San Potito Martire
San Potito Martire
Vita di città

“Oratorio in festa” nella rettoria della B.V.M. Ausiliatrice a Cerignola

Il 4 febbraio 2018, V Domenica del Tempo Ordinario, le attività dell’oratorio “San Potito e Beata Chiara Luce Badano” della parrocchia Beata Vergine Maria Addolorata in Cerignola si sposteranno nella rettoria di Maria Santissima Ausiliatrice.

Il 4 febbraio 2018, V Domenica del Tempo Ordinario, le attività dell'oratorio "San Potito e Beata Chiara Luce Badano" della parrocchia Beata Vergine Maria Addolorata in Cerignola, già iniziate nel mese di luglio dello scorso anno, si sposteranno nella rettoria di Maria Santissima Ausiliatrice. La data coincide con i festeggiamenti in onore di San Potito martire, già venerato nell'ex parrocchia dell'Ausiliatrice dagli Anni Sessanta dello scorso secolo per ricordare un giovane del quartiere salito al cielo.
Slogan della giornata sarà: Oratorio in festa con il giovane San Potito. Alle ore 9: celebrazione eucaristica per gli adulti; alle ore 10,30: celebrazione eucaristica per i piccoli e i giovani. A seguire avvio delle attività dell'oratorio e inaugurazione dell'Università della Pace, con riflessione, pranzo a sacco e tanta festa insieme, che si concluderà con il saluto del vescovo Luigi Renna alle ore 12,30.
Tutto avverrà secondo quanto insegna papa Francesco: "Voi siete fortunati perché nelle vostre parrocchie ci sono gli Oratori. L'Oratorio, come dice la parola, è un luogo dove si prega, ma anche dove si sta insieme nella gioia della fede, si fa catechesi, si gioca, si organizzano attività di servizio e di altro genere. Siate frequentatori assidui del vostro Oratorio, per maturare sempre più nella conoscenza e nella sequela del Signore!". È ciò che il parroco, sac. Leonardo Torraco, e la comunità parrocchiale della Beata Vergine Maria Addolorata intendono realizzare, raccogliendo il testimone dell'impegno educativo di tanti anni testimoniato da mons. Antonio Musto.
1 fotoManifesto Oratorio in festa
Manifesto
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino  Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo.
Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Nessun costo per il Comune di Cerignola, nessuna competenza sottratta alla SIA che continuerà a svolgere il proprio servizio senza alcuna interferenza, vantaggio sociale e vantaggio economico.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.