Misericordia Ortanova
Misericordia Ortanova
null

Misericordia Orta Nova: un questionario per valutare i Servizi Sociali del nostro comune.

Al termine della raccolta dati sarà presentato un documento politico contenente le priorità da risolvere

La Misericordia di Orta Nova, nell'ambito del progetto di potenziamento della comunicazione, in accordo con il Magistrato e con l'ufficio relazioni con il pubblico, in questi giorni, ha preparato un questionario di valutazione sui servizi sociali presenti all'interno del comune di riferimento. Si tratta di un documento con nove domande che i volontari della confraternita ortese sottoporranno ai beneficiari dei servizi di Misericordia, ad altri volontari, ai simpatizzanti e a semplici cittadini del comune dei Reali Siti.
All'interno del questionario si chiede di valutare gli attori che dispensano servizi sul territorio comunale, si chiede di individuare gli ambiti in cui si è fatto meglio e quelli in cui si è fatto peggio; nonché di indicare le fasce svantaggiate che vengono meno tutelate all'interno della ripartizione delle risorse per il welfare.
"Questa iniziativa – spiega il Governatore, Rino Cassotta – serve per fornire agli amministratori uno strumento utile per avere una visione più chiara dei cambiamenti strutturali della nostra società, delle necessità che vi sono e delle problematiche irrisolte, in modo da programmare, in maniera efficace, gli interventi del futuro. Ad Orta Nova, in modo particolare, sono tanti gli ambiti di intervento che meriterebbero tutti la medesima attenzione, ma attraverso questo questionario riusciremo a stabilire una scala delle priorità che potrebbe risultare davvero utile alla politica e ai portatori di interesse che agiscono nel settore del sociale, nonché ai potenziali beneficiari il cui grido di dolore spesso rimane inascoltato per diversi motivi".
Al termine della raccolta dei dati, i volontari della Misericordia, di concerto con l'ufficio relazioni con il pubblico, si attiveranno per redigere un documento politico che contenga tutti i risultati e le risposte sullo stato di salute dei servizi sociali locali. Questo report sarà sottoposto, durante un'iniziativa pubblica, all'attenzione degli amministratori, della politica, del Consiglio Comunale, delle autorità locali e degli stakeholders che decideranno di prendere in carico i suggerimenti ottenuti.
Dal 4 settembre scorso è possibile ritirare il questionario presso la Sala Radio della sede di Via Puglie ad Orta Nova. Ai fini dell'efficacia della raccolta dati è necessario che tutti coloro che lo compileranno risiedano stabilmente nel comune oggetto dello studio. Fatta questa opportuna notazione, tutti potranno rispondere alle domande, nella speranza di ottenere un campione più ampio possibile che dia maggior rilievo al conteggio statistico finale.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.