seconda edizione del Wine Fashion Night a Bisceglie La modella Ludovica Lenoci di Cerignola alla seconda edizione del Wine Fashion Night a Bisceglie Inclusività ed eccellenze locali nel primo porto turistico italiano riconosciuto per l’accessibilità ai diversamente abili
Il 12 maggio lo "Spring Party" nel nuovo store di CityModa a Molfetta Il 12 maggio lo "Spring Party" nel nuovo store di CityModa a Molfetta Nell'occasione sarà presentata la nuova collezione SS'23 firmata Markup
Ludovica Lenoci di Cerignola sfila sulle passerelle della Milano Fashion Week Ludovica Lenoci di Cerignola sfila sulle passerelle della Milano Fashion Week La giovanissima studentessa cerignolana partecipa all'evento con l'agenzia Top Fashion Model
A Citymoda Molfetta arriva Natale con “Christmas PhotoBooth” il 23 dicembre A Citymoda Molfetta arriva Natale con “Christmas PhotoBooth” il 23 dicembre Fino al 24 dicembre, con la Christmas Selection sconti fino al 30% sulle collezioni autunno-inverno
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.