sindaco bonito
sindaco bonito
Vita di città

Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche

Il primo cittadino rassicura: “Nessun coinvolgimento del sig. Erminio Arminio”

Dopo l'articolo pubblicato su Marchiodoc contenenti le rivelazioni circa il presunto coinvolgimento, nella realizzazione del nuovo stadio a Cerignola, di un soggetto condannato in primo grado nel processo Black Land (in cui il Comune di Cerignola si è costituito parte civile), il Sindaco Francesco Bonito ha diffuso il seguente comunicato, che riportiamo qui di seguito integralmente.

"La realizzazione del nuovo stadio, della rete 5G, del sistema di videosorveglianza e della comunità energetica è un obiettivo strategico dell'Amministrazione comunale che ho l'onore e l'onere di rappresentare.

Altrettanto lo è per le società che hanno elaborato il progetto di finanza e a cui ho posto come condizione imprescindibile, fin da subito, che l'interlocuzione con l'Amministrazione comunale non coinvolgesse il sig. Erminio Arminio, parte in causa di un procedimento penale in cui il Comune di Cerignola è convintamente parte civile.

La richiesta è stata condivisa dai rappresentanti delle multinazionali che realizzeranno la gran parte delle opere e gestiranno la gran parte dei servizi: ASM Global Italia S.p.A. e Boldyn Networks Italia S.p.A.

Anche sulla base di queste premesse, la Giunta ha manifestato l'interesse al progetto e io ho avviato un proficuo rapporto anche con i vertici del Credito sportivo, che incontrerò a Roma il prossimo 19 Febbraio.

Trasparenza e legalità non verranno mai meno nell'attività dell'amministrazione comunale, così come consentirò a nessuno di mettere in discussione l'onestà e la linearità del mio operato".
  • Sindaco Cerignola
Altri contenuti a tema
Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» E' la città più ricca della provincia di Foggia, conseguenza delle capacità imprenditoriali dei cerignolani
Incendio auto presidente Bat. Il messaggio di solidarietà del sindaco di Cerignola Incendio auto presidente Bat. Il messaggio di solidarietà del sindaco di Cerignola Bonito: «Un gesto vile e inaccettabile, che colpisce non solo la sua persona ma tutte le istituzioni e i cittadini»
Lavori al Centro di Legalità Permanente, Bonito: «Massima trasparenza e rispetto delle norme» Lavori al Centro di Legalità Permanente, Bonito: «Massima trasparenza e rispetto delle norme» La nota del sindaco di Cerignola
Cerignola festeggia il 100° compleanno di suor Chiara D’Aversa Cerignola festeggia il 100° compleanno di suor Chiara D’Aversa Presente anche il sindaco Bonito
Cerignola in festa per i 100 anni della maestra Lucia Cerignola in festa per i 100 anni della maestra Lucia L'omaggio del sindaco Bonito
Il sindaco di Cerignola presente a "Fuori dal Comune": al centro la gestione di vasti territori Il sindaco di Cerignola presente a "Fuori dal Comune": al centro la gestione di vasti territori Bonito: «Da noi esiste una vitalità imprenditoriale straordinaria. Tutto questo è di grande supporto all’attività amministrativa»
Il Sindaco di Cerignola e Mariarosaria Divito in visita al Museo dei Vescovi di Canosa di Puglia Il Sindaco di Cerignola e Mariarosaria Divito in visita al Museo dei Vescovi di Canosa di Puglia Alcuni reperti saranno utilizzati per la prossima apertura della Biblioteca di comunità nell’ex Liceo Classico
Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Il primo cittadino sottolinea l’intento di tenere fede a ciò che ha promesso ad inizio mandato
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.