Franco Metta
Franco Metta
Territorio

Metta : " se non è un miracolo ..... poco ci manca "

"Ieri sera, fino a tarda ora, in SIA si e' lavorato alla bozza di bilancio."

Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa del Sindaco di Cerignola : "S.I.A., uno dei miei pensieri fissi.
Ieri sera, fino a tarda ora, in SIA si e' lavorato alla bozza di bilancio.
Posso anticipare con soddisfazione che il conto economico 2016 si chiuderà con un modesto, ma molto significativo, INDICE POSITIVO.
Piu' 20.000 euro.
Un equilibrio attivo ricavato direttamente dalla attività gestionale della società.
Ce l' avevano consegnata sull' orlo di un apparentemente ineluttabile fallimento.
Le proiezioni più realistiche volevano SIA vicina ad un passivo di 4 milioni e mezzo di euro.
Avremmo dovuto, dunque, portare i libri contabili in tribunale!
A dispetto di sciacalli ed avvoltoi ,che aspettavano di cibarsi del cadavere di SIA, abbiamo allontanato lo spettro di un " ASIA DUE".
Presidente, Amministratore Delegato, staff tecnico e finanziario della società hanno compiuto un lavoro encomiabile, per il quale rivolgo loro un vivo ringraziamento, al quale non sono estranei- tutt'altro- il Collegio dei Revisori dei Conti, con il Presidente Rocco Lisi e i componenti dr.ssa Angelica Labia e dottor Pompeo Balta.
Non possiamo certo distrarci.
La strada e' ancora lunga ed irta di difficoltà.
Il finanziamento creditizio del prossimo impianto e' il prossimo snodo economico determinante.
Oggi più che mai, tra i Comuni proprietari di SIA, occorre la massima coesione e la massima collaborazione.
Superato questo ultimo tratto in salita, tra problematiche varie e difficoltà di cassa, potremo finalmente dedicarci agli indispensabili investimenti sul miglioramento dei servizi.
Insieme a me ha espresso il Suo vivo compiacimento l' assessore all' ambiente del Comune di Cerignola, Antonio Lionetti, che non ha fatto mai mancare al Consorzio Fg/4 e alla SIA il Suo sostegno e il Suo apporto.
La battaglia per SIA ingaggiata dalla Proprietà, dal management, dai tecnici e dai responsabili finanziari, con la piena ed indispensabile collaborazione delle maestranze e delle rappresentanze sindacali aziendali non e' conclusa, ma possiamo dire che e' a buon punto.
Bisogna continuare con la stessa grinta, la medesima collaborazione e incrollabile determinazione."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia, appalti... sotto soglia di sicurezza. Fratelli d'Italia, appalti... sotto soglia di sicurezza. CERIGNOLA - L'amministrazione comunale vuole mettere in sicurezza gli accessi del Comune con lavori sotto soglia, consentiti ad affidamento diretto.
Convegno studi: “Il lavoro al centro dell’azione e del pensiero, politico e sindacale, dell’On. Giuseppe Di Vittorio”. Convegno studi: “Il lavoro al centro dell’azione e del pensiero, politico e sindacale, dell’On. Giuseppe Di Vittorio”. Il monumento a Peppino Di Vittorio in piazza della Libertà a Cerignola: l’opera artistica del M.o De Conciliis restaurata e restituita alla cittadinanza dopo ben 43 anni.
Rino Pezzano: Progetto "Diversamente Pub", innovazione nelle metodologie di aggregazione. - VIDEO , FOTO - Rino Pezzano: Progetto "Diversamente Pub", innovazione nelle metodologie di aggregazione. - VIDEO , FOTO - Il Progetto "Diversamente Pub" rappresenta al meglio lo spirito di comunità in continua evoluzione, impostato sulla conoscenza, impregnato di solidarietà e nutrito di cooperazione.
Fida Zapponeta e Torremaggiore: Insieme per la vita Fida Zapponeta e Torremaggiore: Insieme per la vita Fidas Zapponeta e Fidas Torremaggiore si uniscono per sensibilizzare i giovani alla donazione di sangue. Il dono gratuito, anonimo e volontario dei donatori di sangue fa da monito all'evento che  domenica 26 novembre presso il c.e.r.c.a.t di Cerignola.
L'importante convegno organizzato da ASL FG al Polo Museale Civico di Cerignola. L'importante convegno organizzato da ASL FG al Polo Museale Civico di Cerignola. Appropriatezza diagnostica ed innovazione tecnologica in Endoscopia Digestiva
Sandro Moccia - Piazza Croce diventerà la stazione autobus attrezzata. Sandro Moccia - Piazza Croce diventerà la stazione autobus attrezzata. Realizzazione di un chiosco, di una struttura per la sosta dei passeggeri, di un parcheggio privato e di un'area pubblica destinata a verde attrezzato.
Documento pubblico al Presidente Emiliano Documento pubblico al Presidente Emiliano Cerignola attende gli 818.535,47 Euro per far partire la differenziata.
Il delegato Specchio in prima linea per l’iniziativa “La battaglia contro la violenza sulle donne inizia da me" Il delegato Specchio in prima linea per l’iniziativa “La battaglia contro la violenza sulle donne inizia da me" Il Delegato alle Attività produttive Vincenzo Specchio, coopera all'iniziativa lanciata dal Comune di Cerignola "La battaglia contro la violenza sulle donne inizia da me" che si realizzerà sabato 25 novembre
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.