Marianna Merafina
Marianna Merafina
Vita di città

Marianna Merafina, aspirante Miss Italia di Cerignola: “Sono modella e stilista, la moda è il mio mondo”

Insieme ad altre due cerignolane, la 24 enne Marianna sfilerà domenica sera in Piazza Duomo

Il concorso di bellezza "Miss Italia" ha sempre riscosso interesse e curiosità da parte delle ragazze che coltivano il sogno di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo. Certo, con il tempo il concorso è cambiato, si è evoluto, diventando un vero e proprio trampolino di lancio per ragazze che non puntano solo sulla bellezza, ma che hanno qualcosa da dire e da trasmettere al pubblico.

Cerignola non poteva mancare, anche quest'anno, all'appuntamento con la Selezione provinciale del concorso di bellezza più seguito d'Italia. Infatti, domenica 29 Maggio, sul palco allestito in Piazza Duomo, saranno tre le nostre concittadine che parteciperanno alla serata per aggiudicarsi la prossima tappa del tour.

Una di queste, Marianna Merafina, 24 anni, ha deciso di raccontare qualcosa di sé alla nostra redazione, presentandosi così prima dell'evento di domenica.

Ciao, Marianna. Pur essendo giovanissima, ricordi qualche edizione di "Miss Italia" del passato che ti ha particolarmente colpito? C'è una Miss che ti piaceva nello specifico, e che magari avresti voluto che vincesse il titolo?

MM: Ho seguito sempre con attenzione il concorso di Miss Italia. Una delle Miss che più preferisco è Francesca Chillemi, trovo la sua bellezza estremamente particolare. Inoltre è una bravissima attrice anche se, ahimè, non ricordo bene l'edizione in cui ha vinto lo scettro perché ero troppo piccola. Altri concorsi che ricordo è quello del 2009, con la Miss Maria Perrusi, ma anche l'ultima con Zeudi Di Palma.

Il concorso è cambiato nel corso degli anni. Oggi le aspiranti Miss devono dimostrare non solo di essere belle, ma anche di avere doti caratteriali e una spiccata personalità. Qual è la tua idea al riguardo?

MM: Io ritengo che si tratti di un cambiamento positivo, perché vincere il concorso di Miss Italia offre molte opportunità ed apre tante porte. E' giusto quindi che il titolo venga sfruttato al meglio, e che la Miss vincitrice, avendo appunto una spiccata personalità, possa diventare un esempio o un modello sotto vari punti di vista.

La carriera di modella, oltre ad essere breve, è anche impegnativa e piena di ostacoli. Hai pensato ad un "piano B" , oppure hai puntato tutto su questo?

MM: Prima di essere una modella e avere il sogno di partecipare all'esperienza di "Miss Italia", io sono una stilista. Fin da piccola ho sempre avuto questa aspirazione professionale, e non c'è nulla che possa fermarmi dal realizzarla. Ovviamente, però, non ho mai escluso una carriera nel mondo dello spettacolo: volendo, con la giusta volontà e determinazione, potrei unire entrambe le cose.

Cosa significa, oggi, essere una ragazza giovane, bella, ed anche intelligente? Come reagiscono le tue coetanee? Hai mai vissuto sulla tua pelle spiacevoli episodi di invidia o bullismo?

MM: Questa è una bella domanda! E' capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di essere vittime di bullismo oppure oggetto di invidia. A me è successo quando ero più piccola e non è stato per nulla piacevole. Per questo io non farei mai nulla di simile a qualcuno.

Oggi posso dire di essere molto fortunata perché ho delle amiche fantastiche che mi vogliono bene e mi augurano il meglio come io faccio nei loro confronti. Le persone care devono essere scelte con cura, per avere una vita soddisfacente e felice. Inoltre, a parer mio, molto dipende anche da come ci si pone con la gente. L'umiltà è un rimedio essenziale per affrontare questi "veleni". Stare bene con se stessi fa scivolare via ogni tipo di male, io ho fatto sempre così e continuerò a farlo anche in futuro.

Hai una modella o personaggio a cui ti ispiri particolarmente?

MM: In realtà non ho una modella o personaggio da cui traggo ispirazione, ma ce ne sono tante che adoro e stimo. Penso che nella vita bisogna puntare sempre ad essere il meglio di se stessi, piuttosto che ispirarsi ad altri.

Marianna ha un piccolo laboratorio, in cui lavora come Stilista. Qui disegna e produce i suoi capi. "Attualmente sono la stilista di un brand di bikini che si chiama SandBikini. Sul sito ufficiale si possono visionare le collezioni disegnate personalmente da me", aggiunge.

Laureata in Fashion Design, Marianna sta dedicando la sua vita alla moda. I risultati, ne siamo certi, saranno superlativi.
marianna merafina
  • Moda
  • Miss Italia
Altri contenuti a tema
Simona Frascaria, 20 anni di San Nicandro Garganico: è lei Miss Cerignola Simona Frascaria, 20 anni di San Nicandro Garganico: è lei Miss Cerignola A conclusione della serata del 29 Maggio scorso, in Piazza Duomo, anche Cerignola ha la sua Miss
Cerignola: Ludovica Lenoci, Ambasciatrice di Bellezza Cerignola: Ludovica Lenoci, Ambasciatrice di Bellezza Già Top Fashion Model 2021, è ospite stasera a Cerignola, in Piazza Duomo per la selezione provinciale di Miss Italia
Miss Italia, la Selezione provinciale fa tappa a Cerignola: tre iscritte al concorso sono cerignolane Miss Italia, la Selezione provinciale fa tappa a Cerignola: tre iscritte al concorso sono cerignolane Organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, il tour di Miss Italia partirà proprio dalla città ofantina
La moda green di Ripalta Daniello sbarca a Milano La moda green di Ripalta Daniello sbarca a Milano La stilista cerignolana parteciperà alla Milano Fashion Week
Creatività e Bellezza, fusione di arti immortalate da Joseph Cardo Creatività e Bellezza, fusione di arti immortalate da Joseph Cardo Il libero sfogo artistico dei professionisti del fashion diventa un capolavoro
Jadea Academy, spazio al talento di giovani aspiranti fashion designer Jadea Academy, spazio al talento di giovani aspiranti fashion designer Intimo Artù, azienda di Andria, racconta il successo del marchio Jadea
La Puglia fa il "pieno" a Miss Italia 80 La Puglia fa il "pieno" a Miss Italia 80 La leccese Giada Pezzaioli è quarta. La brindisina Cosmary Fasanelli è Miss Cinema. La cerignolana Ilaria Petruccelli è sesta, la foggiana Maria Campaniello e la ginosina Floriana Russo entrano
Ilaria Petruccelli è la Nostra Miss Ilaria Petruccelli è la Nostra Miss Ci ha fatto sognare, emozionare, sentire famiglia, comunità che spera. Ilaria Petruccelli è la nostra Miss
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.