Monsignor Renna
Monsignor Renna
Religioni

Nuove nomine nella Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

È stato il vescovo Luigi Renna, ieri, 28 giugno 2019, nella festa del Sacratissimo Cuore di Gesù, a comunicare le nuove nomine che caratterizzeranno «il senso del servizio» nella diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.

Riceviamo dall'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali le nuove nomine che caratterizzeranno il senso del servizio nella Diocesi di Cerignola Ascoli S.quanto segue:

È stato il vescovo Luigi Renna, ieri, 28 giugno 2019, nella festa del Sacratissimo Cuore di Gesù, a comunicare le nuove nomine che caratterizzeranno - scrive il Vescovo - «il senso del servizio» nella diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.
Don Ignazio Pedone è il nuovo Delegato Vescovile per le Confraternite; Don Vincenzo Dibartolomeo è il Delegato vescovile per l'Ordo virginum; Don Pasquale Cotugno è il Direttore della Caritas Diocesana; l'avv. Gaetano Panunzio è il Direttore dell'Ufficio Diocesano di Pastorale sociale e del lavoro. Nuovi canonici del Capitolo Cattedrale di Cerignola sono stati designati mons. Antonio Mottola, mons. Vincenzo D'Ercole e don Angelo Mercaldi.
Il Vescovo ha, inoltre, nominato: amministratore parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Santa Maria degli Alemanni a Borgo Libertà don Gerardo Rauseo; vicario parrocchiale della parrocchia B.V.M. del Buon Consiglio don Vincenzo Giurato; assistente diocesano del Settore "Giovani" di Azione Cattolica don Giuseppe Ciarciello; vice assistente diocesano dell'Azione Cattolica Ragazzi don Vincenzo Giurato.
Entrano nell'organico del corpo-docenti dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose Metropolitano "San Michele Arcangelo" di Foggia don Donato Allegretti e don Giuseppe Ciarciello.
Inoltre, ha comunicato mons. Renna, «Papa Francesco, in data 12 aprile 2019, ha costituito Missionario della Misericordia Mons. Carmine Ladogana. Con questo ministero - precisa il Vescovo - in continuità con quanto stabilito dal Santo Padre nell'Anno santo straordinario della Misericordia, don Carmine potrà assolvere i peccati che comportano una censura riservata alla Sede Apostolica».
Per il loro percorso di VI anno in diocesi, l'accolito Michele Murgolo svolgerà il proprio servizio nella parrocchia San Trifone Martire in Cerignola, l'accolito Hermann Ragodomina nella parrocchia Maria SS. dell'Altomare in Orta Nova.
«Preghiamo gli uni per gli altri - è l'esortazione finale del vescovo Renna - affinché sappiamo vivere il nostro ministero con spirito di fede e di servizio».
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.