Consiglio Comunale
Consiglio Comunale

Metta: "Sgarro perde la trebisonda ogni volta che sente il cognome Metta"

"Stress da trombatura. E ancora non passa."

CERIGNOLA - All'indomani del Consiglio comunale il Sindaco di Cerignola, Franco Metta, attraverso la pagina ufficiale del Movimento Politico La Cicogna così commenta alcune dichiarazioni del segretario cittadino del Partito Democratico:

"TOMMASO SGARRO:
"Sono contrario alla integrazione contrattuale firmata dal Comune di Cerignola con SIA ".
"……e basta con i trecento lavoratori a rischio licenziamento".
Lo ha detto il Consiglio di Amministrazione della SIA:
senza contratti integrativi tra SIA e i Comuni la continuità aziendale è impossibile.
Lo ha ribadito il Collegio dei Revisori SIA: i contratti integrativi sono l'unico modo di salvare l'azienda.
Lo sostengono i Sindacati Provinciali di categoria e la Rappresentanza Sindacale Aziendale:
che apprezzano e sostengono l'impegno in questo senso del Presidente Metta.
Lui no !
Tommasino nostro non voleva il contratto integrativo.
E si è anche stufato di parlare dei trecento lavoratori a rischio.
Io no, non sono stufo di occuparmi di SIA.
Con tre direttrici chiare:
1) Integrare i contratti stipulati in perdita da SIA con i Comuni.
2) Azzerare sprechi, cattiva gestione, costi esagerati, privilegi immeritati.
3) Azioni Giudiziarie contro i Comuni inadempienti, piani di rientro per i Comuni che dimostrano la buona volontà di saldare i debiti pregressi.
A tale proposito specifico che la debitoria del Comune di Cerignola in un anno solo della Amministrazione Metta è stata abbattuta di un milione e 200.000 euro.
Ripeto per i duri di comprendonio.
Debito: ridotto di un milione e duecentomila euro.
Addendum di 900.000 euro per integrare il contratto con SIA.
Maggiori costi del conferimento in discarica integralmente coperti.
IL TUTTO SENZA AUMENTARE DI UN EURO LA TARI.
La cosa è indigesta ad un confusissimo Tommaso Sgarro, che perde la trebisonda ogni volta che sente il cognome Metta, dopo la carica di Sindaco.
Stress da trombatura.
E ancora non passa.
Tommy, consulta uno bravo, rischi danni irreversibili."



  • Consiglio Comunale di Cerignola
  • Tommaso Sgarro
  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Fondi ARCA, Sgarro: «Evitato un altro rinvio, ma la maggioranza si è oramai disciolta» Fondi ARCA, Sgarro: «Evitato un altro rinvio, ma la maggioranza si è oramai disciolta» La nota del consigliere comunale dell'opposizione
Tendopoli di via Candela, Sgarro: «Lo sgombero certifica il fallimento politico dell’amministrazione» Tendopoli di via Candela, Sgarro: «Lo sgombero certifica il fallimento politico dell’amministrazione» La nota del consigliere comunale
Sgarro: «Migranti stagionali, polemiche che distolgono dai problemi reali» Sgarro: «Migranti stagionali, polemiche che distolgono dai problemi reali» Interviene il consigliere comunale. «Il tema della tendopoli di via Candela è serio e non può ridursi al rimpallo di responsabilità»
Cerignola, convocato Consiglio Comunale in seduta straordinaria: punti all'ordine del giorno Cerignola, convocato Consiglio Comunale in seduta straordinaria: punti all'ordine del giorno In programma lunedì 18 maggio
Netti in consiglio provinciale. Avanti Cerignola: «La linearità paga, patto Bonito-Sgarro inconcludente» Netti in consiglio provinciale. Avanti Cerignola: «La linearità paga, patto Bonito-Sgarro inconcludente» Le parole dei consiglieri comunali
Provincia di Foggia: indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale Provincia di Foggia: indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale In programma il 19 aprile
Convocato d'urgenza il consiglio comunale a Cerignola: al centro il bilancio del 2026 Convocato d'urgenza il consiglio comunale a Cerignola: al centro il bilancio del 2026 Prevista la prima convocazione il 26 febbraio
Sgarro (Consigliere Comunale) sul Consorzio Igiene Ambientale – Bacino Foggia 4: “Una scelta politica, ma serve chiarezza sul futuro” Sgarro (Consigliere Comunale) sul Consorzio Igiene Ambientale – Bacino Foggia 4: “Una scelta politica, ma serve chiarezza sul futuro” Il presidente di “Noi Comunità in Movimento” è intervenuto durante il Consiglio comunale di ieri
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.