Franco Metta
Franco Metta
Vita di città

Metta: "A breve nuovi lavori in città"

Di seguito l'agenda stilata dal primo cittadino dei lavori che interesseranno la città

Con Tommaso Bufano, davanti ad una buona tazza di caffè, abbiamo dato una occhiata alla agenda dei lavori pubblici e degli interventi urbanistici.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA: cominceremo dal quartiere FORNACI e precisamente da via dei Tulipani.

IMPERMEABILIZZAZIONE DELLE SCUOLE COMUNALI: riguarderà il 90% degli edifici.

SCUOLA ELEMENTARE ALDO MORO: abbiamo il finanziamento regionale per un milione di euro e abbiamo trovato le somme per il cofinanziamento di parte comunale.

PIAZZA DELLE CULTURE, SCUOLA PAVONCELLI, SCUOLA RODARI: saranno candidate al bando regionale per l' efficientamento energetico.

SCUOLA DI VITTORIO: tutto pronto, a giugno apriremo il cantiere.

STADIO MONTERISI: ampliamento della capienza, messa in sicurezza , ammodernamento dell' impianto; primo stralcio da 450 mila euro da avviare e completare entro l' inizio della stagione sportiva 2017.

PALAZZETTO DELLO SPORT: manca poco al bando comunale.

PALAZZO CARMELO: candidato al bando regionale per la riqualificazione urbana.

EX LICEO CLASSICO ZINGARELLI: candidato al bando regionale SMART per la biblioteca innovativa di Comunità.

STRADA COMUNALE TORRICELLI/EX STATALE 16: pronti per la gara di appalto.

PIANO DELLE FOSSE: procedono i lavori.

EX ITIS: procedono i lavori.

NUOVI INTERVENTI SU STRADE URBANE E MARCIAPIEDI: reperiti fondi per altri 120/130 mila euro di lavori, destinati al quartiere TORRICELLI, seguirà lo Scarafone.

STRADA DI ACCESSO ALLA NUOVA CHIESA DI SANTA BARBARA E REALIZZAZZIONE DI UN RIFUGIO PER MIGRANTI A TRE TITOLI: in collaborazione con la Curia Vescovile procediamo velocemente.

LOTTIZZAZIONE EX MULINO TAMMA: quasi predisposta, speriamo di completare nella prossima settimana.

LOTTIZZAZIONE SAN MARCO: in zona Fornaci/Campo Cianci, prossima da esaminare.

ZONA C/2 FORNACI: abbiamo individuato una soluzione.

LEGGE 12: primo ambito da via Nizza verso Piazza delle Culture.

ARCO DELLA RIMEMBRANZA: da inaugurare il 2 novembre 2017.

MURALE DI VITTORIO: da inaugurare in Piazza della Libertà il 3 novembre 2017.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
Dibisceglia (PD): Ge. Co. Ci. chiede il saldo dei loculi prima della consegna Dibisceglia (PD): Ge. Co. Ci. chiede il saldo dei loculi prima della consegna Dibisceglia: "Non solo i loculi avrebbero già dovuto essere consegnati mesi fa, ma se ne chiede anche il pagamento totale ancor prima che siano consegnati".  
Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole. Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole. Assessore Mininni: “Ho apprezzato molto l’attivo coinvolgimento delle scuole cittadine e la disponibilità dei Dirigenti Scolastici che, in tema ambientale, stanno dando un notevole contributo
V° Premio Nazionale di pittura “ Notti sacre D'Arte" V° Premio Nazionale di pittura “ Notti sacre D'Arte" L’Associazione di Promozione Sociale FEDERICO II EVENTI e VALLISA Cultura Onlus con BIBART Biennale bandiscono il quinto concorso Nazionale di Pittura “ NOTTI SACRE d’ARTE. Tema di questa edizione: “MEDITERRANEO FRONTIERA di PACE”
“Opera Scuola Ragazzi”, il secondo appuntamento venerdì 24 Maggio. “Opera Scuola Ragazzi”, il secondo appuntamento venerdì 24 Maggio. Assessore Di Nauta: Venerdì 24 Maggio il secondo appuntamento con le scuole, quello in cui sarà presentata la video proiezione della registrazione live dell'opera "L'amico Fritz", andata in scena in Piazza Duomo il 5 settembre 2018
Assessore Mininni: “Be Clean” per sensibilizzare, informare e promuovere la sostenibilità ambientale - VIDEO e FOTO- Assessore Mininni: “Be Clean” per sensibilizzare, informare e promuovere la sostenibilità ambientale - VIDEO e FOTO- “Be Clean”, l’evento lancio del nuovo progetto di raccolta “Porta a Porta” e campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.