Luigi Marinelli
Luigi Marinelli
Territorio

Marinelli: Sistemazione del manto stradale, abbiamo fatto tanto e faremo ancora molto.

Oltre 400 Km di strade da asfaltare, oltre 800 Km di marciapiedi da sistemare. Enorme sforzo ma ce la faremo.

Da circa un anno l'Amministrazione Comunale di Cerignola è impegnata nella sistemazione del manto stradale in città. Le strade principali già sono state oggetto di lavori e, la maggior parte di queste, interamente asfaltate. I lavori sono stati effettuati a lotti partendo dalle strade più trafficate, da quelle più bisognose di intervento e continueranno nel corso del 2018.

"Obiettivo principale della Amministrazione Comunale è quello di asfaltare tutte le strade cittadine, il 2017 è stato oggetto di cantierizzazione di molte strade cittadine e, per tutto il 2018, si proseguirà con i lavori - le dichiarazione del Consigliere Comunale Luigi Marinelli del Gruppo di maggioranza "La Cicogna" - Immaginate di fare un viaggio a Perugia , comodi in auto per circa 4 ore e 41 minuti dovendo percorrere 471 Km, ora provate ad immaginare che l'autostrada abbia due marciapiedi laterali. Immaginare che la strada sia piuttosto rovinata per cui occorrerebbe riasfaltarla e, con essa, riparare anche i marciapiedi laterali. Enorme sforzo economico, molteplici cantieri al lavoro, asfaltare 471 Km non è mica facile. È la stessissima situazione che viviamo in città, tra strade urbane ed extraurbane abbiamo oltre 400 km, tutte da riparare, per non parlare dei marciapiedi distrutti, da sistemare, da rialzare affinchè l'acqua piovana non entri nelle case.
Continua Marinelli - Noi abbiamo ereditato questa situazione e ci stiamo dando da fare per darle una sistemazione strutturale. Purtroppo non possiamo rincorrere tutte le segnalazioni, finiremmo con il mettere pezze e rincorrere i problemi. Dobbiamo ragionare diversamente, progettare interventi definitivi, sistemare non in modo temporaneo ma strutturale, investire non per accontentare alcuni ma per dare risposte a tutti. - Conclude il Consigliere Marinelli - Il corso principale, Via Bologna, Via fratelli Rosselli, Via Maria Ausiliatrice, Viale S. Antonio, Via Santo Stefano, Via Torricelli, Piazza Emilia, Piazza Firenze, Viale di Ponente…e potrei ancora continuare, le abbiamo riparate definitivamente. Dobbiamo proseguire con i lavori, abbiamo l'obbligo di restituire una città con una viabilità praticabile. Ce la stiamo mettendo tutta ma sappiate pazientare, non è uno scherzo asfaltare oltre 400 Km, non lo ha fatto nessuno ad oggi… noi si!
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.