Franco Metta
Franco Metta
Vita di città

Metta: "A breve nuovi lavori in città"

Di seguito l'agenda stilata dal primo cittadino dei lavori che interesseranno la città

Con Tommaso Bufano, davanti ad una buona tazza di caffè, abbiamo dato una occhiata alla agenda dei lavori pubblici e degli interventi urbanistici.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA: cominceremo dal quartiere FORNACI e precisamente da via dei Tulipani.

IMPERMEABILIZZAZIONE DELLE SCUOLE COMUNALI: riguarderà il 90% degli edifici.

SCUOLA ELEMENTARE ALDO MORO: abbiamo il finanziamento regionale per un milione di euro e abbiamo trovato le somme per il cofinanziamento di parte comunale.

PIAZZA DELLE CULTURE, SCUOLA PAVONCELLI, SCUOLA RODARI: saranno candidate al bando regionale per l' efficientamento energetico.

SCUOLA DI VITTORIO: tutto pronto, a giugno apriremo il cantiere.

STADIO MONTERISI: ampliamento della capienza, messa in sicurezza , ammodernamento dell' impianto; primo stralcio da 450 mila euro da avviare e completare entro l' inizio della stagione sportiva 2017.

PALAZZETTO DELLO SPORT: manca poco al bando comunale.

PALAZZO CARMELO: candidato al bando regionale per la riqualificazione urbana.

EX LICEO CLASSICO ZINGARELLI: candidato al bando regionale SMART per la biblioteca innovativa di Comunità.

STRADA COMUNALE TORRICELLI/EX STATALE 16: pronti per la gara di appalto.

PIANO DELLE FOSSE: procedono i lavori.

EX ITIS: procedono i lavori.

NUOVI INTERVENTI SU STRADE URBANE E MARCIAPIEDI: reperiti fondi per altri 120/130 mila euro di lavori, destinati al quartiere TORRICELLI, seguirà lo Scarafone.

STRADA DI ACCESSO ALLA NUOVA CHIESA DI SANTA BARBARA E REALIZZAZZIONE DI UN RIFUGIO PER MIGRANTI A TRE TITOLI: in collaborazione con la Curia Vescovile procediamo velocemente.

LOTTIZZAZIONE EX MULINO TAMMA: quasi predisposta, speriamo di completare nella prossima settimana.

LOTTIZZAZIONE SAN MARCO: in zona Fornaci/Campo Cianci, prossima da esaminare.

ZONA C/2 FORNACI: abbiamo individuato una soluzione.

LEGGE 12: primo ambito da via Nizza verso Piazza delle Culture.

ARCO DELLA RIMEMBRANZA: da inaugurare il 2 novembre 2017.

MURALE DI VITTORIO: da inaugurare in Piazza della Libertà il 3 novembre 2017.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.